CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Huawei P9 lite. Che succede in caso di "furto"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Huawei P9 lite. Che succede in caso di "furto"?

    Ciao a tutti, spero di ottenere risposta...

    Ieri purtroppo, mio padre ha perso il telefono a lavoro. Qualche morto di fame ha pensato bene di prenderlo spegnerlo e tenerlo per se.
    Poco importa, oggi gliene regalo uno nuovo e fine.

    Volevo però una informazione.
    A padre avevo legato ovviamente l'account GMAIL (che non usava mai) per utilizzare il playstore. Aveva ovviamente password+sblocco impronta.
    Ho già denunciato e tra qualche giorno l'IMEI sarà bloccato, inoltre ho inviato il blocco e il ripristino da remoto qual'ora entrasse in rete via Google. Volendo abbiamo visto dalle telecamere di sorveglianza del luogo dove lavora papà, abbiamo anche visto il morto di fame, ma figuriamoci se si può far qualcosa.

    Ad ogni modo l'informazione che volevo era questa, se io avevo legato l'account gmail per utilizzare il playstore, in teoria se ha fatto un reset di fabbrica da recovery (l'unico modo in quando accedere al telefono era impossibile dato la psw + l'impronta), gli dovrebbe comparire la classica schermata: Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo.

    Giusto?
    Grazie a chi mi risponderà!
    Ultima modifica di DreamReaper; 18-02-17 alle 23:01 - Motivo: Linguaggio

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da killuminati Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di ottenere risposta...

    Ieri purtroppo, mio padre ha perso il telefono a lavoro. Qualche morto di fame ha pensato bene di prenderlo spegnerlo e tenerlo per se.
    Poco importa, oggi gliene regalo uno nuovo e fine.

    Volevo però una informazione.
    A padre avevo legato ovviamente l'account GMAIL (che non usava mai) per utilizzare il playstore. Aveva ovviamente password+sblocco impronta.
    Ho già denunciato e tra qualche giorno l'IMEI andrà a farsi fottere, inoltre ho inviato il blocco e il ripristino da remoto qual'ora entrasse in rete via Google. Volendo abbiamo visto dalle telecamere di sorveglianza del luogo dove lavora papà, abbiamo anche visto il morto di fame, ma figuriamoci se si può far qualcosa.

    Ad ogni modo l'informazione che volevo era questa, se io avevo legato l'account gmail per utilizzare il playstore, in teoria se ha fatto un reset di fabbrica da recovery (l'unico modo in quando accedere al telefono era impossibile dato la psw + l'impronta), gli dovrebbe comparire la classica schermata: Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo.

    Giusto?
    Grazie a chi mi risponderà!
    Per accedere al dispositivo dovrà essere un tipo molto bravo. Perché, mentre il blocco Google potrebbe essere bypassabile non con poche difficoltà, il cambio IMEI sarà certamente impresa non facile.
    Per la maggior parte dei ladri dunque, dispositivo da cestinare.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (18-02-17),killuminati (18-02-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Per accedere al dispositivo dovrà essere un tipo molto bravo. Perché, mentre il blocco Google potrebbe essere bypassabile non con poche difficoltà, il cambio IMEI sarà certamente impresa non facile.
    Per la maggior parte dei ladri dunque, dispositivo da cestinare.
    Fantastico grazie della risposta e delle info. Mi rincuora molto...magra consolazione
    Ma quindi confermi che se dall'account google vedo il telefono come ultimo accesso alle 10.11 di ieri, e poi fine, significa che il blocco google al ripristino è presente in caso di reset?
    Quello che voglio capire, è un'impostazione da attivare o avendo un gmail legato e comunque che mi segnalava il telefono fino a ieri, è una cosa attiva?
    Grazie di cuore

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da killuminati Visualizza il messaggio
    Fantastico grazie della risposta e delle info. Mi rincuora molto...magra consolazione
    Ma quindi confermi che se dall'account google vedo il telefono come ultimo accesso alle 10.11 di ieri, e poi fine, significa che il blocco google al ripristino è presente in caso di reset?
    Quello che voglio capire, è un'impostazione da attivare o avendo un gmail legato e comunque che mi segnalava il telefono fino a ieri, è una cosa attiva?
    Grazie di cuore
    Si confermo. È già attivato.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    killuminati (19-02-17)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Si confermo. È già attivato.
    Son felice. Pensavo che non usando molto l'account Google ma solo per playstore quella cosa non ci fosse
    Quindi ora nella migliore delle ipotesi ha la conferma dell'account precedente per poterlo utilizzare, senza considerare il blocco imei...

    A sto punto portalo dai carabinieri e fine...veramente sti poveracci morti di fame li brucierei tutti..

    Peccato per la SD quella sarà accessibile...ma almeno aver legato in gmail è servito a qualcosa...

    Grazie davvero

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Io non vorrei allarmare ma nel vecchio huawei potevo cambiare IMEI in un secondo tramite mtkdroid. Quel telefono aveva processore mediatek mentre questo il silicon ma sono sicuro che esisterà un programmino legato al modding in grado di inserire/cambiare l'IMEI. Infatti non credo molto nel blocco, tutto è bypassabile.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

    killuminati (19-02-17)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Io non vorrei allarmare ma nel vecchio huawei potevo cambiare IMEI in un secondo tramite mtkdroid. Quel telefono aveva processore mediatek mentre questo il silicon ma sono sicuro che esisterà un programmino legato al modding in grado di inserire/cambiare l'IMEI. Infatti non credo molto nel blocco, tutto è bypassabile.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Sicuramente si può...ma vale la pena rischiare? Telefono denunciato. Bloccato IMEI. E con il blocco ripristino di google. Tutto per un telefono da 200 euro... Nemmeno un poveraccio rischierebbe tanto per un telefono così..capisco un iPhone...

    Comunque sia a me basta sapere che al ripristino si sia trovato la schermata di blocco e-mail Google...il resto non mi tange molto...non tutti hanno le nostre conoscenze

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    A bhè certo, era giusto per puntualizzare l'estrema facilità nel cambiare imei, tutto qui

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

    killuminati (19-02-17)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    A bhè certo, era giusto per puntualizzare l'estrema facilità nel cambiare imei, tutto qui

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Lo so purtroppo io sarei capace infatti...ma spero non siano tutti così sgamati...
    Avevo solo il timore che non si fosse attivato il blocco gmail...pensavo fosse qualcosa da abilitare e non "assicurato" nel momento in cui attivi il playstore con un account google.. Avevo proprio il dubbio di questo

    Sul fatto che sia tutto bypassabile lo so, ma visto il fenomeno che lo ha rubato, è già tanto se sa fare 2+2

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Il blocco imei funziona solo con operatori italiani mi sembra...quindi se il telefono viene resettato e mandato al estero dovrebbe funzionare senza problemi...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato JohnX per il post:

    killuminati (22-02-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy