CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 230
Discussione:

Huawei G Play mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Forse per i più esigenti non sarà il terminale giusto, ma per un uso comune, tipo quello che ne fa mia moglie, e per il prezzo mi sembra un buon smartphone, anche considerato che l'ho comprato in un negozio fisico e quindi con due anni di garanzia.
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  2.  
  3. #112
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    È proprio questo il punto, invece il "G Play Mini" può essere valido per i più esigenti che magari sanno di dover usare App e giochi che sfruttano molto il processore di conseguenza anche gli 8 Core, non badando all'autonomia della batteria. Ma i più esigenti sanno quello che vogliono e non si fanno fregare tanto facilmente scegliendo altro, non di certo il "G Play Mini". Ma per chi fa un uso comune cosa servono questi 8 Core? A nulla. Anche perché, ripeto, anche se 4 Core sono "stopped" consumano lo stesso batteria, è il tipo di processore che consuma troppa batteria. Che poi, i più esigenti optano anche per LTE, NFC, roba che questo Device non ha, eppure non costa pochissimo. Ecco perché sono un po' deluso da questo Device come descritto negli altri post, personalmente volevo provare un Octa-Core, volevo provare un Huawei, ho avuto poco tempo di leggere recensioni e comunque nelle recensioni alcuni difetti non vengono scritti, infatti si parlava di poca autonomia, ma non così scarsa, nessuno ha scritto che con un normale utilizzo in inverno la batteria raggiunge i 35 gradi, in estate?

    Quindi tua moglie con un Quad-Core poteva avere un Device con molta più autonomia, LTE, NFC, stesso Display HD ecc, stesse Fotocamere anche a prezzo minore o spendendo qualcosa in più un signor Smartphone. Lo stesso discorso vale anche per me che non gioco e che non utilizzo App talmente pesanti da necessitare di un' Octa-Core, e le poche App che esistono ti garantisco girano bene anche su un Quad-Core. Purtroppo leggere le recensioni, ripeto, talvolta serve a poco e qui tocchiamo un tasto dolente, e pochi utenti descrivono realmente le cose come stanno nei commenti magari per non scrivere due righe in più, invece bisogna farlo. Bisogna provare un Device per rendersi conto di come stanno realmente le cose, infatti per quanto mi riguarda mai più Octa-Core, e la stessa "Qualcomm" definisce gli Octa-Core solo Marketing, ecco cosa dice Qualcomm nel Novembre del 2015:
    - Qualcomm ha ammesso di aver realizzato chip Octa-Core (Snapdragon 810, ad esempio) e che ne
    realizzerà altri economici in futuro perché “costretta” a farlo dal mercato, a
    causa della diffusa, errata convinzione
    che maggior numero di core e corrisponda necessariamente a prestazioni migliori.

    Si trova l'intero articolo sul Web.

    Huawei ha ottimo Software, come ho scritto nei precedenti post, quasi non serve rootare il Device visto le ottime funzioni che offre come: App protette, Gestioni notifiche, App in rete, più con l'App "PM Plus" offre: Gestione avvio, Gestione autorizzazioni. Per questo motivo ho deciso di vendere questo e prendere l' "Ascend G7" (che verrà aggiornato a Marshmallow). Però in un paio di ultimi modelli (come il P8 Lite e G Play Mini) ha totalmente sbagliato, perché se monti un processore Octa-Core, questi due modelli necessitano almeno di una batteria di 3000 mAh, perché con le batterie che hanno questi due modelli, tra sei mesi avranno un'autonomia pessima che si riduce a 2/3 ore di schermo accesso.
    Ciao.

  4. #113
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi importante, sembra che in Spagna sia uscito l'aggiornamento ufficiale per aggiornare a Lollipop "G play mini_Open Market_Spain_B310" da 1.45 GB. A questo indirizzo Huawei il primo download in alto: http://consumer.huawei.com/es/suppor...%20Play%20Mini

    Secondo voi possiamo aggiornare anche noi in Italia?

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @cecinelli
    Per chi legge il Thread, per non capitare nel mio stesso errore dico che: da possessore sconsiglio vivamente questo Device, un' Octa-Core 64 bit che con Kitkat non serve praticamente a nulla come ho scritto in un altro post in questo Thread qualche giorno fa (già di suo gli Octa-Core non servono a nulla a meno di usare il Device per giocare, oppure con App che comunque sfruttano tutti i Core in questo caso 8). Autonomia batteria sprecata per nulla con questi 8 Core, anche se, 4 Core sono sempre "stopped" come scritto poco fa, mentre solo 4 Core vengono usati realmente, al superamento del 60% si attivano i restanti 4 Core, cosa che avviene raramente e quando avviene si tratta di App e giochi pesanti che, sfruttano molto il processore. Ma questi 4 Core anche se sono "stopped" consumano ugualmente batteria e non poca. Riguardo altro su questo Device, basta leggere quanto ho scritto nel seguente post: Huawei G Play mini - Altri Terminali Huawei - P11 - Androidiani.

    Se vogliamo dirla tutta, anche il "P8 Lite" è una buona presa per i fondelli con la sua batteria da 2200 mAh addirittura più piccola del "G Play Mini" 2550 mAh, pur avendo entrambi i Device lo stesso processore "HiSilicon Kirin 620" Octa-Core 64 bit. Se proprio dovrei scegliere un altro Device Huawei di fascia media (visto che comunque Huawei ha una buona personalizzazione con funzioni interessanti) e con buona autonomia con 20/30 Euro in più del "G Play Mini" prenderei l' "Ascend G7" con batteria da 3000 mAh, buon Quad-Core, LTE ecc. Oppure senza tante pretese e costa meno del "G Play Mini" il nuovo "Honor Play 5X" con batteria da 4000 mAh, buon Quad-Core, LTE ecc. Tutto questo senza gli Octa-Core succhia batteria per nulla e sopratutto riceveranno aggiornamenti a Marshmallow.
    Il P8 Lite lo ha la mia ragazza e non ha questi problemi di autonomia. A schermo spento non consuma praticamente nulla e quando è sotto sforzo ha una discesa forse poco più veloce della norma, ma una giornata in genere la copre. Altro purtroppo non lo so dire, riguardo temperature eccetera. Ho visto che il G Play Mini si trova a 155 euro ed ero intenzionato a prenderlo dato che da utente normale mi vanno bene anche solo 8 giga di memoria interna, poi ho letto questo 3d e non lo so più. Mi interessa questo Honor Play 5X, ma ancora non si trova. Sapete quando verrà commercializzato?

  6. #115
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @bending ciao e buon 2016.

    Guarda, non si tratta ormai di 155 Euro o 199 Euro (quanto l'ho pagato io) si tratta che onestamente questi 8 Core realmente non servono dopo diversi test che ho fatto. Servono se giochi, ma se giochi la batteria quanto vuoi che dura visto che non è almeno 3000/4000 mAh? Avere più Core non significa avere più fluidità, la fluidità ce l'hai con più Ram e con il software ottimizzato. A questo punto conviene puntare a qualcosa sempre con un minimo di 2GB di Ram e Quad-Core, e con più caratteristiche come LTE, NFC, ecc, e rinunciare a questi 8 Core che difficilmente sfruttiamo e che solo per il semplice fatto di esistere (perché stanno in ascolto) consumano ugualmente batteria. Ecco che il buon vecchio G7 oppure questo "Honor Play 5X" (che onestamente non so quando verrà presentato in Italia) sono valide alternative, oppure virare su altre marche di Device tipo l'ottimo "Wiko Fever" a 199 Euro se non erro, Quad-Core e con 3GB di Ram, 16GB Rom, e batteria da 2900 mAh, LTE, NFC, forse solo le fotocamere non sono il massimo, molto meglio quelle del G Play Mini e del P8 Lite.

    Poi altro discorso molto importante sono gli aggiornamenti, a tal proposito ti posto quanto scritto poco fa in un altro Thread:

    - Ti rispondo riguardo l'Huawei P8 Lite, sembra proprio che verrà aggiornato a Marshmallow verso Febbraio/Marzo. Però c'è un però, da possessore di un' "Huawei G Play Mini" identico al P8 Lite come processore fotocamere (ottime) ecc, devo dire che Huawei non è puntuale con gli aggiornamenti, non solo, spesso e volentieri quando rilascia aggiornamenti combina molti "disastri" come successo con l' "Ascend P7" recentemente nel mese di ottobre 2015. Noi con Huawei G Play Mini stiamo ancora aspettando Lollipop e siamo fermi a Kitkat 4.4.2 pur avendo un processore Octa-Core a 64 bit, mentre per il P8 Lite Lollipop è stato rilasciato da poco, e Lollipop supporta nativamente i processori a 64 bit mentre Kitkat no. In Asia hanno rilasciato l' aggiornamento a Lollipop per il G Play Mini, ma anche in questo caso un disastro per lo spazio ridotto della Rom idem per la Ram, tant'è che hanno messo subito sul sito Huawei un "Rollback" più il firmware per tornare a Kitkat 4.4.2. Su questo punto noto poca serietà da parte di Huawei, come noto poca serietà riguardo a montare una batteria 2200 mAh sul P8 Lite con un' Octa-Core (e sul G Play Mini sempre Octa-Core uguale identico del P8 Lite una batteria da 2550 mAh) mentre su Device Huawei con Quad-Core meno potenti montato una 3000 mAh addirittura una 4000 mAh come nel caso dell'ultimo Device di casa Huawei/Honor (si fa per dire) "Honor Play 5X" che ripeto con Quad-Core monta una 4000 mAh. Domanda, se già non brilla di autonomia il G Play Mini con una 2550 mAh, come fanno quelli con un P8 Lite con una 2200 mAh, visto che ripeto per l'ennesima volta entrambi i Device hanno un' Octa-Core "HiSilicon Kirin 620 64 bit"??? Come ultima cosa, non so con il P8 Lite, ma con il G Play Mini, in inverno, con utilizzo normale addirittura in 2G/Edge, la batteria sta a 35 gradi, figuriamoci in estate.

    Quindi, conclusioni, a differenza di altre marche di Device, con Huawei bisogna fare molta attenzione a quale modello di Device acquistiamo, perché si rischia di rimanere seriamente fregati, anche con gli stessi aggiornamenti come scritto su. Unica nota positiva è il software Huawei, che addirittura permette di fare a meno di rootare il Device almeno inizialmente, perché offre già di suo funzioni interessanti come: App protette (una specie di Greenify), App in rete (un Firewall), Gestione avvio (per disattivare avvio automatico app), Gestione autorizzazioni (per negare i permessi alle app), Gestione notifiche (per decidere quali app possono notificare).

    Spero che ora rifletti un attimo sull'acquisto del P8 Lite visto processore e batteria, perché onestamente comprare al momento un' Octa-Core serve ben poco specialmente con Kitkat 4, infatti personalmente sono pentito dell'acquisto, tant'è che la stessa Qualcomm nel mese di novembre 2015 dice pubblicamente quanto segue:
    - Qualcomm ha ammesso di
    aver realizzato chip Octa-Core (Snapdragon 810, ad esempio) e che ne
    realizzerà altri economici in futuro perché “costretta” a farlo dal mercato, pura questione di marketing, a
    causa della diffusa, errata convinzione
    che maggior numero di core corrisponda necessariamente a prestazioni migliori.

    L'intero articolo si trova sul Web.

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @Malaya buon 2016 anche a te

    Potrebbe essere che i consumi alti del G Play Mini e del suo processore derivano dalla scelta di mettere Kitkat, dato che, come hai già detto, non supporta nativamente il 64 bit, perchè il P8 Lite si comporta meglio nonostante abbia una batteria con minore capacità. Con un utilizzo normale ci si va a dormire con ancora un po' di carica.
    Sarebbe interessante vedere se con un futoro ipotetico aggiornamento questo G Play Mini si comporti meglio.

    Penso che Huawei produca un ottimo software e mi piacerebbe provarne uno. Ce ne sono altri sotto i 180 con uno schermo da 5 pollici?

  8. #117
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Può essere che il G Play Mini con l'EMUI 3.1 e Lollipop consumi meno batteria, ma per il momento Lollipop resta una chimera. Infatti, c'è chi dice che il P8 Lite con gli ultimi aggiornamenti Lollipop ha più autonomia.

    Per quanto riguarda altri Device Huawei sotto i 180 Euro, oltre l' Honor Play 5X (che ancora non è in vendita in Italia) non so sinceramente, magari dai uno sguardo all' Huawei Y6 oppure meglio ancora il Y6+, ma come fotocamere non sono il massimo mi sa. Comunque anche se 5.5 pollici, un ottimo Device e tutti ne parlano bene, è il buon vecchio Huawei G7 che sarà anche aggiornato a Marshmallow, ormai si trova più o meno anche a 190 Euro mi sembra.

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Forse a questo punto mi conviene aspettare notizie sull'Honor. Mi consigliavano il Wiko Pulp, ma dalla videorecensione di HDblog mi è sembrato che il touch screen fosse poco reattivo e ad un certo punto lo dice pure riguardo la tastiera. Utilizzo da 2 anni un Archos che risponde in ritardo al tocco (difettato di fabbrica) e posso assicurare che non è una cosa simpatica.

    Un peccato per il G Play Mini che mi sembrava davvero buono. Se poi decido di prenderlo comunque, sperando in un futuro aggiornamento che lo possa migliorare ve lo faccio sapere qua

  10. #119
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Lollipop per il G Play Mini in Italia resta una chimera, ma a quanto pare in Spagna, come ho scritto ieri pomeriggio nel seguente post, Lollipop è stato rilasciato il il 30/12/2015 https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7287673

    Però non ho capito se con il firmware Lollipop rilasciato in Spagna possiamo aggiornare anche il G Play Mini qui in Italia, anche per vie delle bande, per la lingua Italiana non ci dovrebbero essere problemi. Ultima cosa, il firmware Lollipop rilasciato in Spagna è "Open Market" che significa "no brand" quindi per Smartphone "non brandizzati", il mio per esempio non è brandizzato, per fortuna.

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Lollipop per il G Play Mini in Italia resta una chimera, ma a quanto pare in Spagna, come ho scritto ieri pomeriggio nel seguente post, Lollipop è stato rilasciato il il 30/12/2015 Huawei G Play mini - Altri Terminali Huawei - P12 - Androidiani

    Però non ho capito se con il firmware Lollipop rilasciato in Spagna possiamo aggiornare anche il G Play Mini qui in Italia, anche per vie delle bande, per la lingua Italiana non ci dovrebbero essere problemi. Ultima cosa, il firmware Lollipop rilasciato in Spagna è "Open Market" che significa "no brand" quindi per Smartphone "non brandizzati", il mio per esempio non è brandizzato, per fortuna.
    Ed è una bella notizia che esista un aggiornamento spagnolo. Però non so dirti se sia una buona mossa installarlo sul tuo, bisognerebbe informarsi. Nel caso non è più disponibile quel tool per il downgrade a Kitkat rilasciato per i casini che seguivano l'aggiornamento asiatico?

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy