CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

problemi con la batteria: riavvii automatici e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    problemi con la batteria: riavvii automatici e altro

    Salve, spero di essere nella sezione giusta per porvi il mio problemaccio.

    Ho un XE e lo amo, è il tel perfetto per l'uso che ne faccio. Purtroppo ho un problema serio, cioè l'usura della batteria.
    Mi spiego meglio, la batteria originale mi è durata circa 1 anno, poi ha iniziato a dare problemi (tipo dal 75% si spegneva e alla riaccensione segnava 30% oppure quando era a circa 50-60% con lo sforzo usato nel fare il flash della fotografia si spegneva), dunque ho deciso di sostituirla con una batteria performante cinese... Quest'ultima dopo circa 3 mesi ha dato gli stessi problemi, forse anche più frequentemente. Così stufo, cercai su internet consigli e decisi infine di comprare una Anker da 1900mAh!! Credevo che spendendo di più avrei risolto i problemi, e così è stato per altri 3 mesi......... Ora siamo punto e a capo!! Io non so più dove sbattere la testa... Chiedo aiuto a voi perchè vorrei evitare di cambiare telefono!!!

    Se può servire (presumo di si) vi descrivo come utilizzo lo smartphone: generalmente è SEMPRE acceso, lo utilizzo dalle 6:30 del mattino fino alle 24 circa. Lo metto sotto carica quando è a circa il 20-30% e sta tutta la notte fino appunto alle 6:30. I problemi li da solo quando la carica è al di sotto del 70-80%.

    Per favore qualche consiglio!!!!!!!!!! Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terra sicula
    Messaggi
    162
    Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    piccola considerazione: io per fortuna da quasi un anno ad ora non ho avuto di questi problemi ma la batteria è sicuramente un punto debole di questo cellulare, ho notato che con applicazioni pesanti scende di molto in pochissimo tempo e immagino sia colpa del calore che si crea nella zona "sim" che a lungo andare va a rovinare la batteria...che ne pensate

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ank me è balenata la stessa idea..cmq ti consiglio di provare a ricalibrare la batteria..effettivamente funziona..io nn ho avuto grandi problemi con la batteria..niente ke nn si fosse risolto con una calibratura..


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Diablo88 per il post:

    Daddy89to (23-05-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppinorg Visualizza il messaggio
    ho notato che con applicazioni pesanti scende di molto in pochissimo tempo e immagino sia colpa del calore che si crea nella zona "sim" che a lungo andare va a rovinare la batteria...che ne pensate
    Sono d'accordo con te, l'ho notato anche io!!!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diablo88 Visualizza il messaggio
    Ank me è balenata la stessa idea..cmq ti consiglio di provare a ricalibrare la batteria..effettivamente funziona..io nn ho avuto grandi problemi con la batteria..niente ke nn si fosse risolto con una calibratura..[/URL]
    calibratura...........mmmmm.......spiegati meglio in cosa consiste?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddy89to
    Originariamente inviato da Diablo88
    Ank me è balenata la stessa idea..cmq ti consiglio di provare a ricalibrare la batteria..effettivamente funziona..io nn ho avuto grandi problemi con la batteria..niente ke nn si fosse risolto con una calibratura..[/URL]
    calibratura...........mmmmm.......spiegati meglio in cosa consiste?

    Googla calibratura batteria android..oppure calibratura sensation xe..


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Diablo88 per il post:

    Daddy89to (18-05-13)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non è un problema di batteria di ma di scheda madre che deve essere cambiata !! Chiama l'assistenza e fattelo aggiustare

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xalfax per il post:

    Daddy89to (31-05-13)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Passavo di qui per caso... Io non ho il vostro terminale ma uno splendido S2. Con il mio tempo fa ho avuto più o meno il tuo stesso problema assenza di segnale riavvii continui, batteria che perde anche il 50% dopo un riavvio ecc ecc. Per risolvere il mio problema è stato sufficiente pulire la porticina microusb che si è ossidata e lo smartphone ha ripreso di nuovo a vivere. A limite puoi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1725440 non farla in modo superficiale che non risolvi niente.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xalfax Visualizza il messaggio
    non è un problema di batteria di ma di scheda madre che deve essere cambiata !! Chiama l'assistenza e fattelo aggiustare
    purtroppo devo escludere questo passaggio, in quanto il cell è fuori garanzia e l'assistenza non mi conviene più... Faccio prima ad acquistare un nuovo telefono Spero che non sia questo il problema dunque....

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ecco anche questa non la sapevo.. purtroppo l'htc sensation, anzi l'htc in generale, ha una scocca quasi inviolabile a mio parere! Sarà dura andare a toccare la parte posteriore della usb! Comunque grazie proverò anche questa!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy