CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Confusione sulla memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confusione sulla memoria

    Ciao a tutti, ho appena installato la cyano 7 nasata su gingerbread e devo dire che va bene, unico problema: lo pazio per i programmi.
    Ad installazione appena completata ho 53 MB su 89 poi basta che installo anche solo what'sapp e già scendo a 39.
    Perchè what'sapp mi occupa ben 14 MB quando il telefono in Impostazioni->Applicazioni->Utilizzo memoria me ne segnala solo 7 per questa app?
    So che posso spostare alcune app su SD (what's app no ad esempio) ma il problema persiste: se ad esempio volessi installare un altroi paio di programmini ed un navigatore penso che non ce la farei mai.
    Cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    da qualche parte tra le opzioni di cyano hai la possibilità di scegliere dove installare direttamente le app (non spostare) ..l importante è che tu abbia una partizione ext....
    alcune app tipo market,whatsapp, gtalk..aumentano di dimensione perchè ..aumenta la cache dell app stessa...

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie!
    Installando direttamente su SD ora la situazione è migliorata ed ho circa 42 MB liberi dopo aver installato what's app e un paio di programmini da meno di un MB.
    Per quanto riguarda la cache, non c'è un modo per spostare anche quella su SD? Avendo una SD da 8 Gb classe 6 vorrei sfruttarla al massimo.
    Buon anno!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiCh Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Installando direttamente su SD ora la situazione è migliorata ed ho circa 42 MB liberi dopo aver installato what's app e un paio di programmini da meno di un MB.
    Per quanto riguarda la cache, non c'è un modo per spostare anche quella su SD? Avendo una SD da 8 Gb classe 6 vorrei sfruttarla al massimo.
    Buon anno!
    certo che c'è il modo per spostare anche la cache...ci sono degli script apposta...nella Padron Froyo è integrato per esempio...prova a cercare su google se trovi qualcosa oppure prova ad estrarlo dalla PF, ma non mi ricordo come si chiama!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiCh Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Installando direttamente su SD ora la situazione è migliorata ed ho circa 42 MB liberi dopo aver installato what's app e un paio di programmini da meno di un MB.
    Per quanto riguarda la cache, non c'è un modo per spostare anche quella su SD? Avendo una SD da 8 Gb classe 6 vorrei sfruttarla al massimo.
    Buon anno!
    oppure usa https://market.android.com/details?i....a2sdGUI&hl=it
    ottima app

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy