Organizzazione directory (interne e su sd card)
Sto cercando di capire come sono organizzati i files nella memoria interna e nella SD esterna.
Ma ci ho capito poco...
Io ho una SD da 8Gb partizionata così: 6Gb in FAT32 e 2Gb in EXT4.
Ho app sia nella fat32 che nella ext4.
Però dalla root non capisco dove siano questi files...
Riporto le dir più significative:
/HWUserData/Android/data e qui dentro com.androidiani, com.facebook.katana (ma è vuota) ..in tutto 5 dir
/mnt/asec e 38 app qui dentro (tra cui di nuovo androidiani...)
/mnt/sdcard/Android/data e 17 app
/sdcard e 51 app (e dovrebbe essere analogo al path precedente).
Però non capisco quali siano le partizioni!
Es. l'app Facebook, leggo da Link2SD, dovrebbe avere i dati in /data/data/com.facebook.katana...ma questa dir non la trovo :( e l'apk dovrebbe essere in /data/app/com.facebook.katana-1.apk
Facebook ce l'ho "collegato" nella SD card (cioè dentro la partizione EXT4).
Invece,se prendo una qualunque app installata nella sd estarna (partizione FAT32) mi dà come percorso
/mnt/asec/com.xxx.apk e i dati in /data/data/com.xxx
La dir /data/data non la trovo tramite File Manager HD).
Forse la EXT4 non è visibile con questo programma? o_O
E poi la memoria interna del telefono dovrebbe essere indicata com sdcard...tanto per confondere ancora un pò :(
Voi avete capito qualcosa? Tnx!
(Se faccio fdisk -l dal termonale non risponde nulla!)
Edit: Ho capito che non ho i privilegi (777) su /data/data quindi non posso fare nulla su questa dir. E poi effettivamente con il sw File Manager HD non vedo queste cartelle. Sto indagando...
URGENTE: come liberare spazio sul disco interno Sonic U8650
Salve Androidiani,
Da giorni il mio tel. presenta la stessa iconcina in alto a sin. e nonostante abbia salvato tutte le apps possibili su scheda sd, la memoria interna del tel. continua ad essere piena.
Cosa posso fare?
..tra l'altro, mi da anche adesso problemi in ricezione di sms - opportunamente backuppati su scheda sd tramite app sms backup & restore. Devo cancellarli dalla memoria del tel? Esiste un modo x archiviarli direttamente su scheda, oppure solo tramite backup automatico?
Grazie x il vostro contributo
Lunid