CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[RISOLTO ] - PROBLEMA consumo anomalo Google Play Service

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di daniele363


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mah.. in questo caso mi sento di dare più la colpa al telefono.
    Purtroppo questo modello, in tre anni che lo possiedo, non ha mai avuto un solo aggiornamento. Questo significa che a livello software ormai è al limite dall'essere obsoleto perchè, se ci fate caso, col passare del tempo le applicazioni occupano più spazio (i suoi 8gb che prima abbondavano adesso bastano a fatica), sono ottimizzate per le nuove versioni di Android e spesso incompatibli con quelle vecchie causando spessissimo questi problemi.
    Un vero peccato perchè questo telefono lo uso ancora e tanto e ha sempre funzionato molto bene svolgendo il suo lavoro egregiamente anche ora, anche se devo stare attento a non metterci troppa roba.

    Ciao!

  2.  
  3. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Le versioni di Android non sono mai obsolete 😊. Se poi parliamo di privacy e sicurezza nonché rischio Malware, allora è un altro paio di maniche. In questi casi le vecchie versioni di Android sono più soggette a rischio. Mentre le versioni più recenti di Android sono più sicure. Questo non solo su Android.

    Ti spiego perché: le maggior parte di applicazioni sviluppate per Android girano sia su vecchie versioni di Android sia su versioni di Android più recenti. Stessa cosa vale per il "Google Play Services", per ogni "struttura" di Device esiste una versione del "Google Play Services" (basta visitare "apkmirror" dove si trovano decine di versioni del "Google Play Services"). Sul "Play Store" viene visualizzata e poi installata la versione del "Google Play Services" adatta al nostro modello di Device. Ogni versione del "Google Play Services" si adatta in base all'architettura del processore 64 oppure 32 bit ecc, dpi, versione di Android ecc ecc, del nostro Device.

    Certo, alcune applicazioni ogni aggiornamento purtroppo diventano più pesanti in termini di MB e non solo, anche come permessi richiesti. È buona norma in questi casi, tenere dei backup delle versioni meno recenti di queste applicazioni. Così facendo su Device più "datati" si possono utilizzare le giuste versioni che girano meglio. Per esempio: io ho una delle prime versioni dell'applicazione "Clipper", gira perfettamente anche su Lollipop. Mentre la versione recente/aggiornata di "Clipper" è molto pesante, richiede nuovi e troppi "permessi". Certo, ha qualche funzione in più ma, onestamente per l'uso che ne faccio io, va più che bene la prima versione.

    Nel caso del tuo Device Huawei, proprio Huawei dovrebbe aggiornare spesso (ma qui non c'entra Google/Android) il suo software "proprietario" tipo "EMUI/Gestione telefono" ecc ecc.

    Detto questo, il resto è politica di Google per vendere sempre più Device su ogni fascia di prezzo, tutto marketing. Ci costringono a restare sempre "aggiornati" alle ultime versioni di Android, alle ultime versioni delle applicazioni.

    Ciao.


    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Androidiano L'avatar di daniele363


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Le versioni di Android non sono mai obsolete ��.
    Non sono un programmatore ne tanto meno ho intenzione di esserlo ma non mi trovi molto d'accordo su questa affermazione perchè ci sono applicazioni recenti che non sono compatibili con le vecchie versioni di Android.
    Per fare un esempio stupido, sul G700 non ci si può installare Pokemon Go perchè il dispositivo non è compatibile. Dipende dagli aggiornamenti della sicurezza/EMUI gestione telefono?
    Ed è solo un applicazione tra tante.
    Stessa cosa per il mio vecchio Galaxy ACE duos che di aggiornamenti ne ha ricevuti ma ha gli stessi problemi se non peggio, dato che la versione di Android è ancora più datata.

    Poi mi sbaglio per carità.. ma da quello che vedo mi viene da pensare ciò che ho scritto.

  5. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Nel mio precedente post, ho scritto "chiaramente" che: "la maggior parte delle applicazioni girano su vecchie versioni di Android" ma non ho scritto "tutte le applicazioni", cosa molto diversa, comprendi?. Quindi, ovvio che alcune applicazioni recenti non girano su vecchie versioni di Android. Come del resto, ci sono applicazioni "utilissime" ma "datate" che, non vengono aggiornate da "molti anni" e non girano sulle ultime versioni di Android. Per questo, definire "obsoleta" una versione di Android non è corretto. Sempre come scritto nel precedente post, se parliamo di sicurezza e privacy, allora è un altro discorso.

    Riguardo Huawei "EMUI/Gestione telefono", devi sapere che Huawei non monta Android stock "puro" ma, arricchisce l'OS Android con il suo software "proprietario" EMUI che contiene "Gestione telefono" e molte funzionalità tipo: App in rete, App protette, Gestione notifiche, Gestione autorizzazioni, e tante altre funzioni che un Android stock "puro" non ha. Quindi, Huawei dovrebbe aggiornare spesso il suo software "proprietario" a prescindere dagli aggiornamenti "Google". Dovrebbe aggiornare il suo "software" proprietario non solo per una questione di estetica ma, soprattutto per sicurezza e privacy, poiché non essendo Android stock "puro" potrebbe essere più soggetto a Malware, furto dati ecc ecc.


    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Androidiano L'avatar di daniele363


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Per questo, definire "obsoleta" una versione di Android non è corretto.
    Non averneme ma evidentemete hai una concezione di "obsoleto" che non corrisponde alla mia e comunque al significato della parola stessa.
    Quando un applicazione datata è incompatibile con un nuovo sistema operativo allora è obsoleta, viceversa lo è un sistema operativo vecchio per un applicazione recente.
    E' chiaro e banale che un applicazione della "stessa" età del sistema operativo gira su quest'ultimo, ma qui non parliamo più di app o sistema operativo obsoleto. Tra l'altro si arriva ad un certo punto che non si può più "campare" di vecchie applicazioni anche per il discorso sicurezza sottolineato da te.

    E con questo mi fermo perchè forse stiamo andando O.T.

    Ciao

  7. #16
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Tranquillo, il Thread è stato aperto da te, che tra l'altro hai risolto (per fortuna), non stiamo andando OT poiché si parla di app, il "Google Play Services" è un app. È giusto parlare anche del "sistema" su cui vengono installate queste app, per capire le cause a chi sono da attribuire.

    Quindi, secondo te, chi ha un Device con Kitkat (giusto per citarne uno) ha un Device "obsoleto"?

    Il fatto che una versione "recente" di una qualsiasi app non gira su una versione vecchia di Android non significa che la vecchia versione di Android è "obsoleta", significa semplicemente che lo sviluppatore non ha sviluppato l'app per farla girare anche sulla vecchia versione di Android. Il fatto che una app "datata" non gira su una versione recente di Android non significa che l'app è "obsoleta", significa che l'app è stata sviluppata "prima" dell'uscita della nuova versione dell'OS.

    A mio avviso, il concetto di "obsoleto" riguardo le applicazioni non esiste, come non esiste riguardo gli OS. Si tratta solo che un OS più recente offre più funzioni/opzioni utili nell'uso quotidiano, stessa cosa per un'app che viene aggiornata. Quello che conta è che il Device oppure l'app svolgono il lavoro in modo "ottimale".

    Ripeto, diverso è la questione privacy e sicurezza, ma tanto neanche pochi giorni dopo l'uscita di una nuova visione dell'OS sarà ugualmente a rischio come le versioni precedenti, succede così da sempre .

    Altra cosa, il modding serve proprio a questo, si può rendere anche una vecchia versione di un OS efficiente, stabile, attuale, soprattutto "sicura", basta sapere dove mettere le mani, ovviamente, altrimenti si rischia grosso a moddare un OS non solo per il rischio di rovinare il Device ma, soprattutto perché il modding errato (le app dannose con accesso root) aumenta il rischio furto dati e Malware. Questo discorso vale anche per le applicazioni. Infatti, il sottoscritto oltre anni di modding con: Nokia, modding su distro Linux, e Windows per quel poco che è possibile moddare, oltre ha sviluppare qualche app, si è divertito tanto per a "castrare/moddare" la tanto temuta "KingRoot" che ora svolge il suo lavoro senza inviare dati a server ecc ecc. Se poi volete essere alla "moda" come gli "Jeans" anche riguardo gli Smartphone, avere sempre l'ultimo modello, allora è un altro discorso ma, senza chiamarli "obsoleti".

    Concludo, su iPhone il discorso app "obsolete" non esiste, un iPhone non sarà mai "obsoleto" a breve termine 😊.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Androidiano L'avatar di daniele363


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perdonami, ma uno smartphone (inteso come tecnologia) è un apparecchio continuamente soggetto a sviluppi e aggionamenti, quindi potremo definirlo come una tecnologia "dinamica" nel senso che non rimane mai fermo a quello che è...
    Ora qui la definizione di obsoleto: obsoleto: significato e definizione - Dizionari - La Repubblica
    Oggettivamente, uno smartphone vecchio (ma il discorso vale anche per un qualsiasi software vecchio) col passare del tempo diventa inevitabilmente obsoleto. Attenzione che obsoleto non significa inutilizzabile ma semplicemente inadeguato per le tecnologie moderne. E' chiaro che poi uno pò tranquillamente utilizzare un vecchio terminale a seconda dell'uso che ne fa.

    Hai fatto gli esempi degli iPhone. Possiedo anche un 2G e un 3G che con le loro app funzionano ancora, ma se li devo adeguare alle applicazioni odierne probabilmente fare fatica persino a far scorrere il menù oltre a non poter intallare moltissime applicazioni. Anche se non a breve termine, anche gli iPhone diventano obsoleti

    Comunque ho capito il tuo punto di vista, è un po' quello che cerco di fare sempre, ovvero sfruttare sempre quello che ho per il massimo tempo possibile. Non sono di certo un tipo alla "moda"

    Ciao e grazie!

  9. #18
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Scusami ma, dal tuo ragionamento visto che hai scritto che: "uno Smartphone è soggetto a continui sviluppi e aggiornamenti", secondo il tuo ragionamento il brand Huawei è "obsoleto" perché sul tuo Device non ha mai rilasciato un solo aggiornamento (come hai scritto tu stesso) esatto??? Quindi, il tuo Device era "obsoleto" ancora prima di uscire sul mercato . Non solo, secondo il tuo punto di vista e di interpretare la definizione "obsoleto" Kitkat è già "obsoleto", esatto?

    Hai fatto bene a postare il link , infatti il termine "obsoleto" significa anche che: "un prodotto che non ha più competitività sul mercato". Ma chi lo decide questo? Ti assicuro che, ci sono cucine di 30 anni fa che durano più di cucine moderne, sono "obsolete"? C'è gente che si trova benissimo con Kitkat facendo il downgrade da Lollipop tanto trovano Lollipop una versione "orrenda". Come la mettiamo?!

    Riguardo iPhone, erano i primi iPhone, logico che accadde quanto hai descritto. Il mio discorso sull'iPhone è riferito alle ultime versioni. Gli iPhone attuali e successivi per molti anni non saranno né "obsoleti" né passeranno di moda e, le app gireranno perfettamente su tutte le versioni. Cosa che, come stiamo discutendo, non accade su Android.

    Per il resto, per quanto mi riguarda, vale anche quello che ho scritto nei miei precedenti post. Fermo restando che: la bellezza dell'essere umano è proprio perché tutti la pensiamo in modo diverso.

    Ciao .






    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Androidiano L'avatar di daniele363


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E' evidente che abbiamo due concezioni completamente differenti...

    Provo a spiegarti il mio punto di vista:

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Scusami ma, dal tuo ragionamento visto che hai scritto che: "uno Smartphone è soggetto a continui sviluppi e aggiornamenti", secondo il tuo ragionamento il brand Huawei è "obsoleto" perché sul tuo Device non ha mai rilasciato un solo aggiornamento (come hai scritto tu stesso) esatto??? Quindi, il tuo Device era "obsoleto" ancora prima di uscire sul mercato . Non solo, secondo il tuo punto di vista e di interpretare la definizione "obsoleto" Kitkat è già "obsoleto", esatto?
    No! Nel momento in cui esce come fa ad essere obsoleto?? Lo diventerà quando avrà difficoltà a competere coi modelli più recenti, sia come prestazioni, sia come sicurezza, sia come compatibiltà hardware e software.

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Hai fatto bene a postare il link , infatti il termine "obsoleto" significa anche che: "un prodotto che non ha più competitività sul mercato". Ma chi lo decide questo? Ti assicuro che, ci sono cucine di 30 anni fa che durano più di cucine moderne, sono "obsolete"? C'è gente che si trova benissimo con Kitkat facendo il downgrade da Lollipop tanto trovano Lollipop una versione "orrenda". Come la mettiamo?!
    Il mercato stesso!! In questo momento compreresti un Huawei G700 che ha più di tre anni? Oppure ti orienti su modelli più recenti e avanzati? Non è che se esce una versione nuova di qualcosa quella precedente diventa automaticamente obsoleta. Lo diventerà quando non sarà più in grado di gestire le cose più recenti... E qui bisogna anche distinguere il concetto di durata inteso come affidabilità oppure come compatibilità con le nuove evoluzioni tecnologiche. Le cucine non hanno applicazioni e sono molto più flessibili in fatto di "aggiornamenti" rispetto ad uno smartphone. A una cucina vecchia gli puoi installare un piano cottura a induzione, ad uno smartphone che legge memorie fino a 32GB non gli puoi mettere quelle da 64 ed oltre....

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    C'è gente che si trova benissimo con Kitkat facendo il downgrade da Lollipop tanto trovano Lollipop una versione "orrenda". Come la mettiamo?!
    Che prima o poi dovranno abbandonare la versione alla quale sono retrogradati. Insomma tra 5/6 anni trovo altamente improbabile che questa gente utilizzi ancora Kitkat magari con ancora lo stesso terminale. Per esempio è difficile trovare ogg qualcuno che usa con disinvoltura uno smartphone con su Android 2.


    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Riguardo iPhone, erano i primi iPhone, logico che accadde quanto hai descritto. Il mio discorso sull'iPhone è riferito alle ultime versioni. Gli iPhone attuali e successivi per molti anni non saranno né "obsoleti" né passeranno di moda e, le app gireranno perfettamente su tutte le versioni. Cosa che, come stiamo discutendo, non accade su Android.
    Questo conferma che non esiste una regola su quanto tempo un apparecchio diventa obsoleto. Può diventarlo in breve tempo oppure dopo diverso tempo.
    iPhone 3G lo avevo preso quando era appena uscito. Dopo tre anni ho dovuto cambiarlo perchè ormai non stava più dietro alle novità per quello che ho accennato nei post precedenti: applicazioni che non si aggiornano, alcune nuove che non si installano, altre che non funzionavano più causa cambianti di chi le ha create e via dicendo.
    E' quello che mi sta accandendo piano piano col G700 che sto cercando di tenere il più possibile.

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Per il resto, per quanto mi riguarda, vale anche quello che ho scritto nei miei precedenti post. Fermo restando che: la bellezza dell'essere umano è proprio perché tutti la pensiamo in modo diverso.
    Assolutamente vero!! Ed è bello quando c'è il confronto! Si ha sempre da imparare
    Anzi chiedo scusa se magari risulto un po' prolisso e magari anche testardo (ed in effetti lo sono! )

    Ciao!






    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

  11. #20
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Chiariamo una cosa 😊, io ho scritto che: "le versioni di Android non sono mai obsolete" e, di hardware non ho discusso. Le vecchie versioni di Android non sono mai "obsolete" perché appunto c'è gente che ancora le utilizza, fidati.

    Infatti, è anche una questione di punti vista, cosa piace e cosa non piace, cosa ci serve e cosa non ci serve in base alle nostre esigenze. Come quello che gira solo con automobili d'epoca. Esatto, eppure le automobili moderne hanno tutto, paragonabili agli Smartphone più moderni anche sotto l'aspetto "sicurezza". Eppure ripeto, c'è gente che gira solo con automobili d'epoca. Ecco perché insisto a dire che è difficile e non è corretto definire un qualcosa "obsoleto" in assoluto. Per me un prodotto è "obsoleto" solo a livello "personale" quando il prodotto non mi offre quello che al momento mi serve.

    Poi, alla tua domanda: compreresti mai un Huawei G700 che ha più di 3 anni? Ti rispondo che: ci sono Device riusciti e molto apprezzati anche con vecchie versioni di Android che, ancora a distanza di anni girano sul mercato e, la gente non ha problemi a comprarli. Bene, ora rispondi tu a questa mia domanda: sempre secondo il tuo ragionamento un Device si distingue e diventa "obsoleto" per le funzioni offerte e la versione di Android, quindi, un P8 Lite è "obsoleto" confrontato al fratello maggiore P8 visto che non offre le stesse funzioni? Ripeto, è anche una questione di marketing, cosa piace e cosa non piace, cosa ci serve e cosa non ci serve secondo le nostre esigenze.

    Se per te, la tua versione di Android nonché il tuo Device è diventato "obsoleto" in base al tuo utilizzo, ti comprendo benissimo ma, chi utilizza ancora Device che girano bene con "Jelly Bean, Kitkat" potrebbe storcere il naso quando qualcuno scrive che sono Device e versioni "obsolete" .

    P.S: Scusami ma, ancora non ho capito quale versione di Android ha il tuo Huawei G700?

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy