CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 276
Discussione:

[Honor 6]Blocchi, Riavvii, Impuntamenti, Lag Anomali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Sicuramente è un bug ma credo che venga stimolato da qualche app o condizione particolare di rete per questo capita solo ad alcuni e non ad altri.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Sicuramente è un bug ma credo che venga stimolato da qualche app o condizione particolare di rete per questo capita solo ad alcuni e non ad altri.
    Ho preso un honor 6 l02 ad una mia collega che lo usa per telefonate di lavoro e private. Giuro...ha installato solo whatsapp, nulla di terze parti. Settimana scorsa gli si è spento. Quando era in stand by. Mi sembra strano sia solo una questione di app. Più probabile sia la gestione (software) da parte di huawei della parte hardware.

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Io a questo punto credo che sia legato alla baseband, forse al 4G, che per esempio io non faccio uso. Hai fatto cosa se ti capita a prescindere quando sei sotto rete dati e wifi?

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Io a questo punto credo che sia legato alla baseband, forse al 4G, che per esempio io non faccio uso. Hai fatto cosa se ti capita a prescindere quando sei sotto rete dati e wifi?
    Uso internet solo al bisogno. Quindi quando è in stand by non usa alcun tipo di connessione. Alla mia collega invece è successo al mattino (con connessione dati 3g attiva) appena ha premuto il tasto power: telefono spento senza segni di vita.
    Io ho segnato ogni situazione in cui è capitato: dal 5 ottobre (momento dell'acquisto) è successo una decina di volte ( una volta ogni una/due settimane). Io non lo spengo mai: si riavvia o si spegne sempre quando è in stand by, mai durante l'uso.
    Premi il tasto power e a volte non risponde subito e poi vedi il logo di avvio. In altre occasioni invece premi il tasto e lo trovi sulla richiesta pin. Ho provato di tutto: sostituito SIM, SD card, fatto reset full, reinstallata la ROM. Me lo dava all'inizio con la 2.3 emui, me lo fa ora con la 3.0.
    Secondo me dipende dal firmware e da come gestisce il risveglio del telefono. E da quella cavolata di gestione telefono/applicazioni nativa che sembra comoda ma secondo me rende il telefono instabile.

    Guardando sul forum cinese (ed anche quello della... Malesia, vedi qui) ci sono molti post che parlano di questo problema. Capita su qualsiasi variante di telefono (L02, L12 ecc.), sia per quelli acquistati da EtoTalk (infatti all'inizio pensavo fosse una partita "fallata" loro) che per quelli provenienti da altri canali. La risposta, in queste discussioni, è sempre la stessa: potrebbe dipendere da una applicazione che va in conflitto. Ma dubito decisamente: molti hanno confermato di aver avuto riavvii con la sola Emui installata (senza applicazioni di terzi, senza root, senza aver rimosso app di sistema) a distanza di poco tempo dall'acquisto.
    C'è da dire che io lo tengo sempre acceso, ho il blocco con sequenza e nessuna connessione dati attiva quando è in stand-by: va tutto bene anche per una settimana intera (senza mai spegnerlo) ma poi, casualmente, si presenta. Forse molti non se ne accorgono perchè la sera lo spengono... quindi al mattino riparte lindo e pulito senza dare problemi per un intera giornata.
    Ad altri si presenta con maggiore frequenza. La cosa che mi infastidisce di più è che spesso si spegne o si riavvia quando ce l'hai in tasca e quindi non ricevi nulla finchè non te ne accorgi.
    Ultima modifica di Koleman; 25-12-14 alle 15:56

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Mah io posso solo dirti che il telefono non lo spengo, la notte l unica cosa che faccio è staccare wifi e dati. Riavvii non ne vedo e sono convinto neanche ai miei amici che lo hanno preso dopo di me altrimenti me lo avrebbero detto. Il mistero si infittisce

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Non so davvero da cosa possa dipendere: le ho provate tutte. Qualche settimana fa l'ho completamente ripulito con full wipe fatto da recovery CWM e ripetuto in seguito dalla recovery stock. Poi ho installato la B307 ufficiale. Ripartito da zero reinstallando tutto (ho evitato il backup per escludere che il problema potesse dipendere da qualche applicazione installata in precedenza), fatto il root in maniera pulita, ripristinata la recovery originale B307, installate tutte le gapps da App Center e configurato il minimo indispensabile. Ho eliminato le nano sim con adattatore sostituendole con Micro Sim nuove. Ho messo una Samsung Micro SD da 32GB classe 10, nuova. Tutto è andato liscio per 10 giorni secchi (riavviato volontariamente una volta soltanto per l'aggiornamento di SuperSU): il 22 Dicembre l'ho tolto dalla tasca e mi richiedeva di inserire i pin. Si era riavviato, fortunatamente, solo qualche minuto prima (verificata la data di sistema dei file creati al riavvio).
    Una cosa che ho notato: da quando ho tolto/disattivato tutte le applicazioni che accendono il display all'arrivo di una notifica, sembra riavviarsi con minore frequenza.
    Tra questi c'era Textra SMS: non gestisce i dual sim e lo trovo comodo, appunto, perchè mi permette di inviare SMS con l'unica scheda che ha una promozione attiva, la SIM1.

    Tu usi l'app stock per inviare SMS? Io non uso whatsapp quindi quello sicuramente non da problemi...

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Si uso l App stock per gli SMS e whatsapp. Io da oltre due mesi che ho il telefono ho avuto due cose strane in tutto che mi sono successe ma che sembrano diverse dal tuo problema. Una volta al mattino mi sono ritrovato il telefono spento allo 0‰ di carica nonostante l avessi caricato prima di andare a dormire e non ho capito il motivo. Un' altra volta mentre lo usavo il telefono ha iniziato a scaldare tremendamente e ha fatto un fast reboot tanto che non mi ha richiesto il pin delle sim. Ti dico gli episodi come completezza anche se non trovo una vera correlazione col tuo problema.
    Usi il GPS o BT in giornata cosa che io uso di rado?
    Quale app accendono il display all' arrivo delle notifiche a parte whatsapp? A proposito a whatsapp non gli faccio accendere il display
    Ultima modifica di palasix; 25-12-14 alle 19:42

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Si uso l App stock per gli SMS e whatsapp. Io da oltre due mesi che ho il telefono ho avuto due cose strane in tutto che mi sono successe ma che sembrano diverse dal tuo problema. Una volta al mattino mi sono ritrovato il telefono spento allo 0‰ di carica nonostante l avessi caricato prima di andare a dormire e non ho capito il motivo. Un' altra volta mentre lo usavo il telefono ha iniziato a scaldare tremendamente e ha fatto un fast reboot tanto che non mi ha richiesto il pin delle sim.
    Infatti non sempre chiede il pin delle sim. A volte si riavvia 'a caldo' e rientra sulla home dopo aver passato comunque il logo Huawei iniziale. Da li capisci che c'è stato un riavvio...

    Quote Originariamente inviato da palasix
    Ti dico gli episodi come completezza anche se non trovo una vera correlazione col tuo problema.
    Usi il GPS o BT in giornata cosa che io uso di rado?
    Quale app accendono il display all' arrivo delle notifiche a parte whatsapp? A proposito a whatsapp non gli faccio accendere il display
    Gps no, BT lo uso spesso a casa o in auto con l'auricolare.
    Le app di messaggistica (SMS) accendono il display all'arrivo di un sms (se impostato). Io ora uso GO SMS ma prima con Textra avevo la notifica sulla lockscreen con accensione dello schermo. E in quel periodo ho avuto il maggior numero di riavii.
    Ora ho disattivato l'accensione dello schermo per tutte le app (GO SMS compreso).

    La cosa strana è che il riavvio avviene sempre con lo schermo spento. Prendi il telefono, premi il tasto power e ti puoi ritrovare in 4 situazioni:
    - accensione, sblocco e funzionamento regolare (caso normale)
    - nessuna reazione del display: non si accende. Il telefono risulta spento e devi premere una decina di secondi affinchè si riavii (questo mi è successo solo due volte e una volta alla mia collega)
    - nessuna reazione immediata del display, passa qualche secondo e vedi il logo Huawei: il telefono si è riavviato (successo varie volte)
    - il display risponde normalmente ma non c'è la schermata di sblocco: c'è la richiesta di inserimento pin
    Tutti i casi si verificano comunque solo dopo che il telefono è rimasto in standby per qualche tempo.
    Ultima modifica di Koleman; 25-12-14 alle 19:53

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Io uso acdisplay in maniera centralizzata per tutte le notifiche a schermo senza abilitare le singole app. Mmm il BT lo tieni sempre acceso quindi o lo accendi ad hoc quando ti serve?

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Io uso acdisplay in maniera centralizzata per tutte le notifiche a schermo senza abilitare le singole app. Mmm il BT lo tieni sempre acceso quindi o lo accendi ad hoc quando ti serve?
    No no... lo accendo quando serve, telefono e poi lo disattivo. Ma non mi è mai successo con bluetooth attivo (e ovviamente schermo spento).

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy