CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 91 primaprima ... 34748283848586 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 909
Discussione:

Come rendere S-OFF /// Come cambiare tavola, Radio, Ril e Recovery.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    R: Come rendere S-OFF /// Come cambiare tavola, Radio, Ril e Recovery.

    Puoi cambiarla anche in un secondo momento, ma non è la via più comoda. In ogni caso io l'avrei fatta direttamente dalla recovery (meglio se con la 4ext)
    2 giga free online? [link rimosso ]

  2.  
  3. #832
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho da poco fatto il root sul mio desire e installato la amon ra (ho anche configurato sdk, adb e fastboot), quindi ora mi apprestavo a fare la procedura di s-off. Ho visto che ci sono due guide: la prima con il metodo alpharev, che richiede una certa rom che non so se ho e poi di masterizzare una img se non sbaglio, mentre la seconda che fa root (che ho già) più s-off. Siccome la prima mi sembrava un pò complicata, anche per la mia incapacità di andare a vedere che tipo di rom ho, vorrei usare la seconda, ma solo questa parte come diceva anche una utente in seconda pagina.

    Sbloccare il Boot Loader (S-OFF) ed installare la Recovery


    Vai alla pagina ufficiale di Revolutionary Revolutionary
    Scarica il tool per Windows o Linux tramite il link presente circa a metà pagina
    Quando clicchi sul link per il download ti appare un box blu con alcuni campi da compilare:
    Sistema operativo in uso
    Dispositivo da sbloccare
    Versione HBOOT
    Serial Number (avvia Revolutionary per conoscerlo e ricopialo, quindi lascia attivo Revolutionary)
    Quando hai compilato tutto clicca su Generate key per ottenere il codice da inserire su Revolutionary e completare la procedura
    Adesso che il device è sbloccato in S-OFF ti verrà anche chiesto di installare automaticamente la ClockworkMod Recovery , accetta digitando la lettera Y
    Ora, ammesso che possa usarla (ho hboot-0.93.0001), visto che anche l'utente che lo ha chiesto in sesconda pagina ha potuto farlo, vorrei chiedervi se alla fine della procedura conviene installare la clockworkmod oppure mi conviene tenere la amon ra come recovery. Grazie.
    HTC DESIRE (rooted)
    bravo pvt-4 ship s-on
    hboot-0.93.0001
    Radio-5.11.05.27

  4. #833
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Il tool di Alpharev si usa se come sistema operativo hai Froyo ossia 2.2xx mentre se hai Gingerbread ossia 2.3xx si usa il tool di Revolutionary,in quanto il tool di Alpharev non e' compatibile ovvero non funge su desire con installato Gingerbread..se entri in modalita' bootloader/fastboot troverai tra le righe se non ricordo male, i dati se hai Froyo o Ginger.
    Se presumendo hai Ginger dovrai usare il tool di Revolutionary tralasciando la parte della guida in fondo dove indica come ottenere i permessi in modo permanente, che altro non e' che eseguire il root.
    Per la recovery invece,puoi sia tenere la amon-ra che cambiarla con la ClockWorkMod..scelta tua..la amon-ra e' piu' recente..ma comunque la migliore recovery o una delle migliori e' quella touch..se cerchi,troverai un thread con guida all'interno di come installarla..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato IrRaziel per il post:

    philippousis (24-03-13)

  6. #834
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IrRaziel Visualizza il messaggio
    Il tool di Alpharev si usa se come sistema operativo hai Froyo ossia 2.2xx mentre se hai Gingerbread ossia 2.3xx si usa il tool di Revolutionary,in quanto il tool di Alpharev non e' compatibile ovvero non funge su desire con installato Gingerbread..se entri in modalita' bootloader/fastboot troverai tra le righe se non ricordo male, i dati se hai Froyo o Ginger.
    Se presumendo hai Ginger dovrai usare il tool di Revolutionary tralasciando la parte della guida in fondo dove indica come ottenere i permessi in modo permanente, che altro non e' che eseguire il root.
    mmmm...Allora mi sa che non ho alternative perchè la mia versione di android è la 2.2.2, devo usare per forza alpharev; per quanto riguarda la recovery invece, quella posso modificarla in qualsiasi momento se non sbaglio, vero?
    HTC DESIRE (rooted)
    bravo pvt-4 ship s-on
    hboot-0.93.0001
    Radio-5.11.05.27

  7. #835
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Si la recovery la puoi cambiare volendo anche dopo..metti la touch..per l's-off non preoccuparti anche se sembra piu' complicato alpharev alla fine e' piu' comodo..la briga e' solo fare il cd,poi quando avviato ci pensa in automatico a fare l's-off e tu rimani comodo a guardare mentre lo effettua..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato IrRaziel per il post:

    philippousis (15-03-13)

  9. #836
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio molto...volevo solo chiederti un'altra cosa, approfittando della tua pazienza: quando entro nel bootloader e fa quel caricamento iniziale sembra non solo metterci molto tempo, ma poi cerca anche di caricare nella sd (o dalla sd) un certo file PB99IMG che alla fine non riesce a caricare e mi dice: no image or wrong image (scritto in verde), poi mi dice checking PB99IMG.zip... (sempre in verde) e alla fine mi dice:

    main version is older
    update fail!
    do you want to reboot device?
    <VOL UP> yes
    <VOL DOWN> no

    a qusto punto premo vol down e va nella classico menù del bootloader. Questo "problemino" ha iniziato a darlo da quando ho provato a fare il downgrade del mio hboot qualche settimana fa, senza però riuscirci (infatti è rimasto a 0.93.0001). Questo potrebbe compromettere la buona riuscita della procedura di s-off co alpharev?
    Ultima modifica di philippousis; 15-03-13 alle 17:32
    HTC DESIRE (rooted)
    bravo pvt-4 ship s-on
    hboot-0.93.0001
    Radio-5.11.05.27

  10. #837
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    No non credo possa darti problemi..per dire al tempo,avevo anch'io il desire con l'hboot 0.93xx di default,e avendo configurato precedentemente in modo corretto l'adb, fastboot,sdk,ho eseguito l's-off con alpharev al primo tentativo senza problemi..avevo anch'io Froyo..quindi vai tranquillo,segui la guida alla lettera e vedrai che non avrai problemi neanche tu..



  11. Il seguente Utente ha ringraziato IrRaziel per il post:

    philippousis (24-03-13)

  12. #838
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Vorrei semplicemente avere una conferma riguardo la procedura di s-off.
    Il mio desire è un bravo PVT4 con hboot 0.93.0001, rootato, con custom rom oxygen 2.3.2 (android 2.3.7) con nessuna partizione sulla scheda sd, recovery amon-ra v2.0.0 e, ahimè, s-on.
    Vorrei renderlo s-off.
    Dagli ultimi post mi sembra di aver capito che, trattandosi di una rom gingerbread, devo usare la guida n°2 sfruttando il programma revolutionary.
    Ecco le mie domande:
    1 - Essendo già il telefono rootato, devo semplicemente seguire le indicazioni dal punto "SBLOCCARE IL BOOTLOADER ED INSTALLARE LA RECOVERY", giusto?
    Tralasciando anche la parte finale in cui spiega come ottenere i diritti di root in modo permanente. Dico bene?

    2 - prima di effettuare l's-off conviene flashare una rom come la cm7.2? Ho letto in giro che conviene fare così...

    3 - la procedura con revolutionary include, alla fine, l'installazione della cwm. Poiché ho letto che la cwm ha problemi di compatibilità (forse una volta era cosi e ora non più...) con le versioni PVT4 del desire, è obbligatorio installarla?

    Grazie mille!

  13. #839
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Non necessariamente, Revolutionary si usa per forza quando si è aggiornato l'Hboot con la RUU ufficiale Gingerbread (1.0x invece del classico 0.93)! Puoi usare ancora Alpharev, la Rom va bene anche la Oxygen perchè è quasi la stessa cosa della Cyanogen. Come già ti avevo detto non è questione di Rom ma di script di memoria!
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    AndroFrank (17-03-13)

  15. #840
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Non necessariamente, Revolutionary si usa per forza quando si è aggiornato l'Hboot con la RUU ufficiale Gingerbread (1.0x invece del classico 0.93)! Puoi usare ancora Alpharev, la Rom va bene anche la Oxygen perchè è quasi la stessa cosa della Cyanogen. Come già ti avevo detto non è questione di Rom ma di script di memoria!
    Grazie.
    Ricordo male io o esisteva anche una guida per avviare alpharev via pen drive usb? Non la trovo più...
    Purtroppo non mi funziona il lettore cd del pc...

Pagina 84 di 91 primaprima ... 34748283848586 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy