CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Assistenza Htc ... come perdere clienti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Assistenza Htc ... come perdere clienti

    Ciao ragazzi !
    dopo 2 settimane che aspettavo notizie dal centro assistenza, sono arrivate !
    e non sono state di certo buone notizie ! mi hanno detto che il terminale (che dopo essersi scaricato non ne voleva sapere di mettersi in carica) presentava un danno al connettore USB e che tale danno era stato causato e quindi non coperto da garanzia !

    A questo punto mi hanno sparato la "modica" cifra di 173 € per riparare il terminale ... a questo punto ho rifiutato e adesso sono in attesa che torni il mio bel catorcio.

    Posso tranquillamente dire che questo sarà l'ultimo Htc che acquisterò e da una parte devo anche ritenermi fortunato in quanto questo terminale lo presi col sottocosto a 299 e non ho speso gli oltre 500 € di listino.

    Sono profondamente amareggiato e deluso non riesco a capire come queste grandi aziende ... possano portare avanti delle politiche così scorrette nei confronti del cliente ... che è tenuto sempre e solo a pagare (basti pensare che mi hanno anche fatto sborsare 20 € per spedire il terminale al centro assistenza di como ... che assurdità) .

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    potrei essere anche di parte ma sinceramente ...dalla mia esperienza personale se htc dice che il danno è stato causato io ci credo proprio perchè non ha nulla da perderci per la risaldatura di un connettore usb..e 173 euro per un azienda cosi grande sono meno che bruscolini, quindi sicuramente non si arricchisce con quei soldi...
    Come fai ad essere cosi sicuro che il danno non sia stato causato da te mentre scollegavi il cell dal pc o dal caricabatterie?Chi ti da la certezza? Ergo....

    Edit: Riguardo i costi della spedizione quelli non sono richiesti da htc ma da chi fa da centro raccolta.
    Ultima modifica di vanessa; 13-09-11 alle 11:10

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Be' le condizioni di garanzia parlano chiaro.... la garanzia copre gli eventuali difetti di fabbrica.... se si e' storta la presa del connettore usb e' chiaro che non e' un danno di fabbrica.... e' come se mandi il telefono in assistenza perche' si e' rotto il vetro dello schermo.... non si puo' trattare di difetto di fabbrica capisci?

    Sono cose fastidiose e che ti fanno arrabbiare parecchio..... ma sinceramente non ci puoi fare nulla...a mio avviso ti conviene comunque ripararlo... con quella cifra non compri nulla che si possa avvicinare a questo ottimo terminale.... e tieni anche conto che e' comunque un investimento, usato lo vendi tranquillamente a 250....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    potrei essere anche di parte ma sinceramente ...dalla mia esperienza personale se htc dice che il danno è stato causato io ci credo proprio perchè non ha nulla da perderci per la risaldatura di un connettore usb..e 173 euro per un azienda cosi grande sono meno che bruscolini, quindi sicuramente non si arricchisce con quei soldi...
    Come fai ad essere cosi sicuro che il danno non sia stato causato da te mentre scollegavi il cell dal pc o dal caricabatterie?Chi ti da la certezza? Ergo....

    Edit: Riguardo i costi della spedizione quelli non sono richiesti da htc ma da chi fa da centro raccolta.
    Non sò se la tua è una risposta data per farmi innervosire oppure in quello che hai scritto ci credi veramente ...
    il fatto è che l'htc da sempre è criticata per la sua assistenza alquanto assurda (già il fatto che ti fa pagare 20 € di spese di consegna da un centro raccolta all'unico centro assistenza che hanno e che sta a Como ... la dice lunga) poi che chiedono per la riparazione di un connettore USB ben 173 € (a questo punto se ti si rompe il display cosa devi fare una cambiale ?) è una cosa secondo me vergognosa !!!

    Ma sai la cosa più assurda cos'è ? che è per colpa di consumatori come te che queste grandi aziende se ne approfittano !!! a loro metter apposto il terminale costerà si e no 10/20 € (quelli si che sono bruscolini) con i pezzi che gli provengono da Taiwan ... e a me ne chiedono 173 .... e mi devo anche prendere i rimproveri di una che parla tanto per parlare !

    bella fatti il conto ... 173 € x altri 100 ... per altri 1000 che hanno problemi a livello hardware ... poi ne riparliamo !

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluchiello Visualizza il messaggio
    Non sò se la tua è una risposta data per farmi innervosire oppure in quello che hai scritto ci credi veramente ...
    il fatto è che l'htc da sempre è criticata per la sua assistenza alquanto assurda (già il fatto che ti fa pagare 20 € di spese di consegna da un centro raccolta all'unico centro assistenza che hanno e che sta a Como ... la dice lunga) poi che chiedono per la riparazione di un connettore USB ben 173 € (a questo punto se ti si rompe il display cosa devi fare una cambiale ?) è una cosa secondo me vergognosa !!!

    Ma sai la cosa più assurda cos'è ? che è per colpa di consumatori come te che queste grandi aziende se ne approfittano !!! a loro metter apposto il terminale costerà si e no 10/20 € (quelli si che sono bruscolini) con i pezzi che gli provengono da Taiwan ... e a me ne chiedono 173 .... e mi devo anche prendere i rimproveri di una che parla tanto per parlare !

    bella fatti il conto ... 173 € x altri 100 ... per altri 1000 che hanno problemi a livello hardware ... poi ne riparliamo !

    In primis modera i termini perche parlo con senno di chi sa, altrimenti sarei stata zitta e non sto rimproverando ma solo elencando i fatti.E non ti permetto di accusarmi di essere una che parla tanto per parlare.per i motivi appena elencati.
    in secundis: la garanzia parla chiaro : la copertura avviene solo su difetti di fabbrica e il tuo non lo è.Acquistando il cellulare tu hai implicitamente accettato anche la garanzia e le forme di assistenza ad essa collegate.Che tu non sia d'accordo questo è un altro paio di maniche.. Ma comunque son quelle e stop.
    terzo: l'assistenza ufficiale è notoriamente piu cara dell'assistenza parallela perche ha tariffe imposte, ossia , per esempio, la fascia 173 euro copre dalla rottura del connettore usb alla sostituzione di connettori batteria alla sostituzione flat del diplay ecc ecc. Perchè? semplicemente perche è un lavoro che coinvolge piu persone e non è solo dovuto al prezzo del materiale di ricambio.
    quarto: nessuno ti vieta di portare il tuo telefono in un centro riparazioni parallelo ossia non legato all'assistenza diretta htc dove i prezzi sono notevolmente inferiori perche li c'è solo l omino che fa la saldatura del pezzo danneggiato
    quinto: e ripeto, la politica di farsi pagare la spedizione del centro di raccolta non ha nulla a che vedere con htc.E' una scelta indipendente dalla casa telefonica.
    Perche per una sostituzione della lampadina dell'auto l'elettrauto si prende 50 euro? in fondo la lampadina sostituita costa 30 centesimi....

    edit: disponibile a parlare per tutto il tempo che vuoi ma con toni pacati e senza che sia accusata a tacciata

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluchiello Visualizza il messaggio
    Non sò se la tua è una risposta data per farmi innervosire oppure in quello che hai scritto ci credi veramente ...
    il fatto è che l'htc da sempre è criticata per la sua assistenza alquanto assurda (già il fatto che ti fa pagare 20 € di spese di consegna da un centro raccolta all'unico centro assistenza che hanno e che sta a Como ... la dice lunga) poi che chiedono per la riparazione di un connettore USB ben 173 € (a questo punto se ti si rompe il display cosa devi fare una cambiale ?) è una cosa secondo me vergognosa !!!

    Ma sai la cosa più assurda cos'è ? che è per colpa di consumatori come te che queste grandi aziende se ne approfittano !!! a loro metter apposto il terminale costerà si e no 10/20 € (quelli si che sono bruscolini) con i pezzi che gli provengono da Taiwan ... e a me ne chiedono 173 .... e mi devo anche prendere i rimproveri di una che parla tanto per parlare !

    bella fatti il conto ... 173 € x altri 100 ... per altri 1000 che hanno problemi a livello hardware ... poi ne riparliamo !
    Calmiamoci per cortesia.... o chiudo immediatamente questa discussione.
    Si puo' discutere in maniera civile senza attaccare nessuno. se cosi' non e' si puo' anche non discutere.
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    In primis modera i termini perche parlo con senno di chi sa, altrimenti sarei stata zitta e non sto rimproverando ma solo elencando i fatti.E non ti permetto di accusarmi di essere una che parla tanto per parlare.per i motivi appena elencati.
    in secundis: la garanzia parla chiaro : la copertura avviene solo su difetti di fabbrica e il tuo non lo è.Acquistando il cellulare tu hai implicitamente accettato anche la garanzia e le forme di assistenza ad essa collegate.Che tu non sia d'accordo questo è un altro paio di maniche.. Ma comunque son quelle e stop.
    terzo: l'assistenza ufficiale è notoriamente piu cara dell'assistenza parallela perche ha tariffe imposte, ossia , per esempio, la fascia 173 euro copre dalla rottura del connettore usb alla sostituzione di connettori batteria alla sostituzione flat del diplay ecc ecc. Perchè? semplicemente perche è un lavoro che coinvolge piu persone e non è solo dovuto al prezzo del materiale di ricambio.
    quarto: nessuno ti vieta di portare il tuo telefono in un centro riparazioni parallelo ossia non legato all'assistenza diretta htc dove i prezzi sono notevolmente inferiori perche li c'è solo l omino che fa la saldatura del pezzo danneggiato
    quinto: e ripeto, la politica di farsi pagare la spedizione del centro di raccolta non ha nulla a che vedere con htc.E' una scelta indipendente dalla casa telefonica.
    Perche per una sostituzione della lampadina dell'auto l'elettrauto si prende 50 euro? in fondo la lampadina sostituita costa 30 centesimi....

    edit: disponibile a parlare per tutto il tempo che vuoi ma con toni pacati e senza che sia accusata a tacciata
    Innanzitutto vorrei dirti che i miei toni sono piu che pacati !
    L'assistenza dovrebbe coprire i difetti di fabbrica ... e perchè il mio problema non dovrebbe rientrare nei difetti di fabbrica ? io l'ho semplicemente collegato come ogni giorno al caricabatterie fornito in dotazione e STOP ! il terminale non ne ha voluto sapere di caricarsi ... non ci sono stati alcuni tipi di forzatura da parte mia !
    In secondo luogo non riesco a capire tu come faccia a giustificare un esborso economico assurdo come questo ... definendo i 173 € bruscolini ... e giustificando il fatto che l'htc ha tariffe imposte per la riparazione (forse sei dipendente htc ?) ... sono assurdità !!!
    La politica di farsi pagare la spedizione non è dovuta dal centro raccolta ma ben si ... al fatto che i terminali Htc vengono inviati tramite corriere ... e questo corriere viene fatto pagare al cliente ... tutto qua ! (con samsung questo non succede ... anche se i terminali vengono inviati dal centro raccolta al centro assistenza ... com'è ?)

    Sono sempre più amareggiato e schifato

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sono una voce fuori dal coro anche se ho un htc...a me 173 euro sembrano un esagerazione, poi non voglio disquisire + di tanto, ma in effetti i connettori mini usb con il continuo caricare e altro sono molto soggetti a rotture, quindi dovrebbero quanto meno abbassare il prezzo...a questo punto ti conviene portarlo altrove non ufficiale.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato micce1 per il post:

    gianluchiello (13-09-11)

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluchiello Visualizza il messaggio
    Innanzitutto vorrei dirti che i miei toni sono piu che pacati !
    L'assistenza dovrebbe coprire i difetti di fabbrica ... e perchè il mio problema non dovrebbe rientrare nei difetti di fabbrica ? io l'ho semplicemente collegato come ogni giorno al caricabatterie fornito in dotazione e STOP ! il terminale non ne ha voluto sapere di caricarsi ... non ci sono stati alcuni tipi di forzatura da parte mia !
    In secondo luogo non riesco a capire tu come faccia a giustificare un esborso economico assurdo come questo ... definendo i 173 € bruscolini ... e giustificando il fatto che l'htc ha tariffe imposte per la riparazione (forse sei dipendente htc ?) ... sono assurdità !!!
    La politica di farsi pagare la spedizione non è dovuta dal centro raccolta ma ben si ... al fatto che i terminali Htc vengono inviati tramite corriere ... e questo corriere viene fatto pagare al cliente ... tutto qua ! (con samsung questo non succede ... anche se i terminali vengono inviati dal centro raccolta al centro assistenza ... com'è ?)

    Sono sempre più amareggiato e schifato
    scusa ,una precisazione
    ma tu il DHD lo hai riportato al negoziante che te lo venduto e lo hai messo materialmente nelle sue mani o hai mandato il DHD in assistenza per conto tuo?

  12. #10
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    scusa ,una precisazione
    ma tu il DHD lo hai riportato al negoziante che te lo venduto e lo hai messo materialmente nelle sue mani o hai mandato il DHD in assistenza per conto tuo?
    Ho portato il terminale ad un centro assistenza nokia che fa anche da centro raccolta per htc, che ha il suo UNICO centro assistenza nel nord italia.

    Presso tale centro di raccolta passerà un corriere incaricato di portare suddetti terminali all'assistenza Htc a Como.

    Ciao

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy