CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57
Discussione:

Togliere il Brand TIM da Sensation XE!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di Xand3r


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Matera / Parma
    Messaggi
    612
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Anche se... mi stò domandando:

    Vedo che molti, si vogliono flashare la stock GINGER e poi aggiornare via OTA ad ICS.
    Ma a questo punto non si fa' prima direttamente a flashare direttamente la ROM STOCK ICS invece che passare per le vie ufficiali?

    Intendo: il telefono è stato ritoccato... fino ad ora, con tutti gli altri terminali, una volta flashato qualcosa sono andato sempre per vie "unofficial".
    Anche perchè, insomma, anche se minimo, penso ci sia rischio maggiore.
    Ah bhe si ineffetti ci avevo pensato un pò anche io, ma così eviterei il root...o dici di flashare la ruu ics europa direttamente invece che la ginger e poi aggiornare?ma forse ci sono da aggiornare bootloader ecc...per aggiornare ad ICS direttamente...
    io sono ancora poco pratico magari te hai la risposta...

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Piombino
    Messaggi
    86
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torlais
    anche io vorrei sbrandizzare il telefono e mettere solo una rom originale no brand.
    mi confermate che i passaggi sono:
    fare s-off
    cambiare cid (per la garanzia è meglio questo HTC-ITA No Brand: "HTC__405" o il superCID???)
    caricare la rom no brand tipo questa xda-developers - View Single Post - [ROM]Shipped Pyramid ROM Collection

    ho detto giusto?
    Quote Originariamente inviato da Xand3r Visualizza il messaggio
    Si, dai miei studi pare di si xD sinceramente io metterei il supercid e quella ruu no brand...ma l'alternativa con il cid ita no brand ti porterebbe a mettere un'altra ruu se non erro...e soprattutto l'aggiornamento ad ics al momento non sarebbe disponibile
    comunque aspetta conferma di qualcuno più esperto di me ^^
    quindi se faccio il cid ita quella rom di cui ho messo il link non va bene? cmq forse è meglio mettere il super cid.
    l'idea mia è di mettere su l'ultima rom con sense 3.0 e poi poterlo aggiornare in via ufficiale in futuro.
    mi potreste confermare i passaggi da fare per poter poi usufruire degli aggiornamenti OTA?
    grazie

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xand3r Visualizza il messaggio
    Ah bhe si ineffetti ci avevo pensato un pò anche io, ma così eviterei il root...o dici di flashare la ruu ics europa direttamente invece che la ginger e poi aggiornare?ma forse ci sono da aggiornare bootloader ecc...per aggiornare ad ICS direttamente...
    io sono ancora poco pratico magari te hai la risposta...
    No scusa.... quale Root...
    Forse non hai capito come funziona la procedura di DEBRAND.

    NON è che tu rimuovi SOLAMENTE IL BRAND... sostituisci COMUNQUE TUTTA la ROM, anche se NON fai il ROOT.
    Con la procedura di CEBRAND (s-off e superCID per intenderci) tu FLASHI comunque un'intera ROM, naturalmente senza il BRAND ma una generica EUROPEA.

    Naturalmente come flashi una puoi flashare l'altra... flashi sempre una STOCK e quindi non hai bisogno di ROOT.

    Il discorso non fa' pieghe... però ancora non ho provato nulla e non posso dare nulla di concreto e di testato.
    Anche con il mio Galaxy S 2 (che è comunque rootato) se voglio passare da una ROM STOCK originale all'altra non serve il root perchè flashi sempre una ROM STOCK... come se fosse un aggiornamento ufficiale (solo che il GS2 non ha il bootloader bloccato e quindi in 2 secondi fai tutto).

    Però... c'è un però!
    Sono partito venerdi mentre ero in discussione su XDA quindi non ho finito di chiedere INFO... ma questa ICS neanche sembra una FINAL completa, anche è stata rilasciata via OTA.

    Intendo e faccio esempio:
    1 mese fà circa usci una "beta" ICS per GS2... naturalmente LEAKED, cioè STOCK fatta da SAMSUNG ma "rubata"... ha subito diverse variazioni e modifiche nel tempo e sono uscite altre versioni.
    Da circa un paio di settimane è stato rilasciato ICS via OTA per GS2 ma SOLO su terminali POLACCHI e RUSSI... ma la versione sembrava identica a quelle precedenti BETA LEAKED... stiamo appunto pensado che SAMSUNG le abbia rilasciate per farle testare ai paesi dell' EST... perchè effettivamente mostravano quasi gli stessi BUG.

    Io penso, e mi sembra di aver capito che questa ICS per SENSATION sia stata rilasciata in questo modo... come se non fosse comunque una versione definitiva (anche se gira alla perfezione)... ed effettivamente NON è ancora compresa neanche nel LINK:
    FileFactory Folder View - Pyramid
    Dove vengono rilasciate TUTTE le stock rilasciate UFFICIALMENTE VIA OTA.
    Qui: http://forum.xda-developers.com/show...0#post23848240 chiedo appunto quale sia la ULTIMA STOCK di HTC e potete leggere effettivamente quale sia la STOCK effettiva.


    E CHE QUIDNI L'ULTIM ROM USCITA IN VIA UFFICIALE E' LA: 1.73.401.4 XE RUU
    (che non è ancora ICS)

    Ma... adesso... mi devo scartare il SENSATION che è appena arrivato... prima di fare tutto INVESTIGHERO' MOLTO bene su questa storia... e nel giro di oggi saprò dire qualcosa...
    Ultima modifica di Skyman1; 23-03-12 alle 13:44

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Piombino
    Messaggi
    86
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torlais Visualizza il messaggio
    quindi se faccio il cid ita quella rom di cui ho messo il link non va bene? cmq forse è meglio mettere il super cid.
    l'idea mia è di mettere su l'ultima rom con sense 3.0 e poi poterlo aggiornare in via ufficiale in futuro.
    mi potreste confermare i passaggi da fare per poter poi usufruire degli aggiornamenti OTA?
    grazie
    mi potreste dire se ho detto giusto?

  6. #45
    giuseppe9486
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xand3r Visualizza il messaggio
    Si, dai miei studi pare di si xD sinceramente io metterei il supercid e quella ruu no brand...ma l'alternativa con il cid ita no brand ti porterebbe a mettere un'altra ruu se non erro...e soprattutto l'aggiornamento ad ics al momento non sarebbe disponibile
    comunque aspetta conferma di qualcuno più esperto di me ^^
    Io ancora non riesco a capire la differenza tra Cid e superCID... Chi può spiegarmela?

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torlais Visualizza il messaggio
    mi potreste dire se ho detto giusto?
    Per debrandizzare il telefono e aggiornare via OTA a ICS bisogna fare S-OFF e supercid.
    Una volta fatte queste due operazioni bisogna montare la rom stock
    RUU_PYRAMID_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58. 9035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed.
    Ora vi troverà l'aggiornamento ad ICS e potete tranquillamente scaricarlo e installarlo.

    ATTENZIONE: l'aggiornamento lo trova solo con il CID 11111111, se mettete gli altri tipo HTC__405 non ve lo trova. Quest'ultimo va messo solo se dovere montare rom cucinate.

    AGGIUNGO: se non vi interessa l'aggiornamento via OTA e volete mettere la rom stock ICS o quelle cucinate, una volta fatti s-off e supercid ( dovete mettere HTC__405) basta montare la rom stock ICS che potete scaricare direttamente da xda.

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Ceramic, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, io ho un grosso problema: devo riuscire a fare questa procedura con un Mac.

    Credevo che con una macchina virtuale avrei risolto, ma purtroppo non è così: Revolutionary al secondo reboot mi dice che ha perso il contatto col telefono (che si sta riavviando su suo comando) e si chiude.

    In questo momento non ho proprio modo per installare una partizione windows da nessuna parte: che opzioni potrei avere?

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    fatti prestare un pc serio :P
    A parte gli scherzi non so, dovresti vedere se c'è qualcuno che lo ha fatto con un mac.

    Per chi ha debrandizzato e aggiornato, ma all'arrivo degli sms, con vibrazione impostata, vibra il telefono?
    A me no

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Piombino
    Messaggi
    86
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sono riuscito a sbrandizzare il mio XE e successivamente aggiornato via OTA a ICS e sense 3.6.
    ma mi sfugge una cosa. l'applicazione beats audio come funziona?
    perche ho inserito le cuffie e non si è avviata nessuna app ma solo l'icona c'è indica che ci sono le cuffie.
    ho avviato la radio e niente app beats.
    devo fare qualcosa di particolare?

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torlais Visualizza il messaggio
    sono riuscito a sbrandizzare il mio XE e successivamente aggiornato via OTA a ICS e sense 3.6.
    ma mi sfugge una cosa. l'applicazione beats audio come funziona?
    perche ho inserito le cuffie e non si è avviata nessuna app ma solo l'icona c'è indica che ci sono le cuffie.
    ho avviato la radio e niente app beats.
    devo fare qualcosa di particolare?
    quando si avvia il brano in alto a destra ti appare una "b" rossa che sta ad indicare beats audio.
    durante la riproduzione vai in impostazioni - ottimizzatore audio e puoi sentire la differenza tra il beats audio e gli altri effetti.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy