CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Quali auricolari per migliore sonoro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quali auricolari per migliore sonoro?

    Ciao Androidiani,

    in questo topic vorrei mettere a confronto l'esperienza degli amanti del suono che ci possa guidare alla scelta giusta degli auricolari con il miglior rapporto qualità/prezzo. Postate i vostri auricolari preferiti e fate una breve recensione.

    Vi posto qui una classica scheda tecnica con tutti i parametri (con il significato di questi) che ci serviranno per imparare ad apprezzare la differenza dei vari auricolari:


    Risposta in frequenza (es. 20 – 20000 Hz o 20 Hz – 20 KHz): indica quanto è ampia la gamma di frequenze che può riprodurre la cuffia, più è ampia e generalmente migliore è il suono della cuffia. Il primo numero indica la frequenza più bassa riproducibile (20 Hz), quindi sarebbe meglio un numero basso, il secondo indica la frequenza più alta (20000 Hz).

    Impedenza ( es. 32 ohm): indica la resistenza elettrica dell’altoparlante della cuffia, generalmente un impedenza più alta indica una qualità audio superiore, ma questo non è sempre vero, tuttavia un’impedenza più alta non sempre conviene su un lettore digitale che ad esempio ha un’uscita non molto potente, perciò questo dato va sempre valutato insieme al successivo che andiamo ad esaminare.

    Sensibilità (es. 127 dB): questo dato ci dice in buona approssimazione quanto suona forte la cuffia a parità di potenza in ingresso, questo vuol dire che una cuffia con sensibilità alta suonerà più forte di una con sensibilità più bassa sullo stesso lettore.

    Potenza massima (es. 15 mW): come su tutti gli altoparlanti indica qual’è la potenza massima che l’altoparlante può sopportare senza rompersi, questo non vuol dire che una potenza massima più alta indica un suono più forte! Semplicemente dovremmo scegliere cuffie con potenza bassa se le dobbiamo collegare ad uno smartphone o mp3.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato nyoant per il post:

    GinaTrve (16-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Anche se l'idea è interessante,ma cosa centra col sensation??

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    valutare l'audio in generale per tutti i terminali potrebbe causare delle discordanze .
    PS: i moderatori possono spostare il topic in un posto diverso se necessario.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Infatti ti ripeto anche io sarei interessato ad acquistare gli auricolari però non è una cosa che interessa il nostro sensation,era meglio postarlo in consigli e confronti,sicuramente avrebbero risposto più utenti..

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  7. #5
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Non sono d'accordo: dato che hanno incluso in dotazione questi benedetti auricolari Beats, sarebbe utile capire se sia un vantaggio o una mossa puramente commerciale. Credo che il senso del post sia questo.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Non penso fosse quello il senso,non vedo riferimenti al sensation xe...in ogni caso l'innovazione non risiede sicuramente negli auricolari,ma nella tecnologia beats implementata nel telefono...di auricolari buoni ce ne sono e anche con un miglior rapporto qualità-prezzo.....
    Editoi non l'hai provata più quell'App che ti segnalai?
    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Vedo che questo thread non ha avuto molta fortuna....in ogni caso se volete sapere la mia...ho comprato presso Eldo auricolari Sony MDR-ED 12LP...prezzo 15eurini...
    Caratteristiche principali:
    1)Potenza:100mW
    2)sensibilità:108db
    3)risposta frequenza:8-22.000 Hz
    Queste sono le caratteristiche che mi hanno consigliato di seguire...ovvero sopra i 60mw la Potenza è buona,sopra i 104db la sensibilità è buona..risultati?combinata con la App volume plus mi ha fatto buttare il lettore mp3 e il suono non è inferiore ad una beats...

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato balto per il post:

    Pilone92 (02-03-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy