CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Come togliere le icone e le personalizzazioni di TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Come togliere le icone e le personalizzazioni di TIM

    Salve a tutti!
    Mi hanno regalato, per sostituire un vecchissimo samsung andato a miglior vita dopo anni di onorato servizio, un HTC Wildfire S con android.
    Ieri appena aperto ho inserito la mia sim (vodafone) e con grande stupore mi sono accorto che il nuovo cell. ha le personalizzazioni TIM con all'interno del menu icone varie della TIM.
    Come capirete ... per uno che ha vodafone ...
    Leggendo qua e la nel vs. ricchissimo forum ho visto che si sapete far molto con android e con gli HTC ... allora mi son deciso di chiedervi una cosa:
    visto che sono completamente ignorante in materia (ripeto vengo da un samsung che aveva a mala pena una fotocamera a 1milione pixels) ... si possono togliere le personalizzazioni TIM dal mio nuovo HTC ???? e renderlo "normale" senza simboli vari della TIM ???

    Se mi sapete dar una risposta vi ringrazio fin da subito!!!
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    In teoria è possibile. Devi flashare la rom originale htc che trovi in rete. Prima di flashare però devi sbloccare il bootloader con la xtc clip.
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Zingiest per il post:

    jbj_78 (05-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zingiest Visualizza il messaggio
    In teoria è possibile. Devi flashare la rom originale htc che trovi in rete. Prima di flashare però devi sbloccare il bootloader con la xtc clip.
    Grazie 1.000 ! solo che per me ... parole come flashare, rom, bootloader , xtc clip ecc... sono arabo!!!
    Come ho detto ... io vengo da un cellulare del palleolitico ... già aver un monitor sensibile alle dita è una novità.
    Ma detto in parole più "umane" che procedimento dovrei seguire ?
    magari se puoi riportarmeno passo per passo con indicati i vari link dove scaricare o dove trovare i file da sostituire nella memoria sd ti ringrazio... xke altrimenti non so manco io come cercar le cose in rete!!!
    Ciao e grazie
    Jbj

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Scusa per le parole complesse. Detto in parole povere la ROM é il sistema operativo come Windows Linux ecc. Flashare significa cambiare ROM. Il bootloader è il responsabile del caricamento iniziale del sistema, il bootloader è bloccato di norma, per evitare di fare danni. Purtroppo Lo sblocco del bootloader per questo telefono avviene solo tramite la xtc clip, che è un apparecchio acquistabile Su eBay e altri siti, purtroppo non so dirti come funziona perché non ne Ho mai usato uno. Se non capisci qualcosa fammi sapere così ti spiego meglio.

    Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3,Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbj_78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Mi hanno regalato, per sostituire un vecchissimo samsung andato a miglior vita dopo anni di onorato servizio, un HTC Wildfire S con android.
    Ieri appena aperto ho inserito la mia sim (vodafone) e con grande stupore mi sono accorto che il nuovo cell. ha le personalizzazioni TIM con all'interno del menu icone varie della TIM.
    Come capirete ... per uno che ha vodafone ...
    Leggendo qua e la nel vs. ricchissimo forum ho visto che si sapete far molto con android e con gli HTC ... allora mi son deciso di chiedervi una cosa:
    visto che sono completamente ignorante in materia (ripeto vengo da un samsung che aveva a mala pena una fotocamera a 1milione pixels) ... si possono togliere le personalizzazioni TIM dal mio nuovo HTC ???? e renderlo "normale" senza simboli vari della TIM ???

    Se mi sapete dar una risposta vi ringrazio fin da subito!!!
    Ciao

    vai su questo link scarica e prova ad installare la rom ufficiale htc europe dovrebbe funzionare anche senza sblocco hboot.(RUU_Marvel_HTC_Europe_1.66.401.1_Radio_47.10g.35.3 032H_7.49.36.01M_release_209754_signed.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Htc Wildfire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    jbj_78 scusa se ti chiedo, hai risolto poi?

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy