CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 75 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 742
Discussione:

[Official Thread modding] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 32GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    mut
    mut non è in linea
    Senior Droid L'avatar di mut


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 95 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Come potrei fare a spostare quel benedetto file?

    Fare un reset perchè non si riesce a spostare un file mi pare esagerato
    MTKDroidTools -> fai partire la linea di comando e lo fai con un bel comando cp o mv
    Xiaomi Mi 5s Plus High Edition
    Jiayu S3A

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mut per il post:

    Tennic (22-08-14)

  3.  
  4. #202
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mut Visualizza il messaggio
    MTKDroidTools -> fai partire la linea di comando e lo fai con un bel comando cp o mv
    Ti ringrazio, ma per fortuna non è stato necessario, grazie ad AromaFM ho risolto, anche se senza touch

    Ho provato sia la fotocamera fornita da LamaSaldaSprone che quella fornita da te... In entrambi i casi, la galleria funziona, ma quando faccio partire la fotocamera, esce il messaggio "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo".

    In attesa che gentilmente, se potrai, mi fornirai la versione deodex della fotocamera stock KK, ritorno a quella fornita con la rom, anche se non ha questa funziona per me comoda, lo scatto automatico dopo messa a fuoco con tocco (quindi tocco un punto, mette a fuoco e scatta da sola), però funziona

    Riallacciandomi al precedente quesito, se dovessi prendere il file "system/lib/libmtp.so" dalla rom stock 4.4.2, e lo sostituisco al file che ho io, rischio un mega crash come quando ho cambiato il nome del device MTP (aggiungendo 5 miseri caratteri)?

    Non vorrei che tutto il telefono sia "calibrato" su questo maledetto Thor

    @LamaSaldaSprone: il file libcam.exif.so funziona perfettamente, ora i dati exif sono giusti, e riportano il modello del telefono, e non "thor" ed "highscreen", grazie mille
    Ultima modifica di Tennic; 22-08-14 alle 16:43
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  5. #203
    mut
    mut non è in linea
    Senior Droid L'avatar di mut


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 95 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    In attesa che gentilmente, se potrai, mi fornirai la versione deodex della fotocamera stock KK, ritorno a quella fornita con la rom, anche se non ha questa funziona per me comoda, lo scatto automatico dopo messa a fuoco con tocco (quindi tocco un punto, mette a fuoco e scatta da sola), però funziona
    Non ho seguito tutto il discorso dall'inizio: stai cercando di mettere la galleria su un'altra ROM? Perche se il framework-res su cui si basa è differente rischi in ogni caso problemi di crash quando provi a richiamare funzioni esterne alla app
    Xiaomi Mi 5s Plus High Edition
    Jiayu S3A

  6. #204
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mut Visualizza il messaggio
    Non ho seguito tutto il discorso dall'inizio: stai cercando di mettere la galleria su un'altra ROM? Perche se il framework-res su cui si basa è differente rischi in ogni caso problemi di crash quando provi a richiamare funzioni esterne alla app
    Spiego brevemente i "problemini":

    Primo problemino:
    La fotocamera stock (sia su 4.2.2 che su 4.4.2, da quello che vedo), hanno una interessante funzione, interessante per me ovviamente, ossia il tocco mette a fuoco e scatta di seguito, la funzione si chiama "Capture after touch focus".

    In tutte le rom mod, ci sono altre fotocamere. Ho provato ad estrapolare (da dove sono riuscito) i vari Gallery2.apk dalle rom e li ho provati, ma certi sono uguali a quello che già ho (seppure di dimensione differente), altri sono in inglese, ed altri danno errore. Non sono riuscito a correlare con la versione, perchè mi hanno dato errore APK presi da altre rom KK, invece hanno funzionato APK presi da altre rom 4.2.2... Ovviamente, sulla mia KK.

    Quindi, vorrei poter mettere la fotocamera stock (che quindi ha quella funzione) sulla mia rom
    Ho provato quella ODEX gentilmente fornita da LamaSaldaSprone (presa dall'ultima stock KK), e quella DEODEX gentilmente fornita da te (presa dalla JB), ma con entrambe funziona la galleria ma non la fotocamera, da errore.


    Secondo problemino: I dati exif memorizzati con la fotocamera erano "modello: Thor" e produttore "highscreen". LamaSaldaSprone mi ha gentilmente fornito il suo file "system/lib/libcam.exif.so" che ha riportato gli EXIF ai valori corretti per il telefono. Quindi, risolto


    Terzo problemino: quando collego il telefono al computer, compare "Thor MTP Device". Ho identificato la stringa incriminata nel file "system/lib/libmtp.so". Sostituendola con Jiayu G4s (più caratteri) ha causato un errore (applicazione comando vocale?!?!?) al riavvio con impossibilità di usare il telefono.
    Edit: Invece, ora l'ho sostituita con "G4s MTP Device " (stessi caratteri), funziona tutto, ma quando collego il telefono al computer compare sempre "Thor MTP Device"

    Pure qui, se qualcuno gentilmente mi potrà fornire il file "libmtp.so" preso dall'ultima rom stock, forse potrò risolvere anche questo "problema". O quanto meno vedrò se si tratta di quel file come suppongo


    Alla fine non sono problemi, ma solo ottimizzazioni finali, e se si possono risolvere, perchè no? Poi, almeno per quanto mi riguarda, sto imparando cose nuove, prima non sapevo dove fossero memorizzati questi parametri, ora lo so
    Ultima modifica di Tennic; 22-08-14 alle 17:22
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  7. #205
    mut
    mut non è in linea
    Senior Droid L'avatar di mut


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 95 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Pure qui, se qualcuno gentilmente mi potrà fornire il file "libmtp.so" preso dall'ultima rom stock, forse potrò risolvere anche questo "problema". O quanto meno vedrò se si tratta di quel file come suppongo
    Questo lo posso fare al volo (preso dalla mia ROM, quel file è lo stesso della stock 4.4), il resto lo leggerò con calma poi :-)

    libmtp.so STOCK ROM 4.4
    Xiaomi Mi 5s Plus High Edition
    Jiayu S3A

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mut per il post:

    Tennic (22-08-14)

  9. #206
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Ho identificato il responsabile del nome associato alla memoria MTP, è il file system/lib/libmtp.so.
    Che dite, sarebbe possibile prendere il file "libmtp.so" dall'ultima rom stock e copiarlo li, senza avere problemi?
    Se vuoi provare il libmtp.so della 20140724.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  10. Il seguente Utente ha ringraziato LamaSaldaSprone per il post:

    Tennic (22-08-14)

  11. #207
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi, gentilissimi
    I vostri due file sono identici, mi sono risparmiato una prova
    Dopo cena farò la sostituzione (previo backup di quello che c'è ora) e vediamo che succede
    Ultima modifica di Tennic; 22-08-14 alle 20:31
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  12. #208
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi, gentilissimi
    I vostri due file sono identici, mi sono risparmiato una prova
    Dopo cena farò la sostituzione (previo backup di quello che c'è ora) e vediamo che succede
    Io nemmeno me ne ero accorto che mut te lo aveva uppato!
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  13. #209
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    File sostituito, ma il telefono è esattamente come prima, funziona bene e mostra sempre "Thor MTP Device"

    Sto facendo un

    GREP -rl -i "Thor MTP" *

    Per vedere se la stringa precisa (case sentitive) c'è da altre parti...
    Mi ha dato un solo file, "framework/framework.odex" (ormai quello che mi avete fornito l'ho rimpiazzato).

    Che sarebbe questo file framework.odex? Può essere rimpiazzato pure quello? O, dal nome, è correlato a tutto il sistema, e se cambio quello non funziona più niente?

    Oppure, ipotesi due, rimpiazzo solo la stringa, con lo stesso numero di caratteri, come ho fatto prima per l'altro file
    Ultima modifica di Tennic; 22-08-14 alle 20:33
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  14. #210
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    File sostituito, ma il telefono è esattamente come prima, funziona bene e mostra sempre "Thor MTP Device"

    Sto facendo un

    GREP -rl -i "Thor MTP" *

    Per vedere se la stringa precisa (case sentitive) c'è da altre parti...
    Mi ha dato un solo file, "framework/framework.odex" (ormai quello che mi avete fornito l'ho rimpiazzato).

    Che sarebbe questo file framework.odex? Può essere rimpiazzato pure quello? O, dal nome, è correlato a tutto il sistema, e se cambio quello non funziona più niente?

    Oppure, ipotesi due, rimpiazzo solo la stringa, con lo stesso numero di caratteri, come ho fatto prima per l'altro file
    Direi che no, non lo puoi cambiare.
    Direi ipotesi due.

    EDIT:
    Per vedere se c'è la stringa "precisa" non devi usare -i.
    Se usi -i puoi anche evitare di cercare la stringa con la corretta combinazione di maiuscole e minuscole.
    Ma sul build.prop cosa hai per ro.product.model?
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 22-08-14 alle 20:43
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

Pagina 21 di 75 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy