In questa guida tenterò di spiegarvi come cambiare la cover dei nostri magic.
Non è un operazione difficile, però bisogna fare le cose con molta precisione e senza nessuna fretta.
Il sito da dove ho comprato la cover è Wholesale HTC Accessories and Repair Parts - Discount Wholesale HTC Accessories and Repair Parts from China
Con la cover se volete vi arrivano anche gli appositi cacciaviti. A me sono arrivati il T5 e il T6, non so quale dei 2 ho usato ma sono fatti così : http://img35.imageshack.us/img35/623/t51z.jpg
Mi scuso per la qualità bassa delle ultime foto in quanto la macchina fotografica si era scaricata e a portata di mano avevo solo il mio vecchio n70. Se le foto iniziali sono troppo pesanti segnalatemelo e provvederò a ridimensionarle.
Non mi ritengo responsabile di eventiali danni al vostro dispositivo. Se deciderete di procedere lo fate solo a vostro rischio e pericolo.
Cominciamo:
1.Svitiamo con l'apposito cacciavite le viti segnate nella foto:
2.Dovete ricordare dove va collocata ciascuna vite:
3.Questo passaggio è quello, secondo me, più bastardo. Bisogna staccare , usando un tool apposito oppure potete usare un plettro e una carta di credito, o qualcosa di simile per aiutarvi a dividere la parte in mezzo da quella anteriore. Anche qui fate molta attenzione a non rovinare la cover e usate oggetti in plastica e non in metallo per il semplice motivo che con un oggetto in metallo è molto più facile rovinare la cover.
4.Bene il resto dovrebbe essere più facile. Giriamo il dispositivo a schermo in giù e svitiamo la mainboard dalla cover anteriore. La vite in basso a sinistra non mi ricordo con precisione dove si trova per quello ho segnato la direzione con l'ovale e la freccia, ma non è difficile da trovare.
5.Una volta svitate prendete con attenzione il magic e con i pollici fate una leggera pressione sullo schermo.
Da qui in poi la qualità delle foto è peggiore.
6.Ora per cambiare la trackball dobbiamo smontare quella originale. E' un operazione molto semplice, se girate la mainboard al contrario noterete che la trackball è attaccata solo con due gambine che basterà allargare con un piccolo cacciavite a taglio o qualsiasi altra cosa del genere:
7.Ora facciamo il processo inverso per montare la trackball nuova:
8.Se volete potete approfittare della situazione mettendo la pellicola protettiva sullo schermo. Lo dico perchè mi è capitato più volte di comprarne una che poi risultava essere 1mm più larga o più lunga e questo non la faceva aderire bene. Ecco mettendola ora potrete, con un taglierino e facendo molta attenzione, tagliare la parte in eccesso.
9.Prima di montare la cover nuova bisogna spostare la cassa che c'è nella cover anteriore vecchia in quella nuova. L' operazione richiede solo alcuni secondi in quanto non è collegata con nessun filo ma è solo ad incastro.
[Scusate ma mi sono domenticato di fare la foto di questo passaggio]
10.Bene non rimane altro che rimontare il tutto seguendo i passaggi citati prima al contrario.
Se volete cambiare pure la parte in mezzo sappiate che è una parte molto delicata in quanto presenta le antenne GPS, BT e la normale antenna della rete, forse è presente pure quella WIFI.
Se proprio volete cambiarla fate veramente molta attenzione a non piegarle o danneggiarle. Quest' operazione è meglio farla fare ad una persona esperta.
Detto questo ecco come si presenta in terminale con la cover sostituita:
http://img408.imageshack.us/img408/1779/inizio9.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/4528/inizio10.jpg
Spero che questa piccola guida possa esservi almeno un po' utile, altrimenti ho aperto un thread inutile.![]()