CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problemi ricezione email su Htc Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    Problemi ricezione email su Htc Desire

    Signori,

    buonasera a tutti

    Ho acquistato da pochissimo il mio primo terminale Android powered (il Desire...).
    Ho impostato la ricezione di una casella su Yahoo.it ma non sempre il desire la sincronizza. Sono state personalizzate le opzioni, impostando la ricezione ogni ora durante le ore di punta (8-20) e manualmente negli altri orari.

    Di solito (ma non sempre) la prima ricezione della giornata la devo fare manualmente sennò non sincronizza un bel niente e una volta fatta la prima (ma non è sempre così) normalmente la sincronizzazione email funziona

    Mi sembra quantomeno bizzarro....
    Sono l'unico cui capita o mi sfugge qualcosa?

    Grazie per qualunque aiuto vorrete darmi...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    di preciso come hai impostato la mail yahoo? perchè io c'ho provato ma non ho capito che/quali parametri devo inserire.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    pop.mail.yahoo.com
    smtp.mail.yahoo.com

    ovviamente dopo avere abilitato l'accesso pop nelle opzioni sul sito Yahoo! Italia

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille poi proverò.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ricordati di farmi sapere se il problema lo fa pure a te...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, non è strano, succedeva anche a me.
    Poi ho smesso di usare l'applicazione di posta standard ed ho installato K-9, e non mi ha più dato problemi.

    Ma ancora meglio, ho installato di recente l'applicazione ufficiale di yahoo mail (è sul market ed è gratis) e usando quella posso ricevere le mail dalla casella di Yahoo in push, immediatamente, in modo identico a GMail, ed ho inoltre il controllo totale sulla casella email (incluse cartelle personalizzate).

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per il tuo aiuto.
    Ho provato rapidamente Yahoo mail e ne sono rimasto impressionato.
    L'unica rogna è che no ho trovato il modo di personalizzare il campo "from" per evitare che nelle intestazioni del messaggio compaia il nome utente nonchè l'indirizzo email principale dell' account.

    Mi spiego meglio:
    con Yahoo si possono impostare degli indirizzi provvisori, c.d. alias, che funzionano da antispam e rimangono attivi fino a quando non decidi di eliminarne uno o tutti.
    Ovviamente, sono diversi dal nome utente che adoperi per accedere a Yahoo mail e mentre con il client integrato (seppure con le sue problematiche di sincronizzazione) il campo from è editabile a piacimento con Yahoo mail non lo è.

    Ho fatto un controllo con un paio di emails, usando l'applicazione Yahoo mail, che mi sono spedito ed effettivamente nelle intestazioni del messaggio si legge il vero nome utente :-(

    E' un peccato perchè così non si possono usare gli indirizzi alias.

    Non ho provato K9 ma magari sei meglio informato tu.

    Attualmente uso anche un Blackberry e ho settato pure lì la ricezione dalla mailbox yahoo; naturalmente anche il Blackberry ha questo problema però la ricezione è in modalità push e quindi per essere certo di ricevere la mail posso usare il BB ed invece per rispondere il Desire (che mi fa nascondere il reale campo from).

    Vabbè...so che pare un pò cervellotica 'sta cosa ma è seccante che il client nativo di android abbia questo bug e che l'applicazione ufficiale di yahoo mail non preveda l'utilizzo dei loro stessi alias!

    K9 come si comporta al riguardo, sai niente?

    Grazie ancora per il tuo prezioso supporto,
    powerage

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    In k-9 gestire il campo from non si può, ma c'è un'alternativa (seppur leggermente macchinosa all'inizio): K-9 ti permette di creare "identità alternative" per ogni account di posta che memorizzi al suo interno (permette di gestire tutti gli account che vuoi, anche più di uno per tipo, in un'applicazione sola) puoi creare delle "identità" nella sezione Impostazioni Account; per ogni identità puoi impostare l'indirizzo email e il nome, però se l'indirizzo email che crei non è reale la gente non può risponderti. Quando scrivi una nuova mail, premendo Menu -> Scegli l'identità scegli quella che ti serve in quel momento e il campo "from" (non solo quello in realtà) viene modificato di conseguenza, mostrando il nome, l'email e la firma che hai impostato per quell'identità.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ecco...questa è una cosa positiva.
    Ma K9 sostituisce pure il client integrato Gmail del telefono?

    Nel frattempo ho provato a modificare un pò le impostazioni del client nativo del Desire e tra qualche tempo saprò se funziona meglio (magari ho pescato un bug che si presenta solo in alcune circostanze).

    Ho modificato la frequenza in: - ore di punta ogni 30 minuti e fuori dalle ore di punta ogni 60 minuti - (prima era peak time 60 minuti, off peak manuale).
    Per ora funziona ma prima di cantare vittoria ce ne passa...

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Volendo sì, puoi far ricevere la tua posta di GMail a K-9 anziché al client GMail di default. Te la riceve in push e gestisce abbastanza bene anche le etichette.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy