CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Huawei P8 Lite Aiuto per Aggiornamento a Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei P8 Lite Aiuto per Aggiornamento a Marshmallow

    Salve a tutti. ho un p8 lite monosim no brand con firmware Ale-L21c432b215. Vorrei aggiornare a marshmallow ma non trova nessun aggiornamento tramite ota e se provo l'aggiornamento manuale prendendo il firmware ufficiale presente nel sito di huawei l'installazione si blocca 1%.. anche provando prima ad installare il rollback l'installazione fallisce al 3%.. ora non so davvero come aggiornare questo terminale.. spero ci sia qualcuno che mi possa guidare o magari suggerire se devo prima installare qualche versione di firmware compatibile con la mia per poi dopo poter aggiornare a marshmallow grazie anticipatamente a chiunque mi possa aiutare.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. ho un p8 lite monosim no brand con firmware Ale-L21c432b215. Vorrei aggiornare a marshmallow ma non trova nessun aggiornamento tramite ota e se provo l'aggiornamento manuale prendendo il firmware ufficiale presente nel sito di huawei l'installazione si blocca 1%.. anche provando prima ad installare il rollback l'installazione fallisce al 3%.. ora non so davvero come aggiornare questo terminale.. spero ci sia qualcuno che mi possa guidare o magari suggerire se devo prima installare qualche versione di firmware compatibile con la mia per poi dopo poter aggiornare a marshmallow grazie anticipatamente a chiunque mi possa aiutare.
    Dovresti provare con l'applicazione Firmware Finder disponibile sul Play Store gratuitamente. L'applicazione verifica il tuo telefono e il tuo software proponendoti degli aggiornamenti. Comincia da quello numericamente più vicino alla tua versione e prova. L'applicazione permette di sapere in anticipo se un aggiornamento si installerà o meno. Leggi prima le reletive discussioni su Firmware Finder.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dovresti provare con l'applicazione Firmware Finder disponibile sul Play Store gratuitamente. L'applicazione verifica il tuo telefono e il tuo software proponendoti degli aggiornamenti. Comincia da quello numericamente più vicino alla tua versione e prova. L'applicazione permette di sapere in anticipo se un aggiornamento si installerà o meno. Leggi prima le reletive discussioni su Firmware Finder.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Hey grazie mille per la risposta.. purtroppo ho già provato firmware finder ma qualsiasi firmware io tenti di installare l'installazione si pianta.. fallisce anche il rollback che se non sbaglio dovrebbe funzionare su qualsiasi versione di firmware presente nel terminale.. pare che la mi versione di firmware sia rara ( cercando per la rete non ho trovato nessun risultato per questa versione di firmware e non compare nemmeno in diversi ChangeLog di firmware che ho scaricato numericamente vicini alla mia versione)

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamon Visualizza il messaggio
    Hey grazie mille per la risposta.. purtroppo ho già provato firmware finder ma qualsiasi firmware io tenti di installare l'installazione si pianta.. fallisce anche il rollback che se non sbaglio dovrebbe funzionare su qualsiasi versione di firmware presente nel terminale.. pare che la mi versione di firmware sia rara ( cercando per la rete non ho trovato nessun risultato per questa versione di firmware e non compare nemmeno in diversi ChangeLog di firmware che ho scaricato numericamente vicini alla mia versione)
    Ciao, in teoria dovrebbe funzionare invece. Basta installare una versione successiva al tuo fw. Sull'app suggerita ce n'è parecchie di versioni
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Dreamon

    Posta per favore la versione attuale (stringa completa) del tuo teelfono.

    E' un telefono brandizzato (TIM/Wind/etc) o no brand?
    Ultima modifica di bovirus; 30-08-17 alle 13:56

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    DreamReaper (30-08-17)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Il rollback non ti funzionerà mai, in quanto serve a "tornare indietro" dopo l'installazione di un firmware (versione specifica tra l'altro) successivo.
    Se con l'aggiornameno forzato nella cartella dload non funziona e hai il bootloader sbloccato prova a flashare i singoli elementi del firmware da fastboot.

    Ma se sei ancora in garanzia allora portalo al centro assistenza che dovrebbero riuscire a fartelo subito.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato LonelyWolf per il post:

    Aníkitos (04-09-17)

  10. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Il rollback non ti funzionerà mai, in quanto serve a "tornare indietro" dopo l'installazione di un firmware (versione specifica tra l'altro) successivo.
    Se con l'aggiornameno forzato nella cartella dload non funziona e hai il bootloader sbloccato prova a flashare i singoli elementi del firmware da fastboot.

    Ma se sei ancora in garanzia allora portalo al centro assistenza che dovrebbero riuscire a fartelo subito.
    Concordo. Prima di intervenire manualmente perdendo l'assistenza gratuita molto meglio dargli lavoro e non rischiare di buttare soldi

    <--- per ringraziare NON rispondere con un altro post ma utilizza il tasto thanks —->
    GRAZIE


    Guide utili:
    Spoiler:
    Spoiler:
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy