-
-
-
-
di preciso come hai impostato la mail yahoo? perchè io c'ho provato ma non ho capito che/quali parametri devo inserire.
-
-
pop.mail.yahoo.com
smtp.mail.yahoo.com
ovviamente dopo avere abilitato l'accesso pop nelle opzioni sul sito Yahoo! Italia
-
-
grazie mille poi proverò.
-
-
Ricordati di farmi sapere se il problema lo fa pure a te...
-
-
No, non è strano, succedeva anche a me.
Poi ho smesso di usare l'applicazione di posta standard ed ho installato K-9, e non mi ha più dato problemi.
Ma ancora meglio, ho installato di recente l'applicazione ufficiale di yahoo mail (è sul market ed è gratis) e usando quella posso ricevere le mail dalla casella di Yahoo in push, immediatamente, in modo identico a GMail, ed ho inoltre il controllo totale sulla casella email (incluse cartelle personalizzate).
-
-
Grazie per il tuo aiuto.
Ho provato rapidamente Yahoo mail e ne sono rimasto impressionato.
L'unica rogna è che no ho trovato il modo di personalizzare il campo "from" per evitare che nelle intestazioni del messaggio compaia il nome utente nonchè l'indirizzo email principale dell' account.
Mi spiego meglio:
con Yahoo si possono impostare degli indirizzi provvisori, c.d. alias, che funzionano da antispam e rimangono attivi fino a quando non decidi di eliminarne uno o tutti.
Ovviamente, sono diversi dal nome utente che adoperi per accedere a Yahoo mail e mentre con il client integrato (seppure con le sue problematiche di sincronizzazione) il campo from è editabile a piacimento con Yahoo mail non lo è.
Ho fatto un controllo con un paio di emails, usando l'applicazione Yahoo mail, che mi sono spedito ed effettivamente nelle intestazioni del messaggio si legge il vero nome utente :-(
E' un peccato perchè così non si possono usare gli indirizzi alias.
Non ho provato K9 ma magari sei meglio informato tu.
Attualmente uso anche un Blackberry e ho settato pure lì la ricezione dalla mailbox yahoo; naturalmente anche il Blackberry ha questo problema però la ricezione è in modalità push e quindi per essere certo di ricevere la mail posso usare il BB ed invece per rispondere il Desire (che mi fa nascondere il reale campo from).
Vabbè...so che pare un pò cervellotica 'sta cosa ma è seccante che il client nativo di android abbia questo bug e che l'applicazione ufficiale di yahoo mail non preveda l'utilizzo dei loro stessi alias!
K9 come si comporta al riguardo, sai niente?
Grazie ancora per il tuo prezioso supporto,
powerage
-
-
In k-9 gestire il campo from non si può, ma c'è un'alternativa (seppur leggermente macchinosa all'inizio): K-9 ti permette di creare "identità alternative" per ogni account di posta che memorizzi al suo interno (permette di gestire tutti gli account che vuoi, anche più di uno per tipo, in un'applicazione sola) puoi creare delle "identità" nella sezione Impostazioni Account; per ogni identità puoi impostare l'indirizzo email e il nome, però se l'indirizzo email che crei non è reale la gente non può risponderti. Quando scrivi una nuova mail, premendo Menu -> Scegli l'identità scegli quella che ti serve in quel momento e il campo "from" (non solo quello in realtà) viene modificato di conseguenza, mostrando il nome, l'email e la firma che hai impostato per quell'identità.
-
-
Ecco...questa è una cosa positiva.
Ma K9 sostituisce pure il client integrato Gmail del telefono?
Nel frattempo ho provato a modificare un pò le impostazioni del client nativo del Desire e tra qualche tempo saprò se funziona meglio (magari ho pescato un bug che si presenta solo in alcune circostanze).
Ho modificato la frequenza in: - ore di punta ogni 30 minuti e fuori dalle ore di punta ogni 60 minuti - (prima era peak time 60 minuti, off peak manuale).
Per ora funziona ma prima di cantare vittoria ce ne passa...
-
-
Volendo sì, puoi far ricevere la tua posta di GMail a K-9 anziché al client GMail di default. Te la riceve in push e gestisce abbastanza bene anche le etichette.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum