CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 230
Discussione:

Huawei G Play mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @bending si infatti, riflettendo bene secondo me conviene aggiornare a Lollipop solo quando rilasceranno l'aggiornamento in Italia, non solo sul sito tramite download, ma addirittura via OTA, così si va sul sicuro. Anche perché, in caso di problemi causati dell'aggiornamento si può benissimo spedire in assistenza tramite garanzia, oppure sperando come hanno fatto in Asia mettono sul sito un "Rollback" per tornare a Kitkat.

    - Aggiorno riguardo la batteria, se per esempio si utilizza il 2G/Edge per navigare con un browser con compressione dati tipo Opera Mini, si riescono a fare anche 7 ore di schermo acceso fino al 15% di batteria residua in 24 ore di utilizzo complessivo del Device. Il problema nasce quando si smanetta avviando App di continuo, oppure se usiamo App tipo Tapatalk/UC Browser ecc che consumano molta batteria perché impegnano molto il processore, la percentuale cala molto rapidamente. Non solo, mi sembra che questo Device soffre molto quando si tocca lo schermo per scorrere le pagine (detta in parole povere) nel senso che consuma più batteria del dovuto, infatti ho disattivato il doppio tocco per riaccendere lo schermo. Comunque, in 3G/H+ si riescono a fare anche 5 ore e più di schermo acceso fino al 15% sempre in 24 ore a patto di non stressare troppo il processore come spiegato prima e, di non usare molto la connessione dati mobili. Invece, per quanto riguarda il consumo a schermo spento, si può dire che il consumo è nullo (e qui sono molto soddisfatto). Infatti a schermo spento con tante App attive anche con notifiche GCM Push (Tapatalk, WhatsApp, E-mail, Meteo) il consumo è nullo, solo il 2% in 8 ore.

    Detto questo, sono consapevole che ci sono Device riguardo l'autonomia messi molto peggio del G Play Mini e, magari offrono anche prestazioni minori. Però resta il fatto che con una 3000 mAh per poter stressare il processore quando serve (e qui torniamo al discorso che è un 8 Core, altrimenti potevano fare a meno di montarlo un 8 Core) questo Device come lo stesso P8 Lite sarebbero stati quasi perfetti.

    Ora resta da capire un'altra cosa che mi preoccupa, la mia batteria in questo momento mentre scrivo questo post, segna 34 gradi di temperatura tra l'altro con connessione 2G/Edge e non 3G/H+ che si sa scalda di più, e senza stressare il processore. È spontaneo domandarsi in estate quanto salirà la temperatura della batteria? Ci sarà il serio rischio che alte temperature fanno perdere molta autonomia in estate, e purtroppo questa batteria non è removibile. La speranza in un buon aggiornamento Lollipop, oltre che per un'autonomia maggiore, è proprio riguardo alla temperatura della batteria, ovviamente prima dell'estate.

  2.  
  3. #122
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Vi aggiorno riguardo il firmware Lollipop rilasciato in Spagna per il G Play Mini. Seguendo un forum Portoghese ho letto che in questi giorni hanno aggiornato i loro Device "Huawei G Play Mini" con il firmware rilasciato in Spagna. Quindi, se hanno aggiornato i loro G Play Mini in Portogallo con il firmware rilasciato in Spagna, anche noi in Italia possiamo tranquillamente aggiornare. Non solo, dicono chiaramente che questo firmware Lollipop B310 ha risolto i bug che aveva la versione Asiatica B320 che molti di voi hanno installato. Ultima cosa, come già scritto in un precedente post, il firmware rilasciato in Spagna è "Open Market" quindi per Device "no brand", se il vostro Device è Tim, Vodafone ecc mi sa che non potete aggiornare, anche se, molti dicono che si può aggiornate lo stesso perché così si rimuove il brand, staremo a vedere.

    Nei prossimi giorni faro l'aggiornamento Lollipop tramite questo firmware rilasciato in Spagna, così posto le prime impressioni, gentilmente se aggiornate anche voi, scrivete due righe giusto per non far morire questo Thread e per aiutare altri utenti magari meno esperti.

    Nel seguente link del mio post, trovate il link del sito Huawei in Spagnolo con il link del download del firmware Lollipop: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7287673

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    AleSonicDroid (04-01-16),maurocava (04-01-16)

  5. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno riguardo il firmware Lollipop rilasciato in Spagna per il G Play Mini. Seguendo un forum Portoghese ho letto che in questi giorni hanno aggiornato i loro Device "Huawei G Play Mini" con il firmware rilasciato in Spagna. Quindi, se hanno aggiornato i loro G Play Mini in Portogallo con il firmware rilasciato in Spagna, anche noi in Italia possiamo tranquillamente aggiornare. Non solo, dicono chiaramente che questo firmware Lollipop B310 ha risolto i bug che aveva la versione Asiatica B320 che molti di voi hanno installato. Ultima cosa, come già scritto in un precedente post, il firmware rilasciato in Spagna è "Open Market" quindi per Device "no brand", se il vostro Device è Tim, Vodafone ecc mi sa che non potete aggiornare, anche se, molti dicono che si può aggiornate lo stesso perché così si rimuove il brand, staremo a vedere.

    Nei prossimi giorni faro l'aggiornamento Lollipop tramite questo firmware rilasciato in Spagna, così posto le prime impressioni, gentilmente se aggiornate anche voi, scrivete due righe giusto per non far morire questo Thread e per aiutare altri utenti magari meno esperti.

    Nel seguente link del mio post, trovate il link del sito Huawei in Spagnolo con il link del download del firmware Lollipop: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7287673
    Malaya ti ringrazio per il link e per gli aggiornamenti! Purtroppo causa lavoro non posso smanettare con il G Play mini!
    Ho letto un po' il thread e tutto sommato io non mi ritengo scontento del telefono.
    Ovviamente, con molta pazienza, ho cercato di eliminare qualsiasi servizio che consuma batteria. Un esempio: le schede di Google Now. Senza questo servizio ho notato un 3-4% in più di batteria residua... E se si è agli sgoccioli anche questa bassissima percentuale può fare comodo...

    Il mio telefono è sempre fluido, mai un impuntamento. Ma sia chiaro che io non ci gioco e non ho app pesantissime. L'unico grande problema è che spesso va via il segnale del mio operatore ma il telefono mostra anche tutte le tacche e l'icona del 3g... Una delusione pazzesca nonchè problematica e me lo fa su entrambi gli slot
    Vodafone Sonic ---> HTC SENSATION ---> Wiko Iggy ---> ASUS ZENFONE 2 16gb ---> HUAWEI G PLAY MINI

  6. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anch'io non mi posso lamentare del telefono. Fluido, reattivo a per l'uso che ne faccio a me la batteria dura anche 2 giorni, connessione dati sempre attiva, poco facebook, wathsapp ed internet circa 30 minuti. Ho fatto uno scrupoloso setting di app in rete o che si avviano in automatico, e limitato quelle che rimangono in background, praticamente solo wathsapp e gmail. La cosa che mi preoccupa dell'aggiornamento a lollipop e la quantità di memoria interna che rimane a disposizione, per me unica vera carenza di questo telefono. Con lollipop asiatico alcuni utenti erano riamsti con meno di 1gb di memoria interna, assurdo, in pratica tutto l'aggiornamento da 1,4gb andava a pesare sulla ROM. Speriamo bene con questo b310......

  7. #125
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao e grazie ragazzi per le vostre risposte, ne approfitto per augurare un buon 2016 a tutti voi.

    Anch'io ho ottimizzato il Device al meglio, disattivando molte App Google, addirittura anche ricerca Google, ho disattivato ricerca degli aggiornamenti automatici (tanto per quello che serve), disattivato doppio tocco, disattivato le sincronizzazioni che non uso, luminosità automatica a metà ecc, oltre a configurare correttamente App protette, App in rete, Gestione notifiche ecc, risparmio batteria intelligente. Resta il fatto che riguardo alle ore di schermo acceso in 3G, siamo lontani anni luce nei confronti di altri terminali Huawei come il buon G7 che con la sua 3000 mAh fa 8 ore di schermo acceso in 3G/4G su 24 ore di attività del Device.

    Quando dico che sono un po' deluso e pentito dell'acquisto, mi riferisco a quello che in realtà con 199 Euro avrei potuto comprare visto che, di questi 8 Core non giocando con telefono non me ne faccio nulla, perché a fare la differenza in termini di prestazioni è la Ram e il software ben ottimizzato, il processore fa anche la sua parte, ma già un buon Quad-Core basta e avanza con le App che girano sul Play Store, tranne i giochi ovviamente, e non tutti i giochi sfruttano un' Octa-Core. Infatti chi ha l' "Huawei Ascend G7" con Quad-Core "Snapdragon 410 - 64 bit" certo non si lamenta come fluidità, con la differenza che oltre la fluidità hanno anche un' autonomia pazzesca (ripeto, 8 ore di schermo acceso in 3G/4G su 24 ore di attività del Device) visto che la batteria è di 3000 mAh e non deve alimentare altri 4 Core per nulla.

    Il G7 ormai si trova a 190 Euro quanto ho pagato il G Play Mini, con la differenza che il G7 verrà aggiornato anche a Marshmallow a dirla tutta.

    Quindi, come software Huawei non mi lamento, anzi in diversi post ho scritto cose positive riguardo gestione notifiche, app protette, app in rete, e con l'aggiunta dell' App EMUI "PM Plus" scaricabile sul Play Store si aggiungono/integrano nel sistema gestione avvio, gestione permessi. Non mi lamento come fluidità, non ho avuto i problemi da alcuni descritti, di conseguenza anch'io da un certo punto di vista mi ritengo soddisfatto, ho solo criticato la decisione di montare sul G Play Mini e sul P8 Lite batterie piccole visto che sono entrambi Octa-Core e non una 3000 mAh come hanno montato sul G7 pur essendo un Quad-Core, se poi ci mettiamo che sul nuovo "Honor 5X" hanno montato una 4000 mAh pur essendo un Quad-Core anche questo, capite la mia delusione.

    Delusione anche perché, senza Lollipop un 64 bit proprio non serve a nulla, e fino qualche giorno fa, prima del mio post riguardo Lollipop sul sito Spagnolo, non si sapeva nulla e si rischiava seriamente di dover restare con un 64 bit su Kitkat 4. Già ora il discorso cambia, perché se Lollipop è stato ottimizzato e girerà bene sul G Play Mini, magari con un pizzico di autonomia in più, allora anche la mia mezza delusione andrà via altrimenti l' Huawei Ascend G7 è veramente ottimo a 190 Euro, stiamo parlando di un Device che costava 300 Euro solo un anno fa, che in molti ne parlano bene. Mentre riguardo il G Play Mini, anche su Amazon le recensioni di chi ha comprato questo Device descrivono un Device che con la sua batteria si arriva quasi giusto a sera, e non solo su Amazon, ma un po' ovunque in rete, quindi non sono l'unico a lamentare questo problema.

    Che altro aggiungere, speriamo bene con Lollipop .

  8. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ma il g7 è un 5,5" ed è monosim, quindi è uno smartphone sostanzialmente diverso dal g play mini.
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  9. #127
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il mezzo pollice del display conta poco in termine di autonomia (ovviamente anche in base a come viene impostata la luminosità) rapportato con quello che consuma il processore, e proprio perché è diverso e mono SIM con un Quad-Core, non si capisce perché hanno montato una 3000 mAh visto che è meno "potente" confrontato con il G Play Mini Octa-Core oltretutto Dual-Sim. Invece, visto la "potenza" del G Play Mini (Dual-Sim) serviva una batteria più capiente. Credo che il discorso non fa una piega.

    Da quello che mi risulta pur essendo un Quad-Core "Snapdragon 410" il G7 ha un ottimo punteggio nei test con AnTuTu ben 20498 punti (contro i 26500 punti del G Play Mini) non soffre di Lag e di rallentamenti, molto fluido voi per i 2GB di Ram vuoi perché Huawei ottimizza bene il suo software proprietario. Speriamo che anche su Lollipop la EMUI 3.1 si ottimizzata bene.

    A me il Dual-Sim non serve, serve ottima autonomia, magari schermo più grande, e buona fotocamera come quella del G Play Mini e Ascend G7. La "potenza" del G7 a me va più che bene, che poi verrà anche aggiornato a Marshmallow, altro punto a favore.

    Già che ci sono, riguardo al punteggio del G Play Mini con AnTuTu, in rete dicono che raggiunge i 30000 punti, onestamente il mio più di 26500 punti non fa, quindi il G Play Mini nonostante ha in più 4 Core del G7, fa solo 6500 punti in più, nulla di eccezzionale.

  10. #128
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Io mi riferivo al fatto che paragonare il g7 con il g play mini ha poco senso perché si riferiscono a due target di consumatori diversi. Dimensioni del terminale e necessità di un unico dispositivo per due sim. Io per esempio ho necessità di avere un terminale che soddisfa entrambi i predetti requisiti e a quel prezzo c'è poco in giro
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  11. #129
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Innanzitutto bisogna vedere a quale prezzo, per esempio io l'ho pagato 199 Euro e già mi sa che ho preso la prima fregatura nel prezzo. Poi non è affatto vero che c'è poco in giro, per esempio: a 199 Euro c'è il "Wiko Fever" che è Dual-Sim, Quad-Core MediaTek (che già il MediaTek consumano poco come processori), batteria 2900 mAh, 3GB Ram, 16GB memoria interna espandibile, Full HD, Gorilla Glass, LTE, NFC. Cosa che il G Play Mini non ha né LTE né NFC per esempio. Mentre l'Ascend ha sia LTE sia NFC per esempio. Le alternative ci sono eccome, anche Asus giusto per citarne un'altra.

    Poi, se dite che a quel prezzo c'è poco in giro solo per la convinzione che è un' Octa-Core, allora non avete capito che gli 8 Core vengono realmente usati solo se giocate, non solo, ci sono Quad-Core più performanti di questo Octa-Core con minor dispendio di autonomia, è il caso proprio del Wiko Fever descritto su, che con il suo "Quad-Core MediaTek" fa la bellezza di 36000 punti su AnTuTu, cioè 10000 punti in più del G Play Mini che, con il suo Octa-Core consuma molto più di MediaTek pur facendo un punteggio minore. Non so se rende l'idea questo confronto con il Wiko Fever . Anzi, rende l'idea eccome perché se non erro il prezzo di uscita del G Play Mini era proprio 199 Euro come quello del Wiko Fever.

    Concludendo, se hai letto bene i miei post, il "paragone" con l'Ascend G7, P8 Lite ecc, è strettamente legato al tipo del processore, al consumo, alla batteria e stop. Non ho mai discusso su caratteristiche confrontando i due Device, ho solo espresso il mio pensiero perché voglio vendere il G Play Mini se con Lollipop dovesse girare male, e prendere l'Ascend G7 con più autonomia che per me vuol dire tanto, e ripeto, verrà aggiornato a Marshmallow.

  12. #130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Innanzitutto bisogna vedere a quale prezzo, per esempio io l'ho pagato 199 Euro e già mi sa che ho preso la prima fregatura nel prezzo. .
    io a giugno l'ho preso a 179€ da unieuro, quindi con due anni di garanzia. In realtà visto che era impazzito il touch dello zopo 780 di mia moglie ho avuto poco tempo per fare confronti e paragoni e quindi l'ho preso, tanto a lei importava poco delle reali caratteristiche.

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Poi non è affatto vero che c'è poco in giro, per esempio: a 199 Euro c'è il "Wiko Fever" che è Dual-Sim, Quad-Core MediaTek (che già il MediaTek consumano poco come processori), batteria 2900 mAh, 3GB Ram, 16GB memoria interna espandibile, Full HD, Gorilla Glass, LTE, NFC. Cosa che il G Play Mini non ha né LTE né NFC per esempio. Mentre l'Ascend ha sia LTE sia NFC per esempio. Le alternative ci sono eccome, anche Asus giusto per citarne un'altra.
    buono a saperlo che c'è una buona alternativa. Guardandomi intorno avevo solo trovato lo zopo 7 con tutte le caratteristiche da te descritte. Ho visto che il wiko è un 5.2" che personalmente potrei anche accettare e anzi essendo un telefonino, se non erro, di origine francese sicuramente avrà le frequenze LTE pienamente compatibili con quelle degli operatori italiani

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Poi, se dite che a quel prezzo c'è poco in giro solo per la convinzione che è un' Octa-Core, allora non avete capito che gli 8 Core vengono realmente usati solo se giocate, non solo, ci sono Quad-Core più performanti di questo Octa-Core con minor dispendio di autonomia, è il caso proprio del Wiko Fever descritto su, che con il suo "Quad-Core MediaTek" fa la bellezza di 36000 punti su AnTuTu, cioè 10000 punti in più del G Play Mini che, con il suo Octa-Core consuma molto più di MediaTek pur facendo un punteggio minore. Non so se rende l'idea questo confronto con il Wiko Fever . Anzi, rende l'idea eccome perché se non erro il prezzo di uscita del G Play Mini era proprio 199 Euro come quello del Wiko Fever.
    ottime informazioni, minimamente sono convinto che più core corrispondono a più potenza, soprattutto per uno come me che non gioca

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Concludendo, se hai letto bene i miei post, il "paragone" con l'Ascend G7, P8 Lite ecc, è strettamente legato al tipo del processore, al consumo, alla batteria e stop. Non ho mai discusso su caratteristiche confrontando i due Device, ho solo espresso il mio pensiero perché voglio vendere il G Play Mini se con Lollipop dovesse girare male, e prendere l'Ascend G7 con più autonomia che per me vuol dire tanto, e ripeto, verrà aggiornato a Marshmallow.
    lungi da me fare polemiche o fare il saputello, anzi io non lo sono proprio.
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy