Originariamente inviato da
gcubano
Ciao a tutti. In realtà non so se sto postando il mio problema nella sezione giusta, cmq vi spiego la situazione, partendo dall'inizio.
Avevo un sensation brand Vodafone Italia. All'inizio ho sbloccato il bootloader da htcdev ed ho ottenuto i permassi di toot. Tutto da questa guida:
[Guide] Root Official ICS ROM HBoot 1.27.000 Easely without S-Off - xda-developers. Tutto è andato bene.
Dopo ho provato a flashare una rom che, a quanto pare, non era compatibile con il mio cid. Quindi avevo il tel bloccato sulla schermata di avvio della rom stessa. Allora le ho provate un po' tutte, fino a quando ho trovato questa guida:
[GUIDE] Juopunutbear S-OFF (HBOOT 1.27.0000 with 3.32 ICS Firmware) - xda-developers. Ho flashato la rom suggerita nel punto 2, che dovrebbe essere una rom stock, con permessi di root. Il flash è andato a buon fine e la rom era funzionante (compreso wifi).
Non contento ho provato a seguire il resto della guida, per fare l's-off, che non è mai andato a buon fine. Ci ho rinunciato e ho riattivato il telefono seguendo quest'altra guida (sezione errori):
[GUIDE] Juopunutbear S-OFF NO VOID WARRANTY| ROOT (1.2x HBOOTS)--NEW: ONE CLICK ROOT - xda-developers.
Ora mi ritrovo con la rom stock con i permessi di root e funziona tutto, solo un piccolo (grande) problema: non si attiva il wifi. Quando provo ad attivarlo, la schermata del wifi rimane ad oltranza su "attivazione in corso", mentre nelle impostazioni (alla voce wifi) mi dice "errore". Lo stesso vale per l'hotspot.
Cosa può essere successo? E' un problema software o hardware?
Ho postato qui perchè monto una rom stock e magari è un problema risaputo.