CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Invio mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stella Visualizza il messaggio
    Ok forse il tuo account google ha memorizzato le impostazioni delle app. Prova a togliere la spunta su backup delle mie impostazioni PRIMA di accedere con il tuo account google ai vari servizi.

    Inviato dal mio HTC Desire S
    Hai centrato! Ho prima disattivato il backup delle impostazioni, poi ho fatto il reset togliendo la batteria con il telefono acceso e adesso funziona tutto (fino a quando non lo so, ma adesso sto attento a tutte le operazioni che faccio, così saprò qual'è che crea problemi.
    Una curiosità: come hai fatto a conoscere queste modalità operative?
    Grazie dell'aiuto

    P.S. Sto ancora aspettando la risposta da HTC

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eh eh! Ho perfino cambiato account gmail prima di capire quello che ti ho scritto :banghead:
    Guardati tutte le impostazioni del cell, alcune cose vanno modificate, tipo la sincronizzazione.
    Per il resto dovrebbe funzionanti tutto a dovere ora.
    Posso chiederti come mai vuoi usare il protocollo ssl?

    Inviato dal mio HTC Desire S

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stella Visualizza il messaggio
    Eh eh! Ho perfino cambiato account gmail prima di capire quello che ti ho scritto :banghead:
    Guardati tutte le impostazioni del cell, alcune cose vanno modificate, tipo la sincronizzazione.
    Per il resto dovrebbe funzionanti tutto a dovere ora.
    Posso chiederti come mai vuoi usare il protocollo ssl?

    Inviato dal mio HTC Desire S
    Perchè in questo modo riesco sempre ad accedere alla mia posta indipendentemente dalla rete (es.: wi-fi a casa tramite ADSL Telecom, in rete mobile tramite 3G e all'estero tramite wi-fi se ho un accesso internet). Mi funziona perfettamente sul PC da e sul cellulare quando ho aruba (circa un anno) e questa è stata la prima volta che ho avuto problemi. Quest'esperienza mi ha dimostrato un'altra cosa: con tutte le critiche che si possono fare, Outlook (e Windows 7) sono molto meglio di Android perchè l'architettura è orientata sull'utente e le applicazioni non possono interagire con la posta (eccetto quando ci siano virus). E' un tema che mi piacerebbe approfondire, perchè ho avuto l'impressione netta di non essere l'amministratore di sistema del mio cellulare, cosa che invece avviene sul mio pc.
    Cosa ne pensi?
    Una curiosità: che esperienza informatica hai, se posso chiederlo?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho fatto anch'io un reset di fabbrica e oggi mi ho ricevuto l'aggiornamento del client di posta.
    Ho provato a inserire pop3s e smtps ma non funziona ancora...
    Per quanto riguarda il discorso di amministratore, e' possibile sbloccare i permessi di root seguendo le dettagliate guide che i ragazzi del forum aggiornano costantemente: leggile che sono scritte veramente bene.
    Informaticamente me la cavo, leggendo e seguendo diversi forum =)

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stella Visualizza il messaggio
    Ciao ho fatto anch'io un reset di fabbrica e oggi mi ho ricevuto l'aggiornamento del client di posta.
    Ho provato a inserire pop3s e smtps ma non funziona ancora...
    Per quanto riguarda il discorso di amministratore, e' possibile sbloccare i permessi di root seguendo le dettagliate guide che i ragazzi del forum aggiornano costantemente: leggile che sono scritte veramente bene.
    Informaticamente me la cavo, leggendo e seguendo diversi forum =)
    Anche se ci sono abituato su PC, non mi fido molto a modificare i permessi di amministratore, per cui adesso sono riuscito a inviare mail su TRE uilizzando smpt.tre.biz ed ho rinunciato all'accesso diretto su aruba fino a quando non avrò tempo per ripartire da zero. Ho capito che con il reset non si cancellano completamente i dati in memoria relativi all'account di posta e a internet e ho il sospetto che uno condizioni l'altro e che questa sia l'origine dei nostri problemi.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie, fammi sapere se risolvi

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stella Visualizza il messaggio
    ok grazie, fammi sapere se risolvi
    Ho un altro dubbio: ho scoperto che nel periodo in cui è cominciato il problema, sono entrati su Android alcuni malware e ho iol dubbio di averne beccato uno (anche se avevo un antivirus attivo). Hai qualche suggerimento per un anti malware?

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Stella


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ehm... No in realtà: ma non era solo tramite WiFi?

    Inviato dal mio HTC Desire S

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stella Visualizza il messaggio
    Ehm... No in realtà: ma non era solo tramite WiFi?

    Inviato dal mio HTC Desire S
    I malware possono agire sul collegamento e quindi bloccare l'accesso diretto ad Aruba. NOn è però questo il problema perchè ho fatto una verifica in più: utilizzando il tethering, ovvero collegando il PC in rete attraverso il telefono, ho provato ad inviare una mail dal mio PC ad Aruba attraverso lo smartphone. La mail è partita regolarmente, quindi il problema sta nella configurazione della posta e non nell'interazione con Aruba che avviene anche quando si inviano mail dal Pc attraverso lo smartphone. Il dubbio sui malware mi è venuto perchè ho saputo che un aggiornamento di Angry birds aveva un malware a bordo e mi ricordo di un aggiornamento nel periodo in cui sono cominciati i problemi. Avevo però un antivirus attivo che non mi ha segnalato problemi. Ho cambiato antivirus, passando ad AVG, ho fatto una scansione completa, ma anche questo non ha segnalato problemi.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, il Samsung S 3 (configurato dal gestore di servizi dell'azienda per cui lavoro) invia mail a tutti tranne che a mio figlio che usa gmail...perchè ?

    Grazie.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy