CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 144
Discussione:

[Huawei P 10] Thread Ufficiale Batteria - Problemi e feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HomerJ1983 Visualizza il messaggio
    Come operatore ho la 3, se guardo le statistiche della batteria sembra non essere eccellente il segnale, tra l'altro anche senza il 4G.
    Ad ogni modo mi sembra davvero eccessiva la differenza di consumo con e senza il 4G, per me è un bug che devono risolvere.
    Non è accettabile che su un top di gamma, nel 2017, debba disabilitare la connessione veloce perché altrimenti non arrivo a sera, anche in zone in cui c'è un segnale molto scarso.
    considera che la 3 non ha la banda 20 (800 Mhz), banda che viene molto usata in 4G dagli altri operatori per le zone periferiche.
    ora bisogna vedere dove abiti e dove abitualmente "stazioni".
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Capisco che si cerchi di giustificare il consumo della batteria, ma io con la 3 e altri telefoni non ho mai avuto problemi di questo tipo.
    Giusto per fare un esempio, con un iPhone 5s già di qualche anno, nello stesso appartamento, se lo uso poco a fine giornata scende si e no di un 30% mentre questo P10 devo ricaricarlo.
    Per questo motivo, secondo me, è un bug che dovrebbero risolvere.

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho notato anch'io che scarica un po' troppo la ricerca delle reti in zone con segnale scarso. Rispetto ad iPhone 5s la differenza la vedo.
    Però c'è da dire che prende anche molto meglio.
    Pensa che ora sono in vacanza dove ho ovunque 4G a pieno campo e per la durata della batteria mi sembra di stare in WiFi, nonostante la luminosità spesso al massimo per l'uso sotto al sole.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MarkS3 per il post:

    HomerJ1983 (22-08-17),ironbell (22-08-17)

  6. #74
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HomerJ1983 Visualizza il messaggio
    Capisco che si cerchi di giustificare il consumo della batteria, ma io con la 3 e altri telefoni non ho mai avuto problemi di questo tipo.
    Giusto per fare un esempio, con un iPhone 5s già di qualche anno, nello stesso appartamento, se lo uso poco a fine giornata scende si e no di un 30% mentre questo P10 devo ricaricarlo.
    Per questo motivo, secondo me, è un bug che dovrebbero risolvere.
    HomerJ1983 in parte ti ha risposto MarkS3 che ringrazio, io continuo con alcune precisazioni:

    1°) non si cerca di giustificare nulla, ciò che dici è grave, non devo convincere nessuno e il Forum è fatto per aiutarsi a vicenda e non per propagandare. I fatti oggettivi e i contenuti lo rendono utile e prezioso;
    2°) ora, iPhone 5s a parte che hai già citato, non so con che altri telefoni hai comparato i consumi.
    Il fatto che i telefoni di ultimissima generazione sono "tarati" per privilegiare il 4G non è un segreto. Proprio per quello ho cercato di darti una dritta oggettiva, ovvero il fatto della banda 20 (800Mhz), poi.. per la carità può non essere il tuo caso.
    3°) da quando ho cambiato gestore (Wind > Vodafone) ora ci faccio anche 2 giorni. Vodafone, dove vivo e i posti che frequento, ha un'ottima copertura, Wind non era coperto dal 4G e in casa avevo il 3G al pelo.

    Concludendo IMHO non è un bug, è solo questione di segnale, la baseband deve necessariamente assegnare delle priorità, così non fosse il telefono continuerebbe a zompare tra 2G 3G e 4g.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    HomerJ1983 (22-08-17)

  8. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    HomerJ1983 in parte ti ha risposto MarkS3 che ringrazio, io continuo con alcune precisazioni:

    1°) non si cerca di giustificare nulla, ciò che dici è grave, non devo convincere nessuno e il Forum è fatto per aiutarsi a vicenda e non per propagandare. I fatti oggettivi e i contenuti lo rendono utile e prezioso;
    2°) ora, iPhone 5s a parte che hai già citato, non so con che altri telefoni hai comparato i consumi.
    Il fatto che i telefoni di ultimissima generazione sono "tarati" per privilegiare il 4G non è un segreto. Proprio per quello ho cercato di darti una dritta oggettiva, ovvero il fatto della banda 20 (800Mhz), poi.. per la carità può non essere il tuo caso.
    3°) da quando ho cambiato gestore (Wind > Vodafone) ora ci faccio anche 2 giorni. Vodafone, dove vivo e i posti che frequento, ha un'ottima copertura, Wind non era coperto dal 4G e in casa avevo il 3G al pelo.

    Concludendo IMHO non è un bug, è solo questione di segnale, la baseband deve necessariamente assegnare delle priorità, così non fosse il telefono continuerebbe a zompare tra 2G 3G e 4g.

    Forse sono stato frainteso, con il mio "Capisco che si cerchi di giustificare" non intendevo che si volesse cercare di nascondere qualche difetto o altro per propaganda. Assolutamente! Probabilmente ho usato parole poco felici, mi spiace.
    Ciò che intendevo è che si cerca di trovare una giustificazione plausibile a tutto questo, ma io, personalmente, se non si tratta di un bug, sono un po' deluso dalla durata della batteria considerando che si tratta di un top di gamma.

    Prima di questo avevo un Honor 6 e ti posso garantire che, prima che si friggeva la batteria, facevo esattamente le stesse cose, se non di più, arrivando tranquillamente a fine serata e comunque non consumava così tanta batteria anche in standby.
    Pensa che quando ho contattato l'assistenza mi sono dovuto sentire dire che avrei dovuto disinstallare qualche applicazione, perché evidentemente lo stavo usando troppo (Tra l'altro ho veramente pochissime applicazioni installate e neanche un gioco).

    Ad ogni modo, continuo a sperare che in qualche modo possano risolvere o quanto meno ottimizzare il consumo in caso di scarsità di segnale.

    Ovviamente, grazie a tutti voi per i vostri preziosi consigli

  9. Il seguente Utente ha ringraziato HomerJ1983 per il post:

    ironbell (22-08-17)

  10. #76
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HomerJ1983 Visualizza il messaggio
    Forse sono stato frainteso, con il mio "Capisco che si cerchi di giustificare" non intendevo che si volesse cercare di nascondere qualche difetto o altro per propaganda. Assolutamente! Probabilmente ho usato parole poco felici, mi spiace.
    Ciò che intendevo è che si cerca di trovare una giustificazione plausibile a tutto questo, ma io, personalmente, se non si tratta di un bug, sono un po' deluso dalla durata della batteria considerando che si tratta di un top di gamma.

    Prima di questo avevo un Honor 6 e ti posso garantire che, prima che si friggeva la batteria, facevo esattamente le stesse cose, se non di più, arrivando tranquillamente a fine serata e comunque non consumava così tanta batteria anche in standby.
    Pensa che quando ho contattato l'assistenza mi sono dovuto sentire dire che avrei dovuto disinstallare qualche applicazione, perché evidentemente lo stavo usando troppo (Tra l'altro ho veramente pochissime applicazioni installate e neanche un gioco).

    Ad ogni modo, continuo a sperare che in qualche modo possano risolvere o quanto meno ottimizzare il consumo in caso di scarsità di segnale.

    Ovviamente, grazie a tutti voi per i vostri preziosi consigli
    Questo è il vero spirito del forum, e sono contento sia stato un malinteso

    mentre, da cosa descrivi, lo sono un pò meno
    ovvero il paragone con l'Honor ci stà tutto e mi dispiace. così come mi dispiace che l'assistenza dia risposte "dozzinali" o meglio dire inutili.

    Ora non mi pare tu abbia descritto modello (brand o no e provenienza) e la Rom che hai. Ma nel mio, ti posso assicurare che già dalle prime rom tutto filava liscio (dopo il passaggio a Vodafone) e considera che ho sempre la luminosità quasi a palla.

    Non resta che individuare il problema, se è un difetto del cell o se è un insieme di circostanze che remano contro. Nel primo caso, l'assistenza deve intervenire. Farai un bel reset, lo testi un giorno senza mettere nulla e gli mandi gli screenshot. Non possono ignorare il problema.

    Prima però posta che Rom hai (per esteso) ed eventualmente la baseband. più tardi faccio un pò di ricerche.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    Aníkitos (23-08-17)

  12. #77
    Senior Droid L'avatar di alrusso82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non so come mai ad alcuni il terminale dia questi problemi di autonomia, ma io con il p10 arrivo a sera con 4/5 ore di schermo, con uso intenso... Giorni che lo uso poco arrivo a sera con il 50/60% di batteria... Prima avevo s7 ed honor 8 e l'autononia del p10 è leggermente superiore. Ho riscontrato questo però dopo l'ultimo update. Prima facevo comunque la giornata completa...

    Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App

  13. #78
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alrusso82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so come mai ad alcuni il terminale dia questi problemi di autonomia, ma io con il p10 arrivo a sera con 4/5 ore di schermo, con uso intenso... Giorni che lo uso poco arrivo a sera con il 50/60% di batteria... Prima avevo s7 ed honor 8 e l'autononia del p10 è leggermente superiore. Ho riscontrato questo però dopo l'ultimo update. Prima facevo comunque la giornata completa...

    Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
    Ti sei risposto da solo eheheh. Occorre un ottimizzazione migliore del software. In quest'ultimo periodo huawei abbastanza sottotono(deludente) lato supporto software.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  14. #79
    Senior Droid L'avatar di alrusso82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da alrusso82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so come mai ad alcuni il terminale dia questi problemi di autonomia, ma io con il p10 arrivo a sera con 4/5 ore di schermo, con uso intenso... Giorni che lo uso poco arrivo a sera con il 50/60% di batteria... Prima avevo s7 ed honor 8 e l'autononia del p10 è leggermente superiore. Ho riscontrato questo però dopo l'ultimo update. Prima facevo comunque la giornata completa...

    Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
    Ti sei risposto da solo eheheh. Occorre un ottimizzazione migliore del software. In quest'ultimo periodo huawei abbastanza sottotono(deludente) lato supporto software.
    Probabilmente dipende da chi ha il tel Brandizzo

    Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App

  15. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    Questo è il vero spirito del forum, e sono contento sia stato un malinteso

    mentre, da cosa descrivi, lo sono un pò meno
    ovvero il paragone con l'Honor ci stà tutto e mi dispiace. così come mi dispiace che l'assistenza dia risposte "dozzinali" o meglio dire inutili.

    Ora non mi pare tu abbia descritto modello (brand o no e provenienza) e la Rom che hai. Ma nel mio, ti posso assicurare che già dalle prime rom tutto filava liscio (dopo il passaggio a Vodafone) e considera che ho sempre la luminosità quasi a palla.

    Non resta che individuare il problema, se è un difetto del cell o se è un insieme di circostanze che remano contro. Nel primo caso, l'assistenza deve intervenire. Farai un bel reset, lo testi un giorno senza mettere nulla e gli mandi gli screenshot. Non possono ignorare il problema.

    Prima però posta che Rom hai (per esteso) ed eventualmente la baseband. più tardi faccio un pò di ricerche.
    Ecco a te il mio P10.


    Ad ogni modo già da tempo ho notato anche un'altra cosa: quando aziono la fotocamera, anche senza il tag gps attivo, la batteria scende rapidissima, tipo 2% ogni 5 minuti.
    Vi capita lo stesso?

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy