CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 55 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 550
Discussione:

[Discussione] Batteria informazioni e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di Brand07


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminuccio Visualizza il messaggio
    io ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...mac-linux.html
    quella che hai postato tu non l'ho mai sentita :/
    Ma il quella procedura già lo fatta che devo fare tutto di nuovo? io dovrei installare solo la recovery non fare tutto il procedimento....quà dice
    INSTALLAZIONE CUSTOM RECOVERY :
    premessa: le recovery disponibili ora, non permettono il mount USB da recovery, quindi dovrete assicurarvi di avere gia' lo zip della rom sulla SD prima di fare qualsiasi cosa. stesso discorso vale per ADB , quando in recovery il telefono non viene rilevato. attenti!
    il mio consiglio e' di attendere delle release piu' stabili ed in cui almeno il mount USB funzioni. Se accidentalmente formattate tutto, inclusa la SD virtuale, il telefono non si accendera' normalmente e non potrete caricare nessun file sul dispositivo. dovrete ricorrere ad una RUU ( SCONSIGLIATISSIMO).

    Non vorrei fare casini..........

    Come diti tu io dovrei solo installare la recovery non fare tutto il procedimento....

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brand07 Visualizza il messaggio
    Ma il quella procedura già lo fatta che devo fare tutto di nuovo? io dovrei installare solo la recovery non fare tutto il procedimento....quà dice
    INSTALLAZIONE CUSTOM RECOVERY :
    premessa: le recovery disponibili ora, non permettono il mount USB da recovery, quindi dovrete assicurarvi di avere gia' lo zip della rom sulla SD prima di fare qualsiasi cosa. stesso discorso vale per ADB , quando in recovery il telefono non viene rilevato. attenti!
    il mio consiglio e' di attendere delle release piu' stabili ed in cui almeno il mount USB funzioni. Se accidentalmente formattate tutto, inclusa la SD virtuale, il telefono non si accendera' normalmente e non potrete caricare nessun file sul dispositivo. dovrete ricorrere ad una RUU ( SCONSIGLIATISSIMO).

    Non vorrei fare casini..........

    Come diti tu io dovrei solo installare la recovery non fare tutto il procedimento....
    Cancello tutto l'OT relativo a questo, e ti rispondo qui.
    Per flashare la recovery, basta che la scarichi, la rinomini in recovery e la copi dentro la cartella dove hai fastboot.
    Apri un prompt li (cmd) e attacchi il telefono in fastboot al pc e dai dal prompt:
    "fastboot devices" -> uscirà il seriale del tuo telefono, se lo leggi procedi ->
    "fastboot flash recovery recovery.img" -> Ti flasherà la recovery.

    Ora hai la TWRP, se hai altro da chiedere non farlo qui

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Brand07 (16-02-13)

  5. #33
    Androidiano L'avatar di Brand07


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mio spiace ma non sono tanto esperto non voglio essere seccante.....ok , adesso ho tutto chiaro!!
    Facendo così mi cancella la recovery precedente? cioè la cloclworkMod 5.8??
    Grazie.

    Ma recovery che c'entra con la batteria non capisco.....
    Ultima modifica di Brand07; 16-02-13 alle 19:53

  6. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminuccio Visualizza il messaggio
    ogni screen è corredato di impostazioni. Inoltre io ad esempio monto una ViperX e quindi è rootato mentre ciccio ha postato uno screen con circa 3 ore e quindi pari alla durata media e un altro di 4 ore dove, se non ho capito male, ha eliminato tutti i widget sense che sono i principali imputati per il consumo di batteria.
    Esatto hai capito benissimo.
    A quanto ho capito 4 ore sono oltre la media, seguite i miei consigli e farete 3 ore assicurate

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,311
    Smartphone
    HTC DESIRE/ONEX/M7/8/9/10

    Ringraziamenti
    610
    Ringraziato 448 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brand07
    Mio spiace ma non sono tanto esperto non voglio essere seccante.....ok , adesso ho tutto chiaro!!
    Facendo così mi cancella la recovery precedente? cioè la cloclworkMod 5.8??
    Grazie.

    Ma recovery che c'entra con la batteria non capisco.....

    Non ti carica da spento xké hai la clockworkMod


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  8. #36
    Androidiano L'avatar di Brand07


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminuccio Visualizza il messaggio
    Il problema è quello! Ti consigli di cambiarla al più presto perchè io ho rischiato di brutto, praticamente non avevo nessuna ROM e non mi faceva entrare in recovery xkè il telefono era scarico e di conseguenza non potevo fare più niente.
    L'ho dovuto mandare in assistenza (da un amico) che tramite alcuni comandi è riuscito a rimetterlo in sesto.
    In ogni caso flasha qualla recovery che ti ho citato prima
    Ho flashato la recovery, adesso per la batteria devo fare qualcosa?

  9. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,311
    Smartphone
    HTC DESIRE/ONEX/M7/8/9/10

    Ringraziamenti
    610
    Ringraziato 448 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brand07
    Originariamente inviato da carminuccio
    Il problema è quello! Ti consigli di cambiarla al più presto perchè io ho rischiato di brutto, praticamente non avevo nessuna ROM e non mi faceva entrare in recovery xkè il telefono era scarico e di conseguenza non potevo fare più niente.
    L'ho dovuto mandare in assistenza (da un amico) che tramite alcuni comandi è riuscito a rimetterlo in sesto.
    In ogni caso flasha qualla recovery che ti ho citato prima
    Ho flashato la recovery, adesso per la batteria devo fare qualcosa?

    La recovery ti serviva per far caricare il telefono da spento.
    Per la batteria segui i suggerimenti di Ciccio nella prima pagina


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  10. #38
    Androidiano L'avatar di Brand07


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Domani posto tutti i dati della batteria fine giornata. Vediamo che esce.....
    Grazie ragazzi....

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche se non ho il vostro terminale l'argomento è interessante ed il tread mi appare affrontato seriamente.
    Alla fine si tratta di identificare le applicazioni che consumano di più, pubblicandole qui possibilmente nel primo tread.
    Nelle quattro pagine purtroppo non ho trovato soluzioni per il mio tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 Wi-Fi 3G, con batteria "affaticata" da numerose apps e anche da due anni di vita. L'intento è di farla durare il più possibile. Non me ne vogliate se pur con diverso dispositivo seguirò, partecipando, questa discussione. Seguendo le indicazioni ho disattivato unicamente la sincronizzazione di Google Maps, che però non mi appare particolarmente avida.

    Mi permetto di dare un consiglio che ho già sperimentato con successo nel tentativo di ridurre i consumi (ora risaliti per nuove apps installate e per vecchiaia): anziché disinstallare brutalmente le apps, Titanium Backup permette di "congelare" ogni singola app che quindi rimane nel sistema del tutto inattiva. Salvo poi ripristinarla rapidamente e senza la cenessita di ricorre al download da Play . Questo io credo sia un metodo valido veloce e non distruttivo per scoprire quelle apps che consumano troppo.

    Anche se OT, visto che se ne è parlato, relativamente a TWRP aggiungo che i suoi salvataggi, per quanto ovvio (ma è meglio dirlo) non sono compatibili con Clockworkmod. Questo va tenuto presente in caso di necessità di ripristino.

    Due domande:
    - cosa sono esattamente i waveloks e come si gestiscono? Mi pare che Gsam non li gestisca.
    - il pulsante "Sincronizzazione" presente tra le impostazioni dei dispositivi android, esattamente cosa fa ? La domanda che stupida non è come apparentemente potrebbe sembrare, nasce dal fatto che mettendo a OFF la sincronizzazione "generale", comunque le apps continuano a lavorare in background. Dove sbaglio?

    Ciao, grazie.

    Il mio S.O. è ICS 4.0.4 Toldo JB ROM anche se di tanto in tanto collaudo le CM 4.1.2 nightlies
    Ultima modifica di kRel; 17-02-13 alle 13:16

  12. #40
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    I wakelocks sono per l'appunto risvegli del terminale dal sonno profondo. In pratica, questi risvegli sono deleteri per il terminale in quanto provocano un avvio della cpu con un conseguente consumo di batteria. Noi possessori di HTC one x non abbiamo molti problemi da questi risvegli, perché il tegra3 ha un quinto processore a basso consumo per le operazioni semplici, ma altri dispositivi soffrono di più di questi risvegli. Purtroppo non esiste un modo per affrontarli, ma con gsam si possono tenere sotto controllo verificando chi è quanti ne ha generati in modo da valutare possibili contromisure. Molti wakelocks si generano con il semplice utillizzo che stocca app usate in memoria, quindi basta un riavvio e si tolgono alle scatole, altri invece sono più incontrollati e vanno prese delle contromisure.
    Mi fa molto piacere che apprezzi il mio lavoro, e credo che alcune cose potranno essere utili anche a te.
    La sincro off riguarda solo quelle applicazioni che sono nella sezione delle sincro, altre applicazioni hanno il sincro automatico di default è si deve andare nelle impostazioni dell'app per modificarne il comportamento. Sul tablet non è buona cosa tenere la sincro off in quanto sta acceso quando serve e quindi le informazioni servono sempre aggiornate. Io ho il tuo stesso tablet e ho tutto attivo, certo con l'aggiornamento ad ics un pochetto e andato alla deriva, addirittura mi si sono allungati i tempi di carica rimanendo invariato il tempo di scarica.

    Inviato dal mio HTC One X
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 17-02-13 alle 13:22
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 4 di 55 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy