CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Errore "processo system non risponde" e schermo impallato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore "processo system non risponde" e schermo impallato

    Buonasera! Apro questa discussione perché il mio telefono, huawei p9 é da stamattina che non funziona correttamente. Appena inserisco il codice di sblocco mi compare il messaggio "Spiacente il processo system non risponde. Vuoi chiuderlo?" con i tasti "Attendi" e "Ok". Il problema è che quando cerco di cliccare uno dei due tasti lo schermo non risponde! Le uniche azioni che riesco a compiere sono lo sblocco dello schermo e tirare giù il menù con le varie scorciatoie. Ho prima provato ad accendere e spegnere il telefono ma con scarso risultato. Stessa cosa per il riavvio. Ho successivamente provato ad attaccare il telefono al computer per poter fare il backup e successivamente il ripristino ai valori di fabbrica ma sfortunatamente ho il debug USB disattivato e non ho nemmeno la possibilità di attivarlo perché sebbene riesca ad accedere alle impostazioni con il menù a tendina non riesco poi a scorrere nel menù delle impostazioni a causa del suddetto messaggio. Ciò mi impedisce di usare HiSuite e da quanto ho capito anche di ripristinare il telefono con flashboot! Addirittura non riesco a digitare numeri nella sezione delle chiamate d'emergenza! 😵 Cosa posso fare per venirne fuori?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Buonasera,
    provato ad entrare in Recovery Mode e ad effettuare un Wipe Cache Partition ? (questa operazione non cancella nessun dato)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    provato ad entrare in Recovery Mode e ad effettuare un Wipe Cache Partition ? (questa operazione non cancella nessun dato)
    Fatto ma purtroppo non è successo nulla...poi ho riprovato ad entrare nella Recovery Mode (nel mentre ho messo a caricare il telefono, non so se ciò ha influito) ed mi sono usciti tre tasti "Download latest version and recovery" "Reboot" e "Shutdown". Se clicco il primo tasto mi esce la scritta "Restore your system with WIFI. Please keep your device in charging state" e i tasti "download and recovery" e "Back"

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolina96 Visualizza il messaggio
    poi ho riprovato ad entrare nella Recovery Mode (nel mentre ho messo a caricare il telefono, non so se ciò ha influito) ed mi sono usciti tre tasti "Download latest version and recovery" "Reboot" e "Shutdown". Se clicco il primo tasto mi esce la scritta "Restore your system with WIFI. Please keep your device in charging state" e i tasti "download and recovery" e "Back"
    Quella è la eRecovery, non la Recovery.
    Per entrare in Recovery Mode il dispositivo deve essere spento e scollegato dal pc o dall'alimentazione elettrica e vanno premuti insieme i tasti Volume Su + Power finchè non appare la schermata con Reboot System, Wipe Data Factory Reset e Wipe Cache Partition https://www.androidiani.com/forum/se...ml#post8093836
    Se questa operazione non aiuta, si può provare ad entrare in Modalità Provvisoria (telefono spento, premere il pulsante di accensione e non appena appare il logo Huawei, tener premuto a lungo il tasto Volume Giù finchè non appare la schermata iniziale in basso alla quale ci sarà la dicitura Safe Mode o Modalità provvisoria) e provare da li ad effettuare qualche operazione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quella è la eRecovery, non la Recovery.
    Per entrare in Recovery Mode il dispositivo deve essere spento e scollegato dal pc o dall'alimentazione elettrica e vanno premuti insieme i tasti Volume Su + Power finchè non appare la schermata con Reboot System, Wipe Data Factory Reset e Wipe Cache Partition Se questa operazione non aiuta, si può provare ad entrare in Modalità Provvisoria (telefono spento, premere il pulsante di accensione e non appena appare il logo Huawei, tener premuto a lungo il tasto Volume Giù finchè non appare la schermata iniziale in basso alla quale ci sarà la dicitura Safe Mode o Modalità provvisoria) e provare da li ad effettuare qualche operazione
    L'eliminazione delle cache purtroppo non ha funzionato! Non riesco ad entrare nella modalità provvisoria, ho fatto diversi tentativi, ho anche visto un video per vedere se sbagliavo io qualcosa ma nulla!

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolina96 Visualizza il messaggio
    Buonasera! Apro questa discussione perché il mio telefono, huawei p9 é da stamattina che non funziona correttamente. Appena inserisco il codice di sblocco mi compare il messaggio "Spiacente il processo system non risponde. Vuoi chiuderlo?" con i tasti "Attendi" e "Ok". Il problema è che quando cerco di cliccare uno dei due tasti lo schermo non risponde! Le uniche azioni che riesco a compiere sono lo sblocco dello schermo e tirare giù il menù con le varie scorciatoie. Ho prima provato ad accendere e spegnere il telefono ma con scarso risultato. Stessa cosa per il riavvio. Ho successivamente provato ad attaccare il telefono al computer per poter fare il backup e successivamente il ripristino ai valori di fabbrica ma sfortunatamente ho il debug USB disattivato e non ho nemmeno la possibilità di attivarlo perché sebbene riesca ad accedere alle impostazioni con il menù a tendina non riesco poi a scorrere nel menù delle impostazioni a causa del suddetto messaggio. Ciò mi impedisce di usare HiSuite e da quanto ho capito anche di ripristinare il telefono con flashboot! Addirittura non riesco a digitare numeri nella sezione delle chiamate d'emergenza! 😵 Cosa posso fare per venirne fuori?
    Sposto tutta la discussione nella Sezione del Terminale in oggetto

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolina96 Visualizza il messaggio
    L'eliminazione delle cache purtroppo non ha funzionato! Non riesco ad entrare nella modalità provvisoria, ho fatto diversi tentativi, ho anche visto un video per vedere se sbagliavo io qualcosa ma nulla!
    Credo che a questo punto devi ricorrere alla formattazione totale perdendo tutti i dati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy