CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Desktop Mode con App standard Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Desktop Mode con App standard Android

    Acquistato il Mate 10 Pro vorrei usarlo anche come portatile, ma prima devo sapere quali app funzionano in desktop mode.

    Non capisco se per funzionare in versione desktop le app devono essere modificate ad hoc per la specifica versione (EMUI desktop per Huawei oppure DeX per Samsung) oppure esiste un desktop mode standard di Android 8 (o futuro 9).

    Sul PlayStore non vedo nessun filtro specifico, se qualcuno ha informazioni o suggerimenti mi farebbe piacere condividerli.
    Ultima modifica di davide445; 06-02-18 alle 12:26

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide445 Visualizza il messaggio
    Acquistato il Mate 10 Pro vorrei usarlo anche come portatile, ma prima devo sapere quali app funzionano in desktop mode.

    Non capisco se per funzionare in versione desktop le app devono essere modificate ad hoc per la specifica versione (EMUI desktop per Huawei oppure DeX per Samsung) oppure esiste un desktop mode standard di Android 8 (o futuro 9).

    Sul PlayStore non vedo nessun filtro specifico, se qualcuno ha informazioni o suggerimenti mi farebbe piacere condividerli.
    Sposto in sezione Huawei Mate 10 Pro
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide445 Visualizza il messaggio
    Acquistato il Mate 10 Pro vorrei usarlo anche come portatile, ma prima devo sapere quali app funzionano in desktop mode.

    Non capisco se per funzionare in versione desktop le app devono essere modificate ad hoc per la specifica versione (EMUI desktop per Huawei oppure DeX per Samsung) oppure esiste un desktop mode standard di Android 8 (o futuro 9).

    Sul PlayStore non vedo nessun filtro specifico, se qualcuno ha informazioni o suggerimenti mi farebbe piacere condividerli.
    Ciao. È Huawei che gestisce la compatibilità delle varie apps. Provale un po' tutte. Quelle mancati segnalale a loro. Penso che più o meno, un pacchetto base di lavoro già sia integrato nel sistema.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    davide445 (06-02-18)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sposto in sezione Huawei Mate 10 Pro
    La mia domanda in realtà prescinde da Huawei ma era proprio se esiste qualcosa di standard (vedi titolo), se però pensi sia meglio bene così.

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao. È Huawei che gestisce la compatibilità delle varie apps. Provale un po' tutte. Quelle mancati segnalale a loro. Penso che più o meno, un pacchetto base di lavoro già sia integrato nel sistema.
    Non credo Huawei stessa modifichi le app, immagino lo facciano i singoli developer. Mi chiedevo se lo fanno in base ad un framework specifico messo a disposizione da Huawei o Samsung oppure ci sono degli elementi standard Android.
    Ma possibile che Google non abbia standardizzato questa cosa?
    A mio parere il potenziale è ovvio, vorrei sapere quanti professionisti non preferirebbero usare un solo device per tutto. L'hardware ormai è sufficiente per la stragrande maggioranza delle attività.

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide445 Visualizza il messaggio
    La mia domanda in realtà prescinde da Huawei ma era proprio se esiste qualcosa di standard (vedi titolo), se però pensi sia meglio bene così.


    Non credo Huawei stessa modifichi le app, immagino lo facciano i singoli developer. Mi chiedevo se lo fanno in base ad un framework specifico messo a disposizione da Huawei o Samsung oppure ci sono degli elementi standard Android.
    Ma possibile che Google non abbia standardizzato questa cosa?
    A mio parere il potenziale è ovvio, vorrei sapere quanti professionisti non preferirebbero usare un solo device per tutto. L'hardware ormai è sufficiente per la stragrande maggioranza delle attività.
    Intendevo proprio che si occupa huawei di gestire la funzione in oggetto e la compatibilità delle apps. Per il momento, come per samsung, gestiscono loro. Non sono le sole aziende ad aver intrapreso questa strada. Esistono già i primi prototipi di smartphone incastonati nella posizione del touchpad di un laptop "contenitore" per lo split dell'interfaccia.
    Quella di huawei, se ben sviluppata, potrebbe essere già una soluzione interessante per la sua immediatezza d'utilizzo.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Intendevo proprio che si occupa huawei di gestire la funzione in oggetto e la compatibilità delle apps. Per il momento, come per samsung, gestiscono loro. Non sono le sole aziende ad aver intrapreso questa strada. Esistono già i primi prototipi di smartphone incastonati nella posizione del touchpad di un laptop "contenitore" per lo split dell'interfaccia.
    Quella di huawei, se ben sviluppata, potrebbe essere già una soluzione interessante per la sua immediatezza d'utilizzo.
    In effetti mi stavo informando nell'ottica di prendere un Mirabook
    Il problema è che senza sapere se potrò lavorare come con un laptop vero non ha molto senso.
    Le soluzioni compute stick che propongono come alternativa se uno proprio non può fare a meno di Windows usano un Intel Atom che per fare girare Windows non è proprio il massimo.
    L'ultimo Intel Compute Card con un decente cpu m3 o m5 non usa USB3 come interfaccia e quindi di nuovo non è una soluzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy