CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 51 primaprima ... 4048495051 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 502
Discussione:

Il dopo-aggiornamento ad Ice Cream Sandwich - problemi, consigli e considerazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gcubano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. In realtà non so se sto postando il mio problema nella sezione giusta, cmq vi spiego la situazione, partendo dall'inizio.
    Avevo un sensation brand Vodafone Italia. All'inizio ho sbloccato il bootloader da htcdev ed ho ottenuto i permassi di toot. Tutto da questa guida: [Guide] Root Official ICS ROM HBoot 1.27.000 Easely without S-Off - xda-developers. Tutto è andato bene.
    Dopo ho provato a flashare una rom che, a quanto pare, non era compatibile con il mio cid. Quindi avevo il tel bloccato sulla schermata di avvio della rom stessa. Allora le ho provate un po' tutte, fino a quando ho trovato questa guida: [GUIDE] Juopunutbear S-OFF (HBOOT 1.27.0000 with 3.32 ICS Firmware) - xda-developers. Ho flashato la rom suggerita nel punto 2, che dovrebbe essere una rom stock, con permessi di root. Il flash è andato a buon fine e la rom era funzionante (compreso wifi).
    Non contento ho provato a seguire il resto della guida, per fare l's-off, che non è mai andato a buon fine. Ci ho rinunciato e ho riattivato il telefono seguendo quest'altra guida (sezione errori): [GUIDE] Juopunutbear S-OFF NO VOID WARRANTY| ROOT (1.2x HBOOTS)--NEW: ONE CLICK ROOT - xda-developers.
    Ora mi ritrovo con la rom stock con i permessi di root e funziona tutto, solo un piccolo (grande) problema: non si attiva il wifi. Quando provo ad attivarlo, la schermata del wifi rimane ad oltranza su "attivazione in corso", mentre nelle impostazioni (alla voce wifi) mi dice "errore". Lo stesso vale per l'hotspot.
    Cosa può essere successo? E' un problema software o hardware?
    Ho postato qui perchè monto una rom stock e magari è un problema risaputo.
    Prova in questa sezione https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=71002...in ogni caso il galaxy ace della mia fidanzata aveva Po stesso problema ovvero dava sempre errore ..ho risolto attraverso dei codici trovati su Internet da digitare nel dialer...cerca su google

  2.  
  3. #492
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    Prova in questa sezione << AIUTI E CONSIGLI >> ATTENZIONE leggere qui PRIMA di aprire nuovi thread ! ! ! ! ! - Forum Android Italiano...in ogni caso il galaxy ace della mia fidanzata aveva Po stesso problema ovvero dava sempre errore ..ho risolto attraverso dei codici trovati su Internet da digitare nel dialer...cerca su google
    Ho già postato lì, perchè effettivamente mi sono reso conto che non era la sezione giusta.
    Cmq, mi sapresti indicare qualche link? Perchè ho già cercato un bel po', ma non ho trovato nulla.

  4. #493
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ti ripeto ha.funzionato.su.un galaxy ace...comunque *#*#526#*#*...dovrebbe riavviare i driver...tutto ciò nel dialer

  5. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    Ti ripeto ha.funzionato.su.un galaxy ace...comunque *#*#526#*#*...dovrebbe riavviare i driver...tutto ciò nel dialer
    No vabbè. Infatti non funziona. Grazie lo stesso.

  6. #495
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Aspetta che ti risponda qualcuno nell'altra sezione..

  7. #496
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, volevo sapere un paio di cosucce: non andandomi di leggere tutte e 50 le pagine prima di questa, magari qualcuno che ha seguito il thread può dirmi quali sono i principali e più frequenti problemi riscontrati con l'aggiornamento a ics, che non ho mai fatto proprio perchè gingerbread mi va da paura e temevo possibili difetti di compatibilità con qualche app...

    Ora che è passato qualche mese di distanza dal primo rilascio, se aggiornassi ora mi ritroverei con un aggiornamento potenzialmente perfetto? O c'è sempre il rischio che qualcosa non funzioni?

    Ultima cosa: nel caso volessi rootare il telefono in seguito, le modalità sarebbero le stesse partendo da ics rispetto a gb?

  8. #497
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene, ho un aggiornamento sulla mia situazione:

    Intanto credo di aver capito che per rootare sensation con ics c'è un procedimento diverso e ancora più macchinoso che necessita l'uso di un cavetto per collegare due punti della scocca interna, e il tutto a tempo di mambo. Disperazione.

    Secondo, ho deciso, molto incautamente, di fare l'aggiornamento, credendo che ormai i bug principali fossero stati fixati, ma ovviamente mi sbagliavo.

    Personalmente ho vari problemi, dal gps che non funziona, (molto lentamente fixa la posizione ma poi non mi segue quando mi muovo, con nessun programma, compreso google maps), incompatibilità con varie app, capita che la fotocamera non mi si apra (e devo riavviare il telefono), il gioco worms blocca l'uso del touch screen dopo pochi secondi di gioco, ed ero a due livelli dalla fine, eheheh.

    La domanda principale è: qual'è il codice per entrare nei settings del gps e provare a smanettare un po? Il codice classico *#*#1472365#*#* non mi apre nessuna impostazione. Ma ci sono ancora?

    Se risolvessi questo problema sarei una persona contenta.

    Altrimenti dovrei fare un wipe e la cosa mi scoccia molto avendo circa 200 app sul telefono. Anche perchè a quel punto rooterei e via...

    Ah, non mi funziona nemmeno il face unlock. Non parte proprio.

    Grazie a chi mi saprà dare una mano almeno co sta storia del gps... ciao!

    edit: ho scaricato status gps e il copilot nuovo (e soprattutto gratis), e pare funzionare, anche se in maniera abbastanza imprecisa... prima era istantaneo e precisissimo. Devo riprovare con google maps ancora, ma mi è scaduto l'abbonamento e devo rinnovarlo...
    Ultima modifica di quartorequiem; 07-07-12 alle 20:01

  9. #498
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Htc Sensation

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,
    qualcuno mi potrebbe aiutare, anche io ho l'ultimo aggiornamento ufficiale alla 4.0.3 di android, ma a dir la verita si è persa la bellezza del Htc con questa versione di android eliminando molte funzioni ed estetica.
    Il mio preblema sta che vorrei riportarlo allo stato originale (2.3.6 se ricordo bene) come devo fare?
    Aiutatemi
    grazie

  10. #499
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Nexus 4, Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quartorequiem Visualizza il messaggio
    Bene, ho un aggiornamento sulla mia situazione:

    Intanto credo di aver capito che per rootare sensation con ics c'è un procedimento diverso e ancora più macchinoso che necessita l'uso di un cavetto per collegare due punti della scocca interna, e il tutto a tempo di mambo. Disperazione.

    Secondo, ho deciso, molto incautamente, di fare l'aggiornamento, credendo che ormai i bug principali fossero stati fixati, ma ovviamente mi sbagliavo.

    Personalmente ho vari problemi, dal gps che non funziona, (molto lentamente fixa la posizione ma poi non mi segue quando mi muovo, con nessun programma, compreso google maps), incompatibilità con varie app, capita che la fotocamera non mi si apra (e devo riavviare il telefono), il gioco worms blocca l'uso del touch screen dopo pochi secondi di gioco, ed ero a due livelli dalla fine, eheheh.

    La domanda principale è: qual'è il codice per entrare nei settings del gps e provare a smanettare un po? Il codice classico *#*#1472365#*#* non mi apre nessuna impostazione. Ma ci sono ancora?

    Se risolvessi questo problema sarei una persona contenta.

    Altrimenti dovrei fare un wipe e la cosa mi scoccia molto avendo circa 200 app sul telefono. Anche perchè a quel punto rooterei e via...

    Ah, non mi funziona nemmeno il face unlock. Non parte proprio.

    Grazie a chi mi saprà dare una mano almeno co sta storia del gps... ciao!

    edit: ho scaricato status gps e il copilot nuovo (e soprattutto gratis), e pare funzionare, anche se in maniera abbastanza imprecisa... prima era istantaneo e precisissimo. Devo riprovare con google maps ancora, ma mi è scaduto l'abbonamento e devo rinnovarlo...
    Ho anch'io un Sensation con ICS, assolutamente nessun problema, va benissimo...

  11. #500
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Nexus 4, Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si sa qualcosa di Jelly Bean??? Uscirà in via ufficiale??? Io ormai c'ho perso le speranze...

Pagina 50 di 51 primaprima ... 4048495051 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy