CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Thread Info, Dubbi e Problemi sulla Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Gestione batteria huawei mate 10 pro

    Ciao a tutti,
    ho il telefono da un paio di mesi: bel cellu, prende bene, veloce, lo uso anche per lavoro, ottima batteria.

    Utilizzo ViewRanger e Locus Map per registrare le tracce durante le escursioni in MTB.
    Inizialmente andava tutto bene (registrava regolarmente le tracce come sul precedente Mate S) ma ora mi capita una cosa strana con la presunta intelligenza del mio smartphone.

    La gestione del risparmio energetico della batteria mi impedisce di registrare la traccia per più di 5 min. dopo che si è spento il display.

    Naturalmente ho già provato la seguenti impostazioni senza successo:
    - Impostazioni – App e notifiche – App – Ingranaggio impostazioni – Accesso speciale – Ignora ottimizzazioni batteria – all’interno della singola app ho spuntato “Consenti, La batteria potrebbe scaricarsi più rapidamente”.
    - Impostazioni- Batteria- Avvio app- Selezionare l'app in causa- Attivare tutte le voci nella finestra Gestisci manualmente.

    Anche l'assistenza Huawei Italia non riesce ad aiutarmi,
    c'è qualche esperto o qualche anima buona che ha voglia di fare esperimenti per risolvere lo strano caso?

    Vi ringrazio sentitamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ti sono d'aiuto...
    Dopo un paio di giorni di utilizzo, confermo quanto da te scritto...
    Avendo anche parallel Space sempre attivo per WhatsApp la batteria non arriva neanche a cena, pensavo un po' meglio...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io invece mi trovo molto bene con la durata della batteria. Pur facendo un utilizzo intenso sia per chiamate che per programmi che utilizzo per lavoro (ad esempio video maker o presentazioni) arrivo sempre a sera con il 20/30%circa di batteria residua... Con l'ultimo aggiornamento sembra di notare anche un miglioramento.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ho questo telefono da pochi giorni. Visto che col vecchio ho rovinato la batteria volevo sapere se rischio di accorciarnd la vita se ricarico è stacco dopo poche decine di minituti senza aspettare che la carica arrivi al 100%.
    Sto cercando almeno per le prime 10 cariche di attaccare al 15/20 % e staccare al 100% ma oggi lvho attaccato attaccato al 50% e staccato al 90% perché dovevo uscire., con questi brevi Criche si danneggia il telefono?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello1981 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho questo telefono da pochi giorni. Visto che col vecchio ho rovinato la batteria volevo sapere se rischio di accorciarnd la vita se ricarico è stacco dopo poche decine di minituti senza aspettare che la carica arrivi al 100%.
    Sto cercando almeno per le prime 10 cariche di attaccare al 15/20 % e staccare al 100% ma oggi lvho attaccato attaccato al 50% e staccato al 90% perché dovevo uscire., con questi brevi Criche si danneggia il telefono?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Onestamente penso che con gli attuali sistemi di ricarica la vita della batteria rimane quella standard più o meno 1 anno a pieno regime e poi un pochino di calo delle prestazioni. Indipendentemente da come si carichi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Androidiano L'avatar di mostros4916


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello1981 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho questo telefono da pochi giorni. Visto che col vecchio ho rovinato la batteria volevo sapere se rischio di accorciarnd la vita se ricarico è stacco dopo poche decine di minituti senza aspettare che la carica arrivi al 100%.
    Sto cercando almeno per le prime 10 cariche di attaccare al 15/20 % e staccare al 100% ma oggi lvho attaccato attaccato al 50% e staccato al 90% perché dovevo uscire., con questi brevi Criche si danneggia il telefono?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Mi sembra di aver letto da più parti che i maggiori costruttori consigliano proprio ricariche come hai fatto tu l'ultima volta, mai scaricare completamente e mai ricaricare al 100% lasciando lo smartphone collegato. Meglio ricaricare tra il 20% e 85% , anche con microricariche. Però non so se lo dicono e scrivono per tirare l'acqua al proprio mulino. Ciao.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Esatto, la Samsung aveva proprio consigliato di tenere il telefono tra il 30-80%

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per quanto riguarda il cavo e il carica batteria invece? Caricare con aceesori non originali può danneggiare il dispositivo?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per quanto riguarda gli accessori invece? Caricare con cavi e caricabatteria non originali può danneggiare il dispositivo?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di mostros4916


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello1981 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda gli accessori invece? Caricare con cavi e caricabatteria non originali può danneggiare il dispositivo?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Non credo. Io li uso ed il tel va molto bene. L'unica cosa è che per il momento non ho ancora trovato un cavo che faccia fare la ricarica ultra veloce, che a quanto pare riesce solo l'originale.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy