CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Huawei P10 Plus] - Pro e contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Post

    [Huawei P10 Plus] - Pro e contro dei possessori

    Questo thread è riservato esclusivamente ai possessori del terminale in cui potranno essere postati solo recensioni / pro e contro, in modo da essere più facilmente consultabili dagli utenti che vogliano (eventualmente) comprare questo smartphone.

    Per chi posta: se volete aggiungere/modificare una considerazione, EDITATE il POST senza postarne uno nuovo, grazie.



    Le DOMANDE da parte dei NON POSSESSORI ANDRANNO EFFETTUATE NELLA DISCUSSIONE AIUTI, DUBBI, DOMANDE.

    Dunque Qualunque altro post sarà da ritenersi OT . Lo scopo finale Infatti è quello di consentire all'utente interessato all'acquisto di leggere direttamente e soltanto i pareri dei direttori utilizzatori senza ritrovarsi domande e richieste forvianti da parte dei non possessori.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Apro del danze con la prima recensione.
    Il dispositivo è realizzato egregiamente a livello costruttivo. Rifiniture, posizione componentistica e cornici perfette. A questo proposito ritengo che la cornice superiore sia un po'troppo generosa ma suppongo che la ragione stia negli svariati componenti al suo interno ed ad una questione estetica (di simmetria con la parte inferiore).
    Il prodotto esce in confezione con una pellicola in plastica già applicata. Non il massimo dell'oleofobicità a differenza del vetro nudo e crudo.
    Presenti in confezione anche i soliti auricolari di buona fattura. Ovviamente è presente altresì il caricabatterie con tecnologia SuperCharge. Allego foto
    Spoiler:


    Lato hardware nulla da eccepire. Il soc è identico al fratello Mate 9. Per il momento sembra si equivalgono anche se dobbiamo tenere presente il maggior numero di pixel gestisti dal P10Plus (che alla fine un po' si annullano data la maggiore grandezza del pannello dela mate). A questo proposito lascio parlare i fatti allegando un video integrale di test bench giusto a scopo di curiosità in quanto, quello che conta è la reattività a 360° nell'uso quotidiano. E si, a questo riguardo fin'ora zero impuntamenti o lags.
    Il comparto fotografico si comporta in maniera egregia. Per il momento ancora pochi test e quindi aggiornerò anche questo aspetto in seguito. Aggiungo giusto due foto fatte in punta e scatta pura (una all'aperto ed una in condizioni di scarsissima luminosità senza flash senza regolare esposizione e null'altro) per un primo feed
    Spoiler:

    Infine il sensore impronte anteriore: spettacolare! Sblocca istantaneamente e mi sto trovando veramente bene con le gestures per navigare senza l'utilizzo della canonica barra di navigazione virtuale.
    Come suddetto, aggiornerò questa recensione aggiungendo le parti mancanti ed integrando eventuali punti o altri pregi e difetti riscontrati.

    Edit(13/04/17)-> Batteria: dopo un pochino di problematiche dovute ai servizi Google che nei giorni scorsi han dato qualche grattacapo​ ho finalmente potuto effettuare un test valido ed i risultati sono soddisfacenti.
    Spoiler:



    Edit (24/04/17)--> Rivaluto la cover in plastica trasparente, opaca nella zona posteriore. Ho riscontrato un micro movimento dello smartphone al suo interno. Questo movimento ha provocato dei,seppur piccolissimi, graffi nelle cornici in alluminio. Continuo qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7837091
    Ultima modifica di Aníkitos; 24-04-17 alle 11:00
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mocassino2


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Earth (Solar System)
    Messaggi
    90
    Smartphone
    p10 Plus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io sono abbastanza deluso dalla batteria, nel senso che tiene ottimamente quando sei in attività, ma ha, secondo me, un cattivo rendimento in stand-by. Premetto che ho freezato tutto il freezabile, ad un certo punto avevo solamente telegram e poche altre cose (in tutto 6 app non freezate). Un ciclo avevo bloccato pure facebook, messenger (che comunque tengo bloccati anche ora) e whatsapp.
    Avevo letto che con il B123 il consumo in stand by era migliorato, ma non ho ancora avuto modo di verificare (purtroppo)

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino2 Visualizza il messaggio
    io sono abbastanza deluso dalla batteria, nel senso che tiene ottimamente quando sei in attività, ma ha, secondo me, un cattivo rendimento in stand-by. Premetto che ho freezato tutto il freezabile, ad un certo punto avevo solamente telegram e poche altre cose (in tutto 6 app non freezate). Un ciclo avevo bloccato pure facebook, messenger (che comunque tengo bloccati anche ora) e whatsapp.
    Avevo letto che con il B123 il consumo in stand by era migliorato, ma non ho ancora avuto modo di verificare (purtroppo)
    grazie per averci lasciato il tuo, seppur breve, parere. Se ti va aggiorna il tuo post(editando) aggiungendo tutti gli altri aspetti in positivo e negativi degni di nota. Se vuoi affrontare l'anomalia da te desritta, scrivi in problemi software.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    mocassino2 (15-05-17)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo qualche mese di utilizzo provo a lasciare alcune mie opinioni.

    Il dispositivo ha un design carino ma non entusiasmante, il peso c'è e si sente, comunque sembra ben distribuito.
    Scalda un po' nell'utilizzo continuo, forse meno del mio precedente Z3c, ma non so se la percezione è falsata a causa dalla custodia in plastica già fornita con il telefono che può fare da isolante.

    La batteria ha una durata davvero ridotta rispetto alle mie aspettative. Il mio utilizzo è ben al di sotto della media. Direi circa 10 minuti di telefonate al giorno di media. Circa 30 minuti al giorno di navigazione 3G (il mio operatore non mi permette il 4G), GPS attivo, WiFi attivo ma generalmente non connesso ad alcun hotspot che non sia quello di casa, NFC off, Bluetooh off. Scatto alcune foto, mediamente 5 al giorno, raro browsing della galleria, circa 15 minuti di WhatsApp al giorno. Luminosità display bassa, in automatico. Insomma, credo di usarlo poco, ma la batteria vuole essere caricata ogni 36 ore circa.

    Buona connessione alla rete mobile, non eccelsa, il vecchio Sony Z3c sapeva fare di meglio e riceveva anche in luoghi "bunker".
    Connessione WiFi pessima, in casa perde la connessione per bassa ricezione del router, e quindi passa di continuo alla rete dati mobile. Funziona bene se mi trovo nella stessa stanza del router, ma due stanze più in là ciao! Non succedeva con il vecchio Sony Z3c, che prendeva anche nel cortile di casa.

    Scarsa precisione della testiera virtuale. Capita spesso di trovare premuta una lettera per un'altra, problema sconosciuto con il precedente dispositivo, nonostante questo P10plus abbia quasi 1 pollice di display in più!
    Fastidioso anche il fatto che la tastiera virtuale cambi layout tra WhatsApp e GMail o web.
    Anche l'autocorrezione si impalla, e spesso suggerisce parole improbabili. Gli sviluppatori di WhatsApp mi dicono che il problema dipende però solo dal sistema operativo. Purtroppo, poi, il vocabolario non è in grado di capire se si sta scrivendo in italiano o in inglese, e così alle volte propone vocaboli nella lingua opposta.
    Ho il display sbloccato da una sequenza numerica. Da quando ho il P10plus non c'è stata una sola volta che il codice sia stato riconosciuto al primo tentativo. Per fortuna mi concede 5 tentativi in tutto. Chissà perché poi il secondo va sempre a buon fine...

    Ho come l'impressione che il livello audio in chiamata sia basso, idem anche in auricolare.

    La fotocamera è abbastanza buona, ma incostante nella resa. Alle volte fa foto da favola, alle volte, in condizioni simili, sono davvero scadenti.
    Mi manca molto il tasto dedicato allo scatto, come avevo nel precedente dispositivo.

    Se mi viene in mente o trovo altro, edito e aggiorno

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AnDi65 per il post:

    Aníkitos (08-11-17)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy