CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

apndroid non funziona ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    apndroid non funziona ???

    Oggi ho notato una cosa preoccupante:

    APNdroid non sembra funzionare... mi ha scalato ben 11€ ieri anche se gli apn erano impostati con l'aggiunta di apndroid.
    L'unica cosa che ho notato che sul'apn di default mi aveva lasciato uno spazio tra ibox.tim.it e apndroid così: "ibox.tim.it apndroid".

    Può essere questo il problema? Però non avevo nessuna icona di collegamento dati sulla barra in alto come succede se attivo gli apn giusti (almeno che sulla ION non compaia).

    Su netcounter mi continuava ad aggiornare la sezione "cellulare" che immagino siano i dati che passano per il gsm. Oggi vedo che questa consta è terminata ieri alle 23:57:01 ed oggi non ho aggiornamenti quindi immagino che non troverò brutte sorprese sulle spese (con tim non riesco vedere la giornata di oggi o non c'é nessuna spesa ma controllo meglio domani per sicurezza.)

    Nel tentativo di far consumare meno batteria al magic ho disattivato la sincronizzazione automatica ed oggi non vedo più netcounter contare dati su gsm e la batteria mi è durata tantissimo (senza farne uso da stamattina ho ancora il 100%).

    E' una coincidenza o la batteria ieri me la consumata la connessione gsm che per òavevo disattivato con apndroid ed invece andava lo stesso?

    Se provavo andare nel market mi diceva che non aveva connessione ma poi mi ritrovo 11€ da pagare, la batteria consumata e netcounter che conta traffico che non dovrebbe esserci.

    Qualcosa non quadra? Ora faccio altre prove ma invito altri a fare dei test e soprattutto a controllare il loro traffico dati effettivo andamdo sul sito tim o vodafone che sia.

    Ci sentiamo presto.

    ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho istallato l'apndroid eppure non mi scala niente. Credo sia un'applicazione che serve soltanto ad attivare o disattivare la connessione internet 3g...cmq sono andato anche io a controllare l'apn ed effettivamente è stato cambiato: da mobile.vodafone.it sono passato a mobile.vodafone.it.apnandroid
    Cmq ho il credito sotto controllo e non è variato nulla: qualcuno sa come funziona effettivamente questo apn android???
    Ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Lo spazio tra ibox.tim.it e apndroid non sembra centrare niente, lo mette sempre anche se io l'avevo tolto. Attivato gsm e poi disattivato mi ritrovo lo spazio, ma questa volta sembra non fare traffico dati con sincronizzazione attiva.

    Qualcuno che ha operatore TIM può controllare cosa gli mette apndroid? se con spazio o senza?

    A qualcuno è già successo? Non ho flat e mi ha scalato circa 11€ come dicevo prima per 1,86Mb di traffico.

    Se è così non mi sembra molto affidabile questo apndroid. Sarebbe meglio un programma che elimina e rimette gli apn, almeno si è sicuri che con nessuna configurazione non può collegarsi (almeno si spera).

    Ho controllato l'icona nella barra in alto: se riattivo gli apn, l'icona della connessione appare normalmente.

    Non vorrei che si fosse bloccato il traffico dati ieri sera quando ho spento e riacceso il telefono. Comunque ribadisco che l'icona di connessione non c'era e gli apn era impostati giusti con finale apndroid.

    Chi mi risolve questo problema?

    Ci sono programmi simili ad apndroid?

    ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usa Toggle Data, é anche più rapido e comodo.
    Anche se secondo me il tuo problema non deriva da apndroid, ma piuttosto da ina tua distrazione.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono sicuro al 100% che non è stata una mia distrazione, sopratutto perché ho controllato più volte e non avevo mai la connessione attiva (niente icona e apn cambiati).
    apndroid mai toccato.

    Comunque ApnDroid non mi piace perché appena lo tocchi cambia stato e questo mi sembra alquanto imprudente da fare. spero che il programma che mi hai suggerito sia un pò più serio.

    ciao

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axellthree Visualizza il messaggio
    anche io ho istallato l'apndroid eppure non mi scala niente. Credo sia un'applicazione che serve soltanto ad attivare o disattivare la connessione internet 3g...cmq sono andato anche io a controllare l'apn ed effettivamente è stato cambiato: da mobile.vodafone.it sono passato a mobile.vodafone.it.apnandroid
    Cmq ho il credito sotto controllo e non è variato nulla: qualcuno sa come funziona effettivamente questo apn android???
    Ciao
    io ho installato apnandroid e funziona benissimo, l'applicazione ( quando si disabilita il 3g) inserisce nell'apn originale la scritta apndroid così avendo un apn inesistente non si connette alla linea 3g ovviamente quando si abilitano le connessioni torna apn originale e funzionante, appl. semplice e funzionale.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La cosa più stupida che mi viene in mente è che avevi gli Apn attivi (attivati con Apndroid per sbaglio) ma stavi a casa o in ufficio attaccato al wifi, quindi non vedevi l'icona 3G, ma l'antennina con le onde, poi magari è saltato il Wifi qualche volta ed è ecco che hai accumulato 1,86Mb sulla 3G...
    A me succede, soprattutto quando mi sposto per casa dove magari il wifi arriva male o disturbato... Magari sto tutto il giorno a casa ma poi ho qualche MB di traffico 3G...

    Capita, a questo punto mi chiedo perchè non farsi la flat? Per 10€ al mese e ti colleghi quando vuoi e dove vuoi...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciock87 Visualizza il messaggio
    La cosa più stupida che mi viene in mente è che avevi gli Apn attivi (attivati con Apndroid per sbaglio) ma stavi a casa o in ufficio attaccato al wifi, quindi non vedevi l'icona 3G, ma l'antennina con le onde, poi magari è saltato il Wifi qualche volta ed è ecco che hai accumulato 1,86Mb sulla 3G...
    A me succede, soprattutto quando mi sposto per casa dove magari il wifi arriva male o disturbato... Magari sto tutto il giorno a casa ma poi ho qualche MB di traffico 3G...

    Capita, a questo punto mi chiedo perchè non farsi la flat? Per 10€ al mese e ti colleghi quando vuoi e dove vuoi...
    Purtroppo ero a casa con il wifi e apn disattivati! Ne sono sicuro al 100% anche perché quando ho visto che consumavo traffico ho controllato gli apn ed erano disattivati da apndroid. Ho provato anche a disattivare il wifi ma continuava a consumare traffico.
    Se provavo andare nel market senza wifi attivo mi diceva che non ci riusciva.
    Spiegami te questo, se avevo 3G attivo doveva almeno andare nel market.

    Cmq per ora, dato che non ho ancora flat 3G non ho inserito nessun APN così non c'é pericolo che succeda ancora.


    ciao

Discussioni simili

  1. APNDroid Fail?
    Da Dadino nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-07-10, 09:38
  2. Problema con Apndroid...
    Da superteo nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-03-10, 14:01
  3. apndroid e mms
    Da Silentkiller nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26-01-10, 22:20
  4. apndroid 2.0
    Da AlbertZ nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 19:29
  5. Apndroid
    Da fabiottocento nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-07-09, 10:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy