CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

[GUIDA] Cambio cover + trackball

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Cambio cover + trackball

    In questa guida tenterò di spiegarvi come cambiare la cover dei nostri magic.
    Non è un operazione difficile, però bisogna fare le cose con molta precisione e senza nessuna fretta.

    Il sito da dove ho comprato la cover è Wholesale HTC Accessories and Repair Parts - Discount Wholesale HTC Accessories and Repair Parts from China

    Con la cover se volete vi arrivano anche gli appositi cacciaviti. A me sono arrivati il T5 e il T6, non so quale dei 2 ho usato ma sono fatti così : http://img35.imageshack.us/img35/623/t51z.jpg

    Mi scuso per la qualità bassa delle ultime foto in quanto la macchina fotografica si era scaricata e a portata di mano avevo solo il mio vecchio n70. Se le foto iniziali sono troppo pesanti segnalatemelo e provvederò a ridimensionarle.

    Non mi ritengo responsabile di eventiali danni al vostro dispositivo. Se deciderete di procedere lo fate solo a vostro rischio e pericolo.

    Cominciamo:

    1.Svitiamo con l'apposito cacciavite le viti segnate nella foto:



    2.Dovete ricordare dove va collocata ciascuna vite:



    3.Questo passaggio è quello, secondo me, più bastardo. Bisogna staccare , usando un tool apposito oppure potete usare un plettro e una carta di credito, o qualcosa di simile per aiutarvi a dividere la parte in mezzo da quella anteriore. Anche qui fate molta attenzione a non rovinare la cover e usate oggetti in plastica e non in metallo per il semplice motivo che con un oggetto in metallo è molto più facile rovinare la cover.



    4.Bene il resto dovrebbe essere più facile. Giriamo il dispositivo a schermo in giù e svitiamo la mainboard dalla cover anteriore. La vite in basso a sinistra non mi ricordo con precisione dove si trova per quello ho segnato la direzione con l'ovale e la freccia, ma non è difficile da trovare.



    5.Una volta svitate prendete con attenzione il magic e con i pollici fate una leggera pressione sullo schermo.



    Da qui in poi la qualità delle foto è peggiore.
    6.Ora per cambiare la trackball dobbiamo smontare quella originale. E' un operazione molto semplice, se girate la mainboard al contrario noterete che la trackball è attaccata solo con due gambine che basterà allargare con un piccolo cacciavite a taglio o qualsiasi altra cosa del genere:



    7.Ora facciamo il processo inverso per montare la trackball nuova:



    8.Se volete potete approfittare della situazione mettendo la pellicola protettiva sullo schermo. Lo dico perchè mi è capitato più volte di comprarne una che poi risultava essere 1mm più larga o più lunga e questo non la faceva aderire bene. Ecco mettendola ora potrete, con un taglierino e facendo molta attenzione, tagliare la parte in eccesso.



    9.Prima di montare la cover nuova bisogna spostare la cassa che c'è nella cover anteriore vecchia in quella nuova. L' operazione richiede solo alcuni secondi in quanto non è collegata con nessun filo ma è solo ad incastro.

    [Scusate ma mi sono domenticato di fare la foto di questo passaggio]

    10.Bene non rimane altro che rimontare il tutto seguendo i passaggi citati prima al contrario.

    Se volete cambiare pure la parte in mezzo sappiate che è una parte molto delicata in quanto presenta le antenne GPS, BT e la normale antenna della rete, forse è presente pure quella WIFI.
    Se proprio volete cambiarla fate veramente molta attenzione a non piegarle o danneggiarle. Quest' operazione è meglio farla fare ad una persona esperta.
    Detto questo ecco come si presenta in terminale con la cover sostituita:

    http://img408.imageshack.us/img408/1779/inizio9.jpg

    http://img202.imageshack.us/img202/4528/inizio10.jpg

    Spero che questa piccola guida possa esservi almeno un po' utile, altrimenti ho aperto un thread inutile.
    Ultima modifica di megabob; 15-07-10 alle 12:57
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato megabob per il post:

    Alice (15-07-10),GioFOX (13-12-11),peenieman (15-07-10),ringogelso (15-07-10),Valtox (17-05-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non ho un magic... Ma sono convinta che il tuo post sia davvero utilissimo!

    Avrei un suggerimento, avendoci lavorato parecchio nell'ambiente: NON USARE IL COLTELLINO, per separare le due parti. Per quanta attenzione si possa fare, essendo il metallo molto + duro della plastica (ma dai?? ) si finisce quasi inevitabilmente per segnarla. Io consiglio una levetta di plastica, tipo un plettro per chitarra sottile o, dopo il primo "sollevamento" di 1mm o 2, infilarci una tessera di qualsiasi genere (modello "carta di credito", ma che magari non vi serve più - una vecchia card "fedeltà" di un supermercato, ecc... - e farla poi "scorrere" lungo i lati.

    Dimmi una cosa: la cover dove l'hai comprata? Su che sito? La trackball sembra blu o E' blu?
    Bellissimo lavoro, comunque!
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ottima guida... meno male che non devo sostituire la cover al mio! Se guardi i video nel sito dell'altro post che ho fatto ci sono gli "animali" che smontano i telefoni da vedere quando staccano le piattine interne!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zizio82 Visualizza il messaggio
    Se guardi i video nel sito dell'altro post che ho fatto ci sono gli "animali" che smontano i telefoni da vedere quando staccano le piattine interne!
    Penso che potrei non reggere il colpo... ma oggi pomeriggio mi farò coraggio e andrò a guardarli!
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Bella guida, ovviamente il mio Magic si è rovinato anche nella parte centrale quella "grigia dove sono montate le antenne,
    Cazzarola è da più di un mese che ho la cover completa da sostituire ma non trovo il coraggio per farlo.
    Comunque grazie a questa guida posso sostituire le due parti laterali .

    P.S. questa sarebbe la seconda cover che il mio Magic cambia (la prima dall'assistenza htc) , come si dice dalle mie parti ho le mani di "puina" .

    Ciao Ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, dovresti integrarla con gli attrezzi usati, il cacciavite è un torx da 2 vero?
    forse imho dovresti ridimensionare un pochino le foto se hai voglia, così grandi sballano tutta la pagina
    Ultima modifica di peenieman; 15-07-10 alle 11:23
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    @Alice grazie per il consiglio, infatti sarebbe meglio usare un tool apposito oppure come hai suggerito te, comunque io avevo usato un coltellino perché non avevo nulla a portata di mano, ma sono stato molto delicato e non ho lasciato un minimo segno :-D
    La cover l'ho presa dal sito che é postato nel thread sul cambio housing, mi sembra che il link si trovi in prima pagina. In ogni caso oggi pomeriggio ti so dire meglio. Comunque la trackball è proprio blu

    @peenieman per quanto riguarda gli attrezzi ho usato quello che mi è arrivato assieme alla cover, oggi pomeriggio forse riesco a dirti con piú precisione.
    Per quanto riguarda le foto vedrò di sistemarle.
    ____

    Siete stati un po' sfortunati perché volevo pure io sostituire la parte centrale cosí facevo una guida anche per quello, ma quella che mi è arrivata é di color bordò :-/ imho è meglio quella grigia.
    Ultima modifica di megabob; 15-07-10 alle 11:42

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    per togliere lo schermo basta spingere un po? perfetto sono a cavallo!
    cavolo però la parte ke mi interessava di più è proprio quella centrale grigia, spero di riuscire a sostituirla... secondo voi verrà bello bianco con trackball verde eh?

    @ peenieman: il torx è il numero 5, poi ci sono le altre due viti della scheda madre ke sono due normali viti a "stella 4"

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ok ho ridimensionato le foto nel primo post, aggiunto il link del sito dove ho comprato la cover e ho sistemato pure il passaggio 3 seguendo il consiglio di Alice.
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy