CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema Sim 3 apparentemente irrisolvibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Problema Sim 3 apparentemente irrisolvibile

    Salve a tutti, faccio un tentativo pure qui sperando che a qualcuno sia capitato il mio stesso problema e abbia trovato un modo per risolverlo.
    Ho Tre, su due sim diverse, una a mio nome e l'altra a nome di mio zio. Normalmente tengo la mia ma per ricevere chiamate e sms uso l'altra perché ho un piano base autoricarica che mi permette di avere attiva qualche offerta gratis. Ora, visto che era scomodo tenere le due sim su due telefoni diversi e portarseli dietro entrambi, ho acquistato un dual sim (Redmi Note 2 Prime, ve lo consiglio tra l'altro) e le ho inserite. La prima settimana tutto ha funzionato bene, potevo tranquillamente switchare la rete internet da una sim all'altra e avere connessione 4G su una e mantenere chiamate e messaggi su entrambe. Ad un certo punto però, la sim con l'autoricarica ha smesso di funzionare correttamente mostrando in sequenza vari errori: "3G (Data connection only)", "Solo chiamate di emergenza", e passaggio in rete tim 2G. Ho provato a invertire le due sim, a spostare la sim che non funziona su altri telefoni (stesso errore, si connette alla rete internet ma non alla rete gsm, oppure si connette alla gsm della tim dove ovviamente non ho internet) e ho anche provato ad inserire una sim diversa di vari operatori sul dual sim (tutte funzionanti anche in coppia). La cosa buffa è che se mi sposto, come faccio giornalmente, di 20/30 km da casa mia tutto ricomincia a funzionare normalmente, posso usare le due sim come ho fatto nella prima settimana, switch a caldo della rete internet ecc ecc. Appena rientro nei confini del mio comune ricomincia la sequenza di errori sulla sim che smette di funzionare correttamente. Sono due settimane che contatto quasi giornalmente il 133, ho fatto prove incrociate con riavvi e cambio di telefono come suggerito da loro, mi è stato detto che la sim è stata "riprofilata" ma, morale della storia, qui continua a non funzionare. Se fosse stata una sim normale avrei già mandato a quel paese la tre passandola ad un altro operatore ma avendo quell'offerta oramai introvabile speravo di trovare una soluzione alternativa. Aggiungo che in un centro Euronics che lavora anche con Tre l'unica cosa che mi è stata consigliata di fare è una sostituzione della sim.
    Qualcuno ha qualche soluzione?
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy