CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 149
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Problema Spazio Interno di Archiviazione Insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TureDos Visualizza il messaggio
    Oddio, si deve per forza ricorrere a metodi così drastici per liberare un pò la memoria del telefono e poter usare di più la SD?????? Android mi sta deludendo sempre di più, si vede che è basato su linux, ha enormi potenzialità ma è una lagna fare certe cose. Comunque ho visto appunto che molte app anche se le spostavo sulla sd rimanevano comunque parecchi mb nella memoria del telefono... Ad esempio alcuni giochi di 30-40mb tenevano una decina di mb sulla memoria del telefono anche se fossero stati spostati sulla sd. Inoltre parecchi aggiornamenti ad app di sistema le avevano gonfiate. Ho cancellato qualche app che non si spostava completamente nella mem del telefono ed ho rimosso aggiornamenti alle app di sistema così che fossero più snelle ed ora sono sopra i 50mb liberi. Va bene così, proprio non ho voglia di mettermi a fare tutte quelle cose li per un pò di spazio libero -.-
    Credimi, nulla di complicato! E te lo dice uno che ha un android da un mese appena
    Ne vale la pena, davvero, anche perchè appena andrai sotto i 20 Mb di spazio libero il Sonic diventa inutilizzabile!
    Infine, utilizzando una partizione esterna, solo pochi Kb finiscono nel telefono, e non Mb...il tutto finisce in modo automatico nella SD.
    Poi, decidi tu che fare
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devi andare in impostazioni-gestisci applicazioni-scaricate-premi sull'applicazione e fai sposta in scheda sd

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Sto cercando di capire come sono organizzati i files nella memoria interna e nella SD esterna.
    Ma ci ho capito poco...
    Io ho una SD da 8Gb partizionata così: 6Gb in FAT32 e 2Gb in EXT4.
    Ho app sia nella fat32 che nella ext4.
    Però dalla root non capisco dove siano questi files...
    Riporto le dir più significative:

    /HWUserData/Android/data e qui dentro com.androidiani, com.facebook.katana (ma è vuota) ..in tutto 5 dir
    /mnt/asec e 38 app qui dentro (tra cui di nuovo androidiani...)
    /mnt/sdcard/Android/data e 17 app
    /sdcard e 51 app (e dovrebbe essere analogo al path precedente).

    Però non capisco quali siano le partizioni!

    Es. l'app Facebook, leggo da Link2SD, dovrebbe avere i dati in /data/data/com.facebook.katana...ma questa dir non la trovo e l'apk dovrebbe essere in /data/app/com.facebook.katana-1.apk
    Facebook ce l'ho "collegato" nella SD card (cioè dentro la partizione EXT4).

    Invece,se prendo una qualunque app installata nella sd estarna (partizione FAT32) mi dà come percorso
    /mnt/asec/com.xxx.apk e i dati in /data/data/com.xxx

    La dir /data/data non la trovo tramite File Manager HD).

    Forse la EXT4 non è visibile con questo programma?

    E poi la memoria interna del telefono dovrebbe essere indicata com sdcard...tanto per confondere ancora un pò

    Voi avete capito qualcosa? Tnx!

    (Se faccio fdisk -l dal termonale non risponde nulla!)

    Edit: Ho capito che non ho i privilegi (777) su /data/data quindi non posso fare nulla su questa dir. E poi effettivamente con il sw File Manager HD non vedo queste cartelle. Sto indagando...
    Ultima modifica di JohnNash; 09-04-12 alle 10:47
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Dunque...effettivamente servono i privilegi per accedere a determinate cartelle. E questo l'ho risolto!
    Tramite File Manager HD molte dir non si vedono, ma con altre app si
    I percorsi che ho indicato e che contengono le apk e i dati sono ok!
    Però non ho alcun punto di mount per la ext4, che tra l'altro, tramite il sw MiniTool Partition Wizard Home Edition mi dice essere una ext3 Vabbè poco importa questo....
    La label è corretta "sd-ext" ma non la vedo dal dispositivo!
    Ricordo che l'ho creata dalla CWM.

    Infine, e qui c'è il senso di questo post, ancora non ho risolto il problema con la app Directory Bind!

    Riesco a bindare solo le app che stanno in "/sdcard/Android/data", mentre tutto ciò che sta in "data/data/ " non riesco a bindarlo!
    L'app mostra per una frazione di secondi una videata che però non riesco a leggere e poi non binda nulla!

    Devo però dire che i bind creati, non so quanto efficaci siano, dato che i files presenti nelle cartelle /sdcard/android/data restano anche se l'app avrebbe dovuto cancellarle! E poi, questa dir non dovrebbe essere sul telefono...quindi non sto effettivamente bindando delle cartelle che stanno sul telefono!

    Insomma brancolo nel buio.....

    Aggiungo, la dir /HWUserData è sul telefono, ed è di soli 17,96 Mb....quindi i dati delle mia app (che ammontano a 8 Mb) dovrebbero risiedere qui...ma Directory Bind si rifiuta di bindare da quel percorso
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Per completezza di informazioni, segnalo che qui spiega molto bene le directory che entrano in gioco quando si installano le app.
    Non ho ancora risolto la questione del funzionamento di DirectoryBind, ma adesso la questione generale è più chiara!
    Spero serva a qalcuno questo post
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve Androidiani,

    Da giorni il mio tel. presenta la stessa iconcina in alto a sin. e nonostante abbia salvato tutte le apps possibili su scheda sd, la memoria interna del tel. continua ad essere piena.
    Cosa posso fare?

    ..tra l'altro, mi da anche adesso problemi in ricezione di sms - opportunamente backuppati su scheda sd tramite app sms backup & restore. Devo cancellarli dalla memoria del tel? Esiste un modo x archiviarli direttamente su scheda, oppure solo tramite backup automatico?

    Grazie x il vostro contributo
    Lunid

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non conoscendo la tua situazione, mi a che hai installato un po troppe app. O forse hai installato soprattutto app che non permettono la ricollocazione in memoria SD. Se il sistema integrato default si rifiuta di spostare una app in SD, è difficile che link2SD o altri miracolosi software possano fare di marcatamente meglio.

    Se hai installate TROPPE app... rinuncia a qualcuna. Se hai installate app che si rifiutano di essere spostate in SDram cerca una versione più nuova di queste app che permettano di essere spostate invece (ad esempio la vecchia versio0ne del lettore file PDF non permetteva di essere spostato in SDram, mentre la nuova versione si, per narrare una delle mie esperienze). Se una versione nuova non c'è, magari trova una app che faccia le stesse cose e che ti permetta di spostarla in SDram.

    Al limite prova a root-are il telefono e installare link2SD e vedi se lui può fare qualche miracolo, anche se fossi in te non mi aspetterei grandi cose. Nel X8 della mia ragazza il link2SD sembra essere di parecchio meno efficiente della funzione default del mio Sonic (e infatti so già che regalo farle per il nostro anniversario, dato che lei ha una paura matta di upgradare il cellulare con rom non standard... e questa paura se l'è fatta venire anche dopo che ho sbloccato il bootloader del suo X8 in previsione di upgrade... donne).
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 29-04-12 alle 19:36

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho usato link2sd e mentre prima avevo sì e no 20 mb liberi adesso ne ho 80 e ho installato una caterva di app, prima di usare link2sd fai solo attenzione a seguire per bene i procedimenti

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fosfio Visualizza il messaggio
    Io ho usato link2sd e mentre prima avevo sì e no 20 mb liberi adesso ne ho 80 e ho installato una caterva di app, prima di usare link2sd fai solo attenzione a seguire per bene i procedimenti
    Grazie Ragazzi,

    E pensare che non riesco nemmeno ad installare link2sd....mi dice memoria insufficiente, nonostante il setting preveda che tutte le nuove app vengano istallate direttamente su SDram...........lo stesso mi sta succedendo x Dropbox, che x default si è andato ad istallare direttamente su rom interna :o

    Sto provando a cancellarne e riuploadare versioni più recenti di alcune. Vediamo...ma quello che mi lascia perplessa è che non riesco proprio a disinstallarne alcune!

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi io ho il vodafone sonic huawei e c'ho messo una micro sd da 8gb.ho scaricato un bel po' di applicazione mettendo come percorso di installazione la micro sd.oggi mi e' apparsa in alto a sx una iconcina che mi dice che LO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE DEL TELEFONO E' IN ESAURIMENTO.a questo sono andato su impostazioni/applicazioni/gestici applicazioni/scheda sd e ho visto che tutte quelle scaricate da me:giochi,app varie ecc sono tutte salvate regolarmente sulla sd(hanno la virgoletta verde vicino al loro nome su sd).anche perche'ho provato a eliminare un gioco grande 20megabyte(salvato come tti sulla sd)e ho visto che l'archivio della sd e'aumentato giustamente ma e' aumentato anche quello interno.come e' possibile se l'avevo salvato sulla sd? cosa devo fare per risolvere il problema e levare l'iconcina?

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy