CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 276
Discussione:

[Honor 6]Blocchi, Riavvii, Impuntamenti, Lag Anomali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Ok un po' alla volta stiamo escludendo tutto e non ci resta che spegnerlo 😁. Escluso BT, gps e connessione dati l unico indizio in comune che abbiamo è il fastboot senza richiesta pin. In quel caso sono penso che la causa è qualche app che va in loop facendo riscaldare il processore che quindi va in protezione ma questo mi sembra di aver capito che è il caso meno frequente... A questo punto sono a corto di idee

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Nei casi in cui si è riavviato... non aveva subito variazioni di temperatura. Infatti è una delle cose che ho verificato.
    Nella maggior parte dei casi era fermo su un mobile, in stand by anche da un bel pò di tempo, freddo.
    Dal mio punto di vista potrebbe dipendere dal gestore telefono (by Huawei): secondo quanto sostiene il produttore... le applicazioni si dovrebbero chiudere appena si spegne il display a meno che non siano nell'area protetta. A volte trovo consumi anomali di applicazioni che dovrebbero chiudersi ed invece continuano a consumare batteria... ciò significa che il software non riesce probabilmente a terminale. O peggio ancora impedisce ad altre di riattivarsi quando è in standby o quando lo riattivo.
    Da li potrebbe nascere qualche crash di sistema.

    Altra verifica che avevo fatto con un collega .. riguarda i file di log generati al momento del crash. Riportava errori di IRQ all'avvio dei cores quando si riaccendeva il display. Come se il sistema non riuscisse a gestire correttamente la riattivazione dei cores (4 o tutti 8) all'accensione del display.

    Comunque se ne parla spesso anche sul forum cinese:
    qui si spegne proprio, qui e qui si riavvia e ce ne sono tanti altri...

    Questo è addirittura della versione L01, la situazione è la stessa.
    Ultima modifica di Koleman; 26-12-14 alle 00:49

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    però deve esserci qualcosa che a te lo provoca ed a me no.
    Una cosa che si può fare è la seguente:
    installati un app che permette di congelare un app, tipo mybackup pro, titanium (versione donate) etc ed iberna l'app gestione telefono e riavvii.
    Il telefono funzionerà senza problemi a patto che nel menù impostazioni scompariranno alcune opzioni tipo app protetta etc.
    Provalo per un po', se non hai riavvii allora siamo a buono punto.
    Possiamo fare un confronto tra le app che tu usi e le mie e lo stato di protezione in modo da iniziare a disinstallare quelle che non coincidono e cercare di capire l'app incriminata.
    Se dopo aver ibernato l'app hai ancora riavvi allora ci rimangono da analizzare la baseline o la customizzazione di unicom
    (io ho quella unicomeletctrics che contiene anche parametri sugli operatori che potrebbero fare la differenza sulla baseline).
    A questo punto puoi rinominare la cartella cust\unicom in cust\unicom1 e(opzionale) rinominare cust\unicomelectrics in cust\unicom e riavviare.

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Se dopo aver ibernato l'app hai ancora riavvi allora ci rimangono da analizzare la baseline o la customizzazione di unicom
    (io ho quella unicomeletctrics che contiene anche parametri sugli operatori che potrebbero fare la differenza sulla baseline).
    A questo punto puoi rinominare la cartella cust\unicom in cust\unicom1 e(opzionale) rinominare cust\unicomelectrics in cust\unicom e riavviare.
    Uso titanium ed ho congelato tutte le app cinesi e quello che non serviva.
    Tu gestione telefono ce l'hai attiva? o l'hai congelata?
    Per ora ho tolto Textra che visualizzava un popup sulla lockscreen accendendo il display: vediamo come si comporta.
    Ed ho tolto tutte le notifiche sulla lockscreen. Dando il problema in standby è sicuramente qualcosa che tenta di risvegliare il terminale quando il display è spento.
    Certo che... se l'utente che ha fatto la domanda al post 1 si facesse sentire dandoci altri dettagli ...

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Tu gestione telefono ce l'hai attiva? o l'hai congelata?
    L'app gestione telefono l'ho attiva, la congelai per un breve periodo tempo fa quando avevo il problema delle notifiche col google play services e pensavo che la colpa era questa app (perchè così dicevano in giro) per poi scoprire che era altro.
    PS: il test scambiando le cartelle unicom con unicomelectrics o rinominando unicom in unicom1 lo farei subito, quelle customizzazioni cinesi secondo me generano problemi, ci sono un sacco di parametri che vanno a cambiare per gli operatori cinesi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato palasix per il post:

    Koleman (26-12-14)

  8. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Vedo come si comporta in questi giorni e poi faccio altre prove.
    pegasoalatp fatti sentire e dacci qualche altro dettaglio che può tornare utile a tutti: app installate, configurazione ecc.

  9. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Mhhmm.. piccola curiosità. Poco fa ho collegato l'auricolare bluetooth al telefono, operazione andata a buon fine. Vado per accendere il display... non si accende.
    Allora ho fatto una prova (anzichè spegnerlo come al solito): ho provato a chiamare il numero sulla sim1. Il telefona risultava online ma il display non si accendeva e non veniva emesso alcun suono. Dopo una decina di secondi si è risvegliato suonando normalmente... ha ricaricato tutti i widget e le sim sono state ripristinate senza richiesta PIN. Sembra che il telefono, in pratica, vada in deep sleep e non sempre riesca ad uscirne...

  10. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    In deep sleep sono sicuro che questo telefono non mi è mai andato ad oggi cosa che invece mi era capitato con altri telefoni. Oltre al deep sleep potrebbe esser anche una sorta di risorse busy per qualche motivo tipo CPU al 100‰

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buonasera, vorrei sottoporvi una richiesta: ho notato che con il cellulare sulla schermata di sblocco, tenendo premuto il tasto di accensione si apre il menù dal quale riavviare o spegnere il dispositivo. Avendo il telefono in tasta è capitato che questo si riavviasse da solo. Vorrei sapere quindi se c'è un modo per disabilitare questo menù nella schermata di sblocco. Spulciando un po' le impostazioni ho trovato solo il modo di disabilitare il menù notifiche ma niente che avesse a che fare col tasto di sblocco...
    Come sempre, grazie a chiunque possa aiutare

  12. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    E' alquanto difficile per come è posizionato il pulsante accensione farlo riavviare dalla tasca in questo modo.
    Sei sicuro che la colpa è il pulsante accensione? Ci sono dei topic dove anche altri utenti hanno riscontrato riavvii non legati al tasto power.

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy