CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

Memoria interna Desire (quanti MB?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Ho letto sul testo di cui riporto il link ([TUTORIAL] Guadagnare memoria su Android spostando le applicazioni installate nella SD Card con App2SD Tool|Htc – Italian Weblog) come usare App2sd dopo aver fatto la partizione della scheda microsd.
    Vorrei acquistare una scheda microsd da 16 gb.
    Ho però da porre i seguenti quesiti agli esperti del forum.
    Dopo aver acquistato la scheda, devo fare prima la partizione (a proposito: quale strumento consigliate per partizionare la scheda? ce ne sono che lacorano con MAc?) e dopo montarla su Desire? o viceversa? L'avvio del desire con una nuova scheda comporta delle modifiche sulla scheda? I dati e i programmi attualmente installati sulla scheda originale devo solo copiarli e incollarli mediante PC sulla nuova scheda? e su quale partizione?
    Grazie agli amici esperti che mi risponderanno.
    ti dico la mia esperienza con l'app2sd tool:

    inizialmente pensavo fosse una figata, ma mi sono poi reso conto che comunque spostava poca roba su SD, e la memoria continuava a calare!!...quindi, decisione drastica, fatto il root del terminale e da un bel po cambio le ROM come meglio credo!!..ora ho trovato quella che mi soddisfa e penso di non cambiarla a meno che non ci siano importanti novita'!! =)

    tutte le ROM moddate integrano il legacy a2sd+, che installa tutte le app in una partizione EXT della SD, lasciando sul telefono solo una misera parte dell'applicazione!!

    io ora sto usando una ROM con DATA2EXT, ossia iene cambiata la directory in cui vengono messe le app, la cartella DATA che appunto e' quella delle applicazioni viene spostata su SD e quindi la tua memoria totale non sara' piu' quella interna di 147MB ma l'intera partizione esterna, nel mio caso 2.5GB!!..

    per partizionare con mac, io ho scaricato VMWARE FUSION e installato ubuntu come macchina virtuale!!...dal mac basta inserire la memory, aprire ubuntu virtualizzato, da vmware montare il disc esterno sulla macchina virtuale (e' un tastino sotto a destra nella schermata di vmware) e da li partiziono!!...semplice e veloce!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di andrewu


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,326

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    quindi mi consigliate di fare la modifca root e modificare la mia sd così da far installare i programmid lì direttamente!Pro e contro??Ma non si hanno perdite di velocità?mi potete postare un link con tutta la guida per farlo..granzie!

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    quindi mi consigliate di fare la modifca root e modificare la mia sd così da far installare i programmid lì direttamente!
    si

    Pro e contro??Ma non si hanno perdite di velocità?mi potete postare un link con tutta la guida per farlo..granzie!
    ci perderai del tempo...
    nessun limite di spazio.
    ogni tanto qualche crash
    tante funzioni ottimizzate in maniera migliore, tra cui la batteria.

    io ho questa:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...nzionante.html

    ma nella sezione modding trovi di tutto...

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di andrewu


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,326

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    stavo leggendo, io vorrei fare solo il cambio,ovvero attivare la root e mettere tutte le applicazioni nella sd, poi per l'aggiornamento firware volevo aspettare un pò...si può fare???
    altra cosa,la velocità di accesso alla micro sd rispetto a quella del telefono non è più lenta?io ho ne ho una da 16gb
    Ultima modifica di andrewu; 11-12-10 alle 03:50

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewu Visualizza il messaggio
    quindi mi consigliate di fare la modifca root e modificare la mia sd così da far installare i programmid lì direttamente!Pro e contro??Ma non si hanno perdite di velocità?mi potete postare un link con tutta la guida per farlo..granzie!
    "fare il root" significa ottenere i diritti di amministratore del sistema sulla ROM in uso!!!...questo procedimento lo devi fare una sola volta, poiche' tutte le altre rom sono gia' abilitate!....PRO la possibilita' di modificare come meglio credi il tuo terminale e ottenerne il meglio possibile!!....CONTRO perdita temporanea della garanzia, temporanea perche' basta rimettere la ROM originale e tutto torna come prima!!...come contro ci metterei anche che senza il root sfrutti solo il 20% delle potenzialita' del tuo telefono!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di Android e per iniziare mi sto orientando su un HTC Desire usato. Vi faccio una domanda su una cosa che non riesco a capire e che sta un po' alla base di tutto. Cosa si intende per ROM? Se la ROM è la memoria dove risiede l'OS, essendo a sola lettura, com'è possibile aggiornarla come leggo spessissimo sul blog? Se così non è, forse ROM in questo ambito non vuol dire Read Only Memory?

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    a grandi linee vedila come una versione del sistema operativo de telefono.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vabbè,
    sarà una memoria Flash ..... Faccio un'altra domanda, sto prendere un desire che ha installato sopra CyanoGenMod 6.1. E' una buona versione di Android? Vorrei farmi dare anche il back-up per tornare al 2.1, è un file che si può caricare su una pennetta usb?
    Grazie.

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    hihihihi
    perchè tornare alla 2.1??

    al limite tornare ad una ruu (sarebbe l'ufficiale).

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    [...]io per ora è vero che mi son rimasti solo 40mb di memoria disponibile alle app,ma c'ho messo di tutto e di più tra giochi,navigatore e varie tastiere diverse che sto provando.
    Ma hai installato l'app2sd?
    Beato te con 40 MB. Io ho solo applicazioni che uso (una decina) e viaggio a cavallo dei 15 MB liberi (sotto i 15 segnala memoria in esaurimento).
    Sì, ho app2SD, ma Maps (12,47 MB), Adobe Flash Player 10.1 (10,96 MB), Facebook (7,73 MB), ecc ecc non me le sposta
    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    beh ragazzi e' proprio per evitare questi inconvenienti che esiste il modding!!!
    io ho partizionato la SD e ho fatto una partizione EXT3 da 2.5GB sulla mia SD da 8!!!...ho messo una ROM con DATA2EXT e ora tutti sti problemi sono solo incubi del passato!!....

    questo script (data2ext) fa in modo che la partizione da 2.5GB venga letta come memoria interna e la memoria interna viene usata come cache dalvik!!!
    posso scaricare e installare quanto voglio e non mi devo piu' sbattere a togliere le app ad un certo punto perche' la memoria e' esaurita!!
    Interessante...
    Ho visto nei post successivi qualche link a guide... Ci proverò perché così non posso andare avanti! :P

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy