CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Abbonamento super internet plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    sei sicuro di quei 16 euro? io ho spulciato tutti i documenti informativi, ho letto le condizioni di contratto e ho pure chiamato il servizio clienti (becco sempre una certa paola del gruppo 3 albania, vai a sapere perché) e mi ha detto che non ci sono costi per l'attivazione della promozione, né altri costi fissi o una tantum

    devo preoccuparmi?
    Si. È l'imposta di bollo che tre applica. Tuttavia se hai già un abbonamento con tre e la super internet la appoggi nello stesso conto corrente o cdc non ti verranno addebitati.

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,193
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Probabilmente per bollo @luFra intende la "marca da bollo" per dare valore legale al contratto di abbonamento.

    Credevo che oramai fosse in disuso... So che lo chiede l'Enel... ma non avevo notizia di operatori telefonici.
    Comunque io ho attivato un "abbonamento dati" con la Vodafone e non ho pagato il bollo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    TheSteve (05-07-15)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe applicarla solo 3 tra gli operatori su abbonamenti dati. Purtroppo questo operatore ha costi sommersi in questo caso anche indolore (fa rabbia che non venga detto o addirittura negato e lo capisco) in altri, soprattutto con vendita a rate dei device, non trascurabili.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato luFra per il post:

    TheSteve (05-07-15)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    appena mi arriverà la prima fattura vedrò di riportare qui l'importo, intanto inizia già a salirmi la bile

    lo so che il bollo c'è in molti contratti (per esempio infostrada te lo fa pagare se scegli il pagamento tramite bollettino, sono 16.13€) ma mi aspetto che il costo sia specificato nel prospetto dell'offerta; quello della super internet plus è questo > http://www.tre.it/Assets/tariffa/184..._2_filePdf.pdf

    l'ho confrontato con i prospetti di altre offerte in abbonamento tipo piani tutto incluso etc. e in quelli c'è scritto della TCG, del contributo di recesso anticipato, ma di 'sto benedetto bollo non c'è traccia

    poco ma sicuro comunque che se me lo addebitano mi faccio sentire
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Torre Canavese
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmas43 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei attivare questo abbonamento con 3 per usarlo da tablet, costa 5€ al mese per 5gb di lte, non avendo mai fatto abbonamenti, volevo chiedere se qualcuno sa di vincoli mensili minimi per questa offerta perchè sul sito non vedo nulla tranne che il pagamento con carta o conto corrente
    Ciao,
    allora se fai l'abbonamento e leghi il pagamento a una carta di credito o a un Iban hai un vincolo di 24 mesi, se dai disdetta prima paghi una penale di 49 €, sulla prima bolletta hai il bollo che è di 16.00 € e la tariffa che attivi è 5.00 € al mese per 4 GB.
    Se invece fai la ricaricabile (usim sciolta) senza legarla al conto corrente o carta di credito non hai nessun vincolo e nessun bollo ma la tariffa attivabile è 5.00 € al mese per 3 GB. Non hai nessun vincolo giornaliero di GB ne con abbonamento ne con ricaricabile ma se nel mese superi i GB a disposizione paghi. Puoi tenere facilmente sotto controllo il consumo scaricando l'app Area Clienti 3 e registrando il numero della Sim dati..avrai un contatore che si colorerà in base a quanti GB hai consumato. ;-)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sul prospetto informativo c'è chiaramente scritto che non è previsto alcun corrispettivo per recesso anticipato. Poi è possibile che l'abbonamento abbia un vincolo ma se disdici non succede nulla.
    Se Tre ti dice dopo che parli con operatori, sia fisici che telefonici, che devi pagare 49 euro contatti il Corecom, porti quel bel doc in pdf che si scarica dalla pagina dell offerta e vai in conciliazione che si concluderà con il non doverli pagare.
    A mio avviso inoltre dovrebbero anche evidenziare i 16 euro di bollo ma vabbè....

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    865

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Onestamente mi sembra una truffa o quasi l'abbonamento e mi sa che farò la ricaricabile anche se ha 1 gb in meno, essendoci legato il conto ho troppa paura di spese inventate mentre sulla ricaricabile male che vada cè il credito residuo, comunque tutte le usim sciolte costano 30€ all'attivazione?
    Leeco Le Max 2 Cuoco92 18s
    One Plus One COS 13.1
    Xiaomi Redmi 3 Miui EU 5.1.1
    Motorola Xoom 3g Team Eos4 4.2
    Vodafone Ideos cyanogen mod 7

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Torre Canavese
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non so, mi pare strano che ti mettano un vincolo contrattuale per poi non farti pagare un recesso anticipato...che senso ha il vincolo?
    Comunque la sim non costa 30 €...solitamente le sim costano 10 € poi sta a discrezione e onestà del rivenditore fartele pagare di più o di meno...se ti chiedono una prima ricarica obbligatoria di 30 € è perchè al rivenditore viene pagata di più l'attivazione (in pratica + la ricarica è alta + aumenta il suo compenso).
    A parer mio rimane più conveniente l'abbonamento perchè grazie all'app i consumi si tengono facilmente sotto controllo e quello che puoi pagare in più sono gli abbonamenti settimanali (che li paghi anche su ricaricabile) e i "contenuti portale tre" (anche quelli li paghi in tutti e 2 i casi). Basta un po di attenzione..
    Inoltre se fai una sim dati ricaricabile ti costa 5 € / mese per 3 GB, oggi è uscita la promo che se passi a Tre da altro operatore hai 300 minuti 300 sms e 3GB a 5 € / mese, anche se la usi su un tablet...non c'è aragone come offerta...

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    al momento ancora non mi è arrivata la prima fattura, in ogni caso vi voglio ricordare che se si acquista una sim sciolta NON c'è un vincolo di permanenza sia col piano abbonamento che col piano ricaricabile; i vincoli sono presenti solo se assieme alla sim si acquista una interney key o un tablet/smartphone a rate, oppure se il piano è scontato rispetto al prezzo normale (es. la all in one a prezzo pieno è 30€/mese, ma se si vuole sottoscriverla per 10€/mese c'è la permanenza minima di 30 mesi)
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    865

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sul telefono ho già la allin 300 da 5€ e 3gb mi coprono bene però ora me ne serve una dati per il tablet altrimenti col tethering mi mangio tutto, il negozio 3 sotto casa mi aveva fatto pagare 30€ per la sim con 25€ di carica, ora provo a chiedere in un altro negozio, non mi piace il discorso del vincolo onestamente
    Leeco Le Max 2 Cuoco92 18s
    One Plus One COS 13.1
    Xiaomi Redmi 3 Miui EU 5.1.1
    Motorola Xoom 3g Team Eos4 4.2
    Vodafone Ideos cyanogen mod 7

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy