CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Bluetooht non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bluetooht non funziona

    Oltre a non poter collegare il magic al pc, anche il bluetooht non funziona... lo attiva ma è impossibile collegare a altri dispositivi.. qualcuno a qualche dritta da darmi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitronorick Visualizza il messaggio
    Oltre a non poter collegare il magic al pc, anche il bluetooht non funziona... lo attiva ma è impossibile collegare a altri dispositivi.. qualcuno a qualche dritta da darmi?
    io ho lo stesso problema si connette col pc ma se uso il blue. con qlc telefono non trasferisce nessun file...nada de nada

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Avete provato con Bluetooth Transfer File? E' presente sul market e pare funzioni bene.

  5. #4
    radagi
    Guest
    Predefinito

    Ciao.
    All'inizio non lo sapevo ma poi leggendo qua e la ho scoperto che il blucoso del magic funziona solo con apparati audio tipo auricolari.
    Il programmino Bluetooth File transfert, gratuito, sopperisce a questo prolema ;-)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagi Visualizza il messaggio
    Ciao.
    All'inizio non lo sapevo ma poi leggendo qua e la ho scoperto che il blucoso del magic funziona solo con apparati audio tipo auricolari.
    Il programmino Bluetooth File transfert, gratuito, sopperisce a questo prolema ;-)
    è possibile che a fare un cerca con il market non mi trova il programma bluetooth file transfert??

  7. #6
    radagi
    Guest
    Predefinito

    Sinceramente mi sembra strano perche' e' stata appena rilasciata la nuova versione.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    allora, qua ci vuole una precisazione. il bluetooth del magic funziona benissimo, poi se voi pensate che il bluetooth per funzionare deve trasferire file, questo è un altro discorso. Android non integra obex perciò è normale il BT non possa essere usato per inviare/ricevere.

    poi a questo punto, sappiate che esistono progetti e applicazioni per integrare obex in android. Già l'applicazione a pagamento Bluex permette di inviare/ricevere via BT (per ricevere ci vuole root), poi c'è il progetto opensource openOBEX, che permette già di inviare/ricevere, da riga di comando. Si spera a breve in una gui

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di thekubrik


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il Magic di Tim, nessuna mod.
    Ho installato sia il sw gratuito che c'era sul market (Medieval Bluetooth File Transfer), sia quello a pagamento (Bluex).
    Ho fondamentalmente due problemi:
    1. Non riesco ad inviare nulla via BT ad altri cellulari (ho provato con lg, samsung, nokia, sonyericsson). Entrambi i sw installati non rilevano alcun dispositivo BT. Solo dalle impostazioni di android, nel BT, vedo i dispositivi rilevati. Quindi fallimento assoluto.
    2. Non riesco a scambiare file col Mac. Ho provato ad installare il sw obexftp-0.22 (con relativi openobex e pkg) ma mi da errore alla fine del "make".
    Qui il magic rileva il Mac e viceversa; si accoppiano ma, ovviamente, android dice che il mac non ha il protocollo obex.

    Se qualche androidiano mi desse una mano...
    Ho letto un po' su tutto il forum che col Tim si riesce a scambiare i files col BT perchè l'utente è root, quindi non dovrei avere problemi anche a ricevere. Ma andiamo per gradi. Intanto vorrei riuscire ad inviare dei files ad un normalissimo nokia.
    Help please.. sono quasi disperato, dove sbaglio?

    Edit
    Mi rispondo da solo.
    RIAVVIARE dopo aver installato il sw! Risolti entrambi i problemi. Spero serva a tutti i niubbi di android come me!

    Funziona tutto: trasferimento in/out sia con altri cell, sia col Mac.
    Ultima modifica di thekubrik; 31-10-09 alle 15:54 - Motivo: Sono niubbo!

Discussioni simili

  1. HTC Sync non funziona
    Da digdug nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 07-09-11, 13:22
  2. ma la bussola cn ik4 funziona?
    Da hood nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-01-10, 20:59
  3. come funziona
    Da slacku82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 17:44
  4. apndroid non funziona ???
    Da jekyll nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-06-09, 19:23
  5. Il GpS non funziona
    Da Markuz nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-04-09, 10:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy