E' odex.
Comunque se vuoi provare lo uppata qui: Gallery2.20140724.zip
Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域
Tennic (22-08-14)
Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域
Tennic (22-08-14)
Ti ringrazio, dopo la provo
La cosa strana è che nella cartella apps, certe app hanno il file odex, ed altre no... Ed appunto, gallery2 fornita con tale rom NON ha il file odex, mentre la versione che avevo estrapolato dalla mia ex 4.2.2 aveva il file odex, ed infatti copiando tali file nella nuova rom, l'app non viene riconosciuta, pertanto ho pensato che serve la versione non odex
Ho preso altre versioni non odex da altre rom, e funzionano regolarmente, ognuna con i suoi bug, quindi ho deciso di tenere quella fornita con la rom in firma, che a parte quella funziona che non ha (e che cercherei) funziona bene
Non uso SD, ma solo memoria interna...
Credo Carliv abbia rimosso, su XDA viene detto da lui che lui ha rimosso quella funzione dopo che la gente la utilizzava e poi si lamentava del full wipe
Ma se c'è scritto chiaramente wipe totale, cache data dalvik e system, uno la usa per quello, e poi si lamenta perchè ha cancellato tutto? Mah, la gente
Se potessi fornirmi la Gallery2 deodex, te ne sarei eternamente grato, così proverei sia la odex che mi ha inviato LamaSaldaSprone, e poi la versione deodex![]()
Ultima modifica di Tennic; 22-08-14 alle 12:34
HUAWEI MediaPad M5 8.4"
XIAOMI Mi9
Vi segnalo una (neanche troppo) nuova Rom per il nostro terminale basata su KK 4.4.3
Jiayu G4S, K-Touch Nibiru Mars One H1 4.4.3 KK
Download1: yadi.sk
Download2: mega
Fonte: 4pda.ru
Non so se la versione sia una bufala o meno, comunque l'ho appena installata e la stò provando.
Gia rootata, TiB funziona bene, non swappa le memorie e sembra molto fluida e performante
Alcuni screenshot:
Aggiornamento: dopo 2gg di uso riporto i seguenti bug: ogni tanto non riconosce di avere i privilegi di root, e certe.volte il touch non risponde a dovere..... Abbandonata!
Ultima modifica di WincenT999; 23-08-14 alle 23:29
Ok, ho rimesso la ROM nella cucina e l'ho estratta: attento che è della versione 4.2!
Gallery2 deodex
Xiaomi Mi 5s Plus High Edition
Jiayu S3A
Tennic (22-08-14)
Tennic (22-08-14)
Ho identificato il responsabile del nome associato alla memoria MTP, è il file system/lib/libmtp.so.
Ho identificato la stringa "Thor MTP Device" e l'ho rimpiazzata con "Jiayu G4s MTP Device".
Ma errore mio, non ho editato con editor esadecimale, e benchè l'editor non abbia cambiato nient'altro, ho comunque aggiunto 5 caratteri (byte).
Al riavvio, non mi vengono neanche richiesti i PIN delle sim, esce direttamente "l'applicazione Comando Vocale si è bloccata in modo anomalo", e si può solo riavviare (tra l'altro il menù di riavvio compare sotto il messaggio di errore, quindi bisogna cliccare a raffica per riavviare prima che compaia nuovamente il messaggio di errore).
Nella SD ho il file originale, basterebbe rimpiazzarlo a quello modificato.
Ma...
Da recovery, riesco ad accedere alla sdcard (mount USB storage) e quindi agire da computer, ma non riesco a scrivere e copiare file nella partizione system perchè non la vedo da computer.
Ho provato con Aroma File Manager (1.91), avrei potuto fare tutto da li, ma non funziona il touch (problema noto [CWM-APP][1.91] AROMA Filemanager + TERMINAL :: 130903 :: Open Source - Post #877 - XDA Forum), e da tasti fisici posso andare su e giù, navigare tra le cartelle, ma per taglia copia incolla serve il touch.
Come potrei fare a spostare quel benedetto file?
Fare un reset perchè non si riesce a spostare un file mi pare esagerato
Edit:
Risolto... Con i tasti ho fatto "seleziona tutto", e poi sempre con i tasti ho tolto la selezione agli altri... Quindi ho fatto copia-incolla, previo ovviamente montaggio di system da recovery, altrimenti AromaFM non può accedere alla cartella...
Che dite, sarebbe possibile prendere il file "libmtp.so" dall'ultima rom stock e copiarlo li, senza avere problemi?
Ultima modifica di Tennic; 22-08-14 alle 16:23
HUAWEI MediaPad M5 8.4"
XIAOMI Mi9