CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[AIUTO RIPARAZIONE] - problema altoparlante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [AIUTO RIPARAZIONE] - problema altoparlante

    Salve,
    ho acquistato un huawei p8 lite single sim difettato, pagato una miseria, sperando di poterlo aggiustare.
    Il problema è che, stando a quanto dice il venditore, dopo un aggiornamento ha smesso di emettere suoni dall'altoparlante.
    Funziona tutto perfettamente, l'ascolto delle chiamate o in cuffia va alla grande, ma l'altoparlante non ne vuole sapere di emettere suoni.
    Ho comprato un altoparlante nuovo, l'ho sostituito, ma non è cambiato nulla, anche perché ,se è vero quanto affermato dal venditore, dovrebbe essere un problema software e non hardware.
    Allora ho provato factory reset e mille aggiornamenti, tra downgrade ed upgrade, ma senza successo.
    Purtroppo non ho idea del firmware di "partenza", so solo che ad oggi l'ho portato alla versione ALE-L21C432B603 e sto scaricando la ALE-L21C432B611 per fare un'altro tentativo.
    1- Qualcuno ha idea di che altro tentativo posso fare?
    2- Potrei riuscire a capire qual era il firmware di partenza?
    3- Come mai riesco ad aggiornare solo i firmware con ALE-L21C432 iniziale? Non posso usarne altri?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollicus Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho acquistato un huawei p8 lite single sim difettato, pagato una miseria, sperando di poterlo aggiustare.
    Il problema è che, stando a quanto dice il venditore, dopo un aggiornamento ha smesso di emettere suoni dall'altoparlante.
    Funziona tutto perfettamente, l'ascolto delle chiamate o in cuffia va alla grande, ma l'altoparlante non ne vuole sapere di emettere suoni.
    Ho comprato un altoparlante nuovo, l'ho sostituito, ma non è cambiato nulla, anche perché ,se è vero quanto affermato dal venditore, dovrebbe essere un problema software e non hardware.
    Allora ho provato factory reset e mille aggiornamenti, tra downgrade ed upgrade, ma senza successo.
    Purtroppo non ho idea del firmware di "partenza", so solo che ad oggi l'ho portato alla versione ALE-L21C432B603 e sto scaricando la ALE-L21C432B611 per fare un'altro tentativo.
    1- Qualcuno ha idea di che altro tentativo posso fare?
    2- Potrei riuscire a capire qual era il firmware di partenza?
    3- Come mai riesco ad aggiornare solo i firmware con ALE-L21C432 iniziale? Non posso usarne altri?


    Ciao Pollicus. Stando alla tua esperienza credo dovresti provare a pulire la zona dell'altoparlante perchè sembrerebbe ossidata o compromessa. Nel secondo caso ti conviente trovare un altro dispositivo rotto ( per esempio display frantumato ma funzionante) per provare con la sostituzione della scheda madre.

    Sui firmware: Puoi installare solo i firmware con la sigla "iniziale" da te indicata perchè il sistema riconosce il tipo di personalizzazione del dispositivo che nel tuo caso è dualsim(l21), personalizzazione europea(c432).
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao Pollicus. Stando alla tua esperienza credo dovresti provare a pulire la zona dell'altoparlante perchè sembrerebbe ossidata o compromessa. Nel secondo caso ti conviente trovare un altro dispositivo rotto per provare con la sostituzione della scheda madre.

    Sui firmware: Puoi installare solo i firmware con la sigla "iniziale" da te indicata perchè il sistema riconosce il tipo di personalizzazione del dispositivo che nel tuo caso è dualsim(l21), personalizzazione europea(c432).
    Quando l'ho aperto i contatti mi sembravano ok, anche perchè il cellulare è veramente in ottime condizioni, però proverò comunque a fare una pulizia. Tra l'altro la vibrazione funziona bene, se fossero ossidati i contatti non dovrebbe non funzionare?
    Non potrebbe invece essere un problema software magari risolvibile con un firmware particolare? Magari prima aveva un firmware brandizzato e chi me l'ha venduto ci ha spippolato un pò sopra aggiornandolo e rovinando qualcosa! Grazie per la risposta ;-)

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollicus Visualizza il messaggio
    Quando l'ho aperto i contatti mi sembravano ok, anche perchè il cellulare è veramente in ottime condizioni, però proverò comunque a fare una pulizia. Tra l'altro la vibrazione funziona bene, se fossero ossidati i contatti non dovrebbe non funzionare?
    Non potrebbe invece essere un problema software magari risolvibile con un firmware particolare? Magari prima aveva un firmware brandizzato e chi me l'ha venduto ci ha spippolato un pò sopra aggiornandolo e rovinando qualcosa! Grazie per la risposta ;-)
    Io per contatti intendo quelli specifici dell'altoparlante. Il motorino della vibrazione ha i suoi come il resto dei componenti. Viste le prove che hai effettuato con i firmware, escluderei possa trattarsi di un Problema sw.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollicus Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho acquistato un huawei p8 lite single sim difettato, pagato una miseria, sperando di poterlo aggiustare.
    Il problema è che, stando a quanto dice il venditore, dopo un aggiornamento ha smesso di emettere suoni dall'altoparlante.
    Funziona tutto perfettamente, l'ascolto delle chiamate o in cuffia va alla grande, ma l'altoparlante non ne vuole sapere di emettere suoni.
    Ho comprato un altoparlante nuovo, l'ho sostituito, ma non è cambiato nulla, anche perché ,se è vero quanto affermato dal venditore, dovrebbe essere un problema software e non hardware.
    Allora ho provato factory reset e mille aggiornamenti, tra downgrade ed upgrade, ma senza successo.
    Purtroppo non ho idea del firmware di "partenza", so solo che ad oggi l'ho portato alla versione ALE-L21C432B603 e sto scaricando la ALE-L21C432B611 per fare un'altro tentativo.
    1- Qualcuno ha idea di che altro tentativo posso fare?
    2- Potrei riuscire a capire qual era il firmware di partenza?
    3- Come mai riesco ad aggiornare solo i firmware con ALE-L21C432 iniziale? Non posso usarne altri?
    Ciao, hai risolto poi il problema. Perché anch'io ho lo stesso guaio.
    Grazie

    Inviato dal mio ALE-L21
    Maria Grazia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy