CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

problema microfono telefonate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    guarda io avevo una rom moddata e S off ENG , ovvero il telefono era sbloccato al 100%. oggi l'ho riportato S ON e ho rimesso la rom stock.. il problema c'è ancora!!
    è proprio il microfono rotto. l'ho visto su ebay a 8€ ma non ho voglia di impazzire..

    appena ritorna dall'assistenza via di root.
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di cangio


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il problema potrebbe dipendere dall'utilizzo di auricolare non originale htc?? Ho ripreso il cel dall'assistenza, dove mi è stato detto di aver sostituito il microfono. Ha funzionato bene per un giorno, Ma il problema si è ripresentato subito dopo aver inserito il jack delle auricolari.


    Inviato dal mio HTC Desire HD
    passo dopo passo...

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cangio Visualizza il messaggio
    Il problema potrebbe dipendere dall'utilizzo di auricolare non originale htc?? Ho ripreso il cel dall'assistenza, dove mi è stato detto di aver sostituito il microfono. Ha funzionato bene per un giorno, Ma il problema si è ripresentato subito dopo aver inserito il jack delle auricolari.


    Inviato dal mio HTC Desire HD
    Se è un auricolare di qualità non può dare problemi. Poi non riesco a capire come possa sfondare il microfono del DHD. Se invece è un auricolare cinese, tutto può essere.
    Quando l'hai ripreso a livello software era uguale o te lo hanno riformattato tutto?
    Xiaomi Mi A2

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di cangio


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    prima di mandarlo in assistenza lo avevo già riportato alle impostazione di fabbrica, il tipo l'ho ha riformattato, mi ha detto...
    passo dopo passo...

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di cangio


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho fatto un ulteriore prova di chiamata:
    senza auricolare collegato il microfono funziona e mi sentono, collegando il jack di un auricolare LG il mic. non funziona, stacco il jack e dall'altra parte della chiamata mi sentono;
    allora ho fatto la prova del 9, ed ho collegato un auricoalre bluetooth e....magicamente dall'altra parte mi sentono.

    a voi i possibili scenari delle cause o dei guai che un auricolare (tarocco sottomarca/cinese) ha provocato al terminale cinciunlin di sticazz
    passo dopo passo...

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cangio Visualizza il messaggio
    ho fatto un ulteriore prova di chiamata:
    senza auricolare collegato il microfono funziona e mi sentono, collegando il jack di un auricolare LG il mic. non funziona, stacco il jack e dall'altra parte della chiamata mi sentono;
    allora ho fatto la prova del 9, ed ho collegato un auricoalre bluetooth e....magicamente dall'altra parte mi sentono.

    a voi i possibili scenari delle cause o dei guai che un auricolare (tarocco sottomarca/cinese) ha provocato al terminale cinciunlin di sticazz
    Aspetta però, prova un altro auricolare con filo. Potrebbe dipendere da qualche contatto dell'attacco dell'auricolare nel DHD e non dall'auricolare stesso.
    Il bluetooth è un'altra cosa non collegando fisicamente niente al telefono ha un funzionamento completamente diverso.
    Ma non hai gli auricolari di serie del DHD?
    Xiaomi Mi A2

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di cangio


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ricordo che non funzionavano più, sentivo male e per appunto, non mi sentivano più quando chiamavo, dovrei ritrovarle e riprovare ora...

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    passo dopo passo...

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di cangio


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Riportando in alto questo post, rispondo facendo presente queste cose:

    durante le telefonate io ho sempre sentito chi mi parlava dall'altra parte, il problema (a volte e non sempre) era del mio microfono che non funzionava!! Problema che è stato superato usando un auricolare bluetooth.
    Ma se il microfono del cell fosse rotto, durante una videoripresa l'audio non si dovrebbe sentire, o no? fatto sta che nei video l'audio c'è....
    passo dopo passo...

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di BIGBOSS97


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    658

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 209 volte in 166 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema ed ho constatato, usando il registratore di suoni, che il microfono della auricolari originali funziona solo se il jack non viene inserito completamente ma solamente fino all'ultima "tacca". Ho provato a pulire sommariamente i contatti con un prodotto apposito ma non è cambiato nulla.
    spero di esservi stato d'aiuto

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy