CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Problemi ricezione email su Htc Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie infinite...sei gentilissimo.

    A questo punto posterò, appena disponibili, i risultati della mia modifica ai valori del client nativo.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ottimo consiglio, yahoo mail è perfetto

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Non ho letto tutta la discussione... ma se vai sullo STORE troverai l'applicazione Yahoo Mail...
    funziona benissimo e ti avviserà ogni nuovo messaggio arrivato... senza che stai a configurare mezzo mondo...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come scrivevo...ho necessità di non usare l'applicativo ufficiale perchè non consente di impostare il campo "from" a piacimento; dato che il mio indirizzo yahoo utilizza un alias per ricevere emails (e non il reale indirizzo) non posso usare yahoo mail perche il campo mittente riporta il nome utente, che poi sarebbe lo stesso dell'indirizzo email principale.

    Peraltro sto continuando a testare il client nativo dopo avere modificato i parametri di default e posterò i risultati non appena avrò qualche dato più concreto del - mi sembra, mi pare...ecc ecc. -

    Posso anticipare che la situazione appare migliorata ma ancora qualche problemino esiste...
    Vedremo...penso che trascorsa una settimana potrò essere preciso.
    Ultima modifica di powerage; 31-07-10 alle 17:56

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene, dopo qualche giorno ho le idee più chiare.

    Allora, con queste impostazioni (peak time controllo server di posta ogni 30 minuti, off peak ogni ora) il client integrato non dimostra problemi.
    Al contrario impostato come era prima (peak time 60 min, off peak manuale) spesso non scaricava un bel niente in automatico.

    Boh...mi sembra pittoresco ma tant'è.

    In compenso adesso sono già due volte che questo scherzo lo fa il client Gmail integrato.

    Lavorandoci con l'email a volte questa cosa mi preoccupa

    Per fortuna uso anche un blackberry...e i test sono stati condotti anche con il Blackberry (che non ha mai perso un colpo...)

    Inoltre, posso precisare che questa mancata sincronizzazione della posta elettronica si è dimostrata indipendente dalla versione del sistema operativo installato sul Desire: ho aggiornato proprio ieri a 2.2 e stamattina Gmail si è perso un messaggio di posta elettronica (che ho comunque potuto scaricare manualmente col client integrato).

    Non so che pensare, per fortuna ho anche il Blackberry ma non mi piace questa situazione...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io uso il programma integrato con due account diversi ma facenti riferimento allo stesso nome di dominio, il problema che riscontro (e non ho ancora capito con che frequenza/cadenza) è che le mail in entrata su un account permangono finche non decido di cancellarle io, nell'altro sistematicamente, ripeto non ho ancora capito con che frequenza o scadenza, nel momento della verifica sui server per la posta in arrivo, mi cancella (non sempre, quindi sembra ci sia impostato un time limit) le mail già presenti sul cellulare.
    Poco male perche rimangono presenti sul server del provider... pero'....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy