CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Aiuto per Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Per favore, non si può leggere una cosa del genere

    Io sono completamente contrario a questi metodi casalinghi. Comunque sono contento per te, il mio, perfettamente "originale", non mi ha mai dato problemi ed il fix è sempre velocissimo.


  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riddle78 Visualizza il messaggio
    Per favore, non si può leggere una cosa del genere

    Io sono completamente contrario a questi metodi casalinghi. Comunque sono contento per te, il mio, perfettamente "originale", non mi ha mai dato problemi ed il fix è sempre velocissimo.

    Che ti posso dire io ho avuto problemi sin dall'inizio, con location il fix è sempre stato piu che accettabile ma mai come il vecchio HTC Polaris, mentre con Igo o Sygic sempre lento, da quando ho messo la colla ( ero stufo di avere un navigatore che ci impiegasse svariati minuti per il fix ) è una bomba. Non ho potuto mandarlo in assistenza xche per loro la prova è eseguita con location se quello fixxa in tempi decenti per loro non c'è problema da sistemare

    ora sono in ufficio sopra di me c'è una soletta in cemento armato e , poi a circa 7 8 metri il tetto, sono a 2 metri dalla finestra, fixato in 18 secondi e ho 8satelliti aggangiati ( errore 12 mt )
    Ultima modifica di 3nr1c0; 15-05-12 alle 17:00

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nr1c0 Visualizza il messaggio
    Che ti posso dire io ho avuto problemi sin dall'inizio, con location il fix è sempre stato piu che accettabile ma mai come il vecchio HTC Polaris, mentre con Igo o Sygic sempre lento, da quando ho messo la colla ( ero stufo di avere un navigatore che ci impiegasse svariati minuti per il fix ) è una bomba. Non ho potuto mandarlo in assistenza xche per loro la prova è eseguita con location se quello fixxa in tempi decenti per loro non c'è problema da sistemare
    Ma non è una prova attendibile! Location utilizza l'A-GPS e quindi è normale che fixa più velocemente. Comunque io ripeto che da quando l'ho preso con il solo GPS integrato non ho mai atteso più di 30 secondi.

    Come ho spiegato prima, ci sono diversi fattori che possono influire negativamente su un aggancio celere.


  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riddle78 Visualizza il messaggio
    Ma non è una prova attendibile! Location utilizza l'A-GPS e quindi è normale che fixa più velocemente. Comunque io ripeto che da quando l'ho preso con il solo GPS integrato non ho mai atteso più di 30 secondi.

    Come ho spiegato prima, ci sono diversi fattori che possono influire negativamente su un aggancio celere.

    Si hai ragione ma se stai fermo cielo serenissimo ( estate scorsa ) non tollero 2 o 3 min di fix quando un sgs2 a finaco lo fa in pochi sec.

    ORA anche in macchina in autostrada aggancia in pochi sec prima, se lo facevo in macchina passavano anche decine di minuti e non sto scherzando, a volte mi è capitato di accenderlo solo per avere la segnalazione degli Autovelox e dopo 30 km stava ancora cercando il fix

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nr1c0 Visualizza il messaggio
    Si hai ragione ma se stai fermo cielo serenissimo ( estate scorsa ) non tollero 2 o 3 min di fix quando un sgs2 a finaco lo fa in pochi sec.

    ORA anche in macchina in autostrada aggancia in pochi sec prima, se lo facevo in macchina passavano anche decine di minuti e non sto scherzando, a volte mi è capitato di accenderlo solo per avere la segnalazione degli Autovelox e dopo 30 km stava ancora cercando il fix
    Bene, allora tienilo così considerato che hai risolto.


  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io sto diventando scema con sto GPS: vorrei usarlo con miCoach quando vado ad allenarmi, e finora è sempre successo che tornassi a casa e l'app era ancora lì che cercava i satelliti!
    Ovviamente mi alleno all'aperto, e a parte la prima volta, prima di inserirlo nella fascia da braccio lo tengo sempre "libero" per 5 minuti per non dargli impedimenti durante il fix... niente da fare...

    Edit : in un altro thread che durante la ricerca mi era completamente sfuggito, ho trovato due possibili soluzioni al mio problema! :P
    Ultima modifica di Alice; 29-06-12 alle 08:22
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono da poco possessore di un desire hd e anche io avevo problemi ad agganciare i satelliti. premetto che provendo da un desire z e il gps andava che era una meraviglia! con l'hd le ho provate tutte come da vostri suggerimenti ma niente....ho risolto semplicemente smontando il coperchietto e costruendo una semplicissima antenna fatta con un piccolo filo elettrico....adesso aggancia 6 satelliti in meno di un minuto con sycig e addirittura (provato più volte) in meno di 20 secondi con stato gps e con gpsfix. se riesco posterò delle foto in modo di aiutare tutti quelli che volessero provare. ciao

  9. #18
    Androidiano L'avatar di gaglia89


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    122
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannipa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono da poco possessore di un desire hd e anche io avevo problemi ad agganciare i satelliti. premetto che provendo da un desire z e il gps andava che era una meraviglia! con l'hd le ho provate tutte come da vostri suggerimenti ma niente....ho risolto semplicemente smontando il coperchietto e costruendo una semplicissima antenna fatta con un piccolo filo elettrico....adesso aggancia 6 satelliti in meno di un minuto con sycig e addirittura (provato più volte) in meno di 20 secondi con stato gps e con gpsfix. se riesco posterò delle foto in modo di aiutare tutti quelli che volessero provare. ciao
    Idem.
    Trovate la discussione qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-desirehd.html

    Riassumendo, per chi ha problemi di gps, o sostituite l'antenna (ma a mio avviso è solo culo perchè il coperchio è identico e non è detto che risolviate - prezzo 10 euro circa) o come me ed altri utenti , basta aprire il coperchio del flash, noterete 2 gancetti di colore dorato, potete usare un comunissimo cavo elettrico di circa 0.7 -1 cm e mettere in contatto questi 2. (prezzo 0,01 cent di euro)
    Ottimo, avete costruito una splendida antenna GPS fatta in casa.
    Se volete, potete rimuovere i ganci e saldare con una punta molto fine la vostra "antenna".
    L'operazione non richiede più di 3 minuti. Da 0-1 satellite no segnale, riuscite ad avere 7-10 satelliti segnale medio-buono.
    Vi ricordo solo di isolare bene le giunzioni ( anche se non dovrebbe succedere niente che ) ma non si sa mai, sopratutto per chi come me, deve farci sport, e quindi se non saldate potrebbe muoversi.

    Questo perchè l'antenna originale è integrata nel coperchio dove risiede la copertura dei led per il flash, che circonda appunto questo copri flash. Il problema (almeno sul mio) proviene dal fatto, che , questa antenna , una volta chiuso il coperchio "dovrebbe" andare a chiudere i contatti con i famosi 2 gancetti della scheda, ma a volte ( o per difetto di fabbrica) non avviene perfettamente. Infatti come potete notare ( con una lente) noterete 2 piccolissimi punti di saldatura sui gancetti e su i contatti dell'antenna, dove per chi ha culo, basta per chiudere il circuito e quindi funzionare , invece per chi come me ha sfiga, non basta e bisogna risolvere manualmente.
    Se vi serve vi posto la foto del mio accrocchio.
    Spero si esservi stato utile.

    EDIT: Aggiunta foto
    Ultima modifica di gaglia89; 10-10-12 alle 18:54
    Device : Htc Desire HD
    ROM : Jelly Time R27 + drivers beats audio #ondemand max:1200# + JD battery life 18-20 h

    Radio : 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
    Rcovery: 4EXT Touch R8

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gaglia89 per il post:

    putanto (10-10-12),siger72 (10-10-12)

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    199
    Smartphone
    HTC Desire HD [ROM][ICS] aospX

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaglia89 Visualizza il messaggio
    Se vi serve vi posto la foto del mio accrocchio.
    Spero si esservi stato utile.
    Potresti postare la foto. Sono molto interessato (fix + di 5 minuti).
    Grazie

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Cmq sulla baia ho trovato dalla cina il coperchietto a 10 euro spedito, me lo sono fatto spedire . arrivato in una 20 ina di gg con gli attrezzi, per ora la modifica con colla tiene ancora quindi lo usaro solo se dovessi avere altri problemi.
    Inoltre con cover rigida ho notato che migliora ulteriormente, forse xche tiene premuto il coperchietto

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy