CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

    21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

    45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

    2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

    7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

    0 0%
Pagina 174 di 344 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1731
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    UMI EMAX

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Oggi ho smanettato ancora un pochino.
    Wipe x 3 ed installazione della KK...ma di nuovo il problema con la rete, non riesco ad eliminare gli APN memorizzati di default ne modificarli per adeguarli alla mia compagnia telefonica (CoopVoce), e la rete 3G pur se indicata come funzionante nella barra delle notifiche, in realtà non funziona e per qualsiasi operazione on-line mi richiede il wi-fi...così deluso sono tornato indietro ed ho installato la Miui 4.5.25 ita...anche perchè nelle versioni successive (almeno su NeedRom) l'italiano non è supportato
    UMI EMAX con Nova Launcher Prime 4.1.0

    AnTuTu 40918
    Quadrant S.E. 18469
    Geekbench3 3846

  2.  
  3. #1732
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 72 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torio Visualizza il messaggio
    Alla fine sono riuscito a memorizzare l' imei in modo permanente...dopo aver fatto con flash tool un format + download avevo perso gli imei...e con la guida di mut ero solo riuscito a ripristinare gli imei...ma restavano vari problemi..ogni tanto non potevo connettermi...telefonare e ricevere telefonate...e a volte all'accensione non si collegava alle reti(antenne degli operatori)....ed inoltre ad ogni ripristino del cellulare allo stato di fabbrica perdevo gli imei che dovevo riflashare con mtk droid tools...il procedimento é complesso e lo forniró qualora a qualcuno interessi...

    Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
    Io sono interessato...

  4. #1733
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Premetto: ho letto tuttu il thread, quindi è ufficiale, sono un strafifone ed ho bisogno di rassicurazioni.
    Prima di cimentarmi nel ROM flashing ovviamente devo procedere con un backup nandroid e per sicurezza un backup dell'IMEI.
    Quello che ho fatto è

    1- installato MobileUncle Tools e l'app Jiayu.es,

    2- scaricato con l'app Jiayu.es --> in "Downloads" ho scaricato "Recovery CWM 5.5.0.4 (4.2.2)", i "Drivers Preloader, CDC...G4s (contiene los drivers necessarios para conectar tu telefono al ordenador)" | in "Drivers-Tools" ho scaricato "SPFlash Tool V5 2526.00 (valido para todos los soc mediatek)"
    EDIT: per ora ho fatto un backup completo con CWM.
    P.S. Ho anche visto (sempre nella sezione "Downloads") il "Scatter G4s (4.2.2) (fichero scatter necessario para SPFlash Tool)", a cosa serve?
    EDIT: è un file di testo con all'interno gli indirizzi dei blocchi necessari a SPFlash Tool

    3- Con "MobileUncle Tools" ho fatto il backup dell'IMEI nella memoria interna (non ho ancora una sd), e ho proceduto a salvarla anche sul pc.

    Dubbi:
    A- Volevo seguire la guida postata in questo link [GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools, ma mi sono già imbattuto in un primo dubbio. Il contenuto del file "Driver USB" in quella pagina è diverso dal contenuto di quello che ho scaricato con l'app Jiayu.es ("Drivers Preloader, CDC...G4s").
    Quindi a cosa servono i driver trovati sull'app Jiayu.es?
    EDIT: Risolto semplicemente installando il pacchetto PdaNet+ che contiene oltre ai Adb drivers anche l'app per il tethering.

    B- Poi per il backup si deve usare "MTK Droid Tools" o "CWM"? Mi sembra di aver capito che il primo è un programma che si usa con PC mentre il secondo direttamente con lo smartphone e quindi il backup si può fare in entrambi i modi. Ma qual'è la procedura più sicura? Inoltre i backup utilizzati con un metodo sono anche utilizzabili/flashabili utilizzando l'altro sistema?
    EDIT: CWM è la recovery che viene usata per il backup e ripristino delle ROM direttamente dal cellulare (il backup viene salvato sullo smartphone). MTK Droid Tools fa lo stesso ma con il pc (il backup viene salvato sul pc). In teoria la più sicura è quella tramite MTK Droid Tools dato che si fa tramite pc. I backup con i due metodi non sono compatibili tra di loro.

    C- inoltre in questo link: [GUIDA][MTK65xx] Come flashare un firmware con SP_Flash_Tools si parla di altri driver, i "Driver USB VCom per il vostro terminale" sono quelli scaricati nella guida precedente o quelli scaricati dalla app Jiayu.es?
    EDIT: i driver Driver USB VCom sono driver aggiuntivi e servono proprio per la procedura flash con SP Flash Tools. Si usano quindi sia i driver ADB e questi USB VCom ma per scopi diversi.

    Mi dispiace per la lunghezza del mio post....e si, ora avete visto che sono realmente un fifone. EDIT: ammappate, non sono stato fortunato questa volta, neanche una risposta ....ma vi voglio bene lo stesso.
    Per adesso sono questi i miei dubbi, ma sono sicuro che strada facendo me ne verranno altri.
    Grazie
    Ultima modifica di Ricky81; 28-07-14 alle 21:57

  5. #1734
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torio Visualizza il messaggio
    Alla fine sono riuscito a memorizzare l' imei in modo permanente...dopo aver fatto con flash tool un format + download avevo perso gli imei...e con la guida di mut ero solo riuscito a ripristinare gli imei...ma restavano vari problemi..ogni tanto non potevo connettermi...telefonare e ricevere telefonate...e a volte all'accensione non si collegava alle reti(antenne degli operatori)....ed inoltre ad ogni ripristino del cellulare allo stato di fabbrica perdevo gli imei che dovevo riflashare con mtk droid tools...il procedimento é complesso e lo forniró qualora a qualcuno interessi...

    Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da sunvit Visualizza il messaggio
    Io sono interessato...
    Interessa molto pure a me

  6. #1735
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    304
    Smartphone
    xiaomi redmi 5 plus glob. 4/64

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Interessa molto pure a me
    Per il ripristino permanente innanzitutto dovete avere una copia di backup del vostro terminale quando ancora funzionava perfettamente...
    il backup andava fatto con mtk droid tools 2.5.3 .

    Preparate il vostro backup completo , tramite mtk droid tools, per essere compatibile con spflash tool (cliccando prepara blocchi per flash tool).
    Prendete lo scatter di questo backup (pronto per essere flashiato con flash tool)e modificatelo aprendolo con blocco note... partition_name: NVRAM file_name: NONE is_download: true (prima era false) in pratica lasciate il contenuto del file tutto uguale e cambiate la scritta false, relativa a questa stringa, da false a true .
    Poi aprite spflash tool e utilizzate questo file scatter modificato...
    cliccate su format + download
    poi mettete la spunta su nvram e caricate il file nvram.bin presente nel vostro backup completo che avevate fatto tramite mtk droid tools(non la versione resa compatibile per flash tool da questo backup)
    poi mettete la spunta su usrdata e caricate il file userdata_nvram_only.tar presente anch'esso nel backup completo(non il backup preparato per essere flashato con spflash tool).
    Naturalmente lasciate le spunte a tutti i file che vengono selezionati automaticamente da mtk droid tools.
    Dunque seguite la procedura che si utilizza per flashare una qualsiasi rom con sp flash tool.
    La prima volta che avvierete il cellulare vi uscirà sullo schermo del vostro cellulare una scritta in cinese(non so quale sia la traduzione)...cliccateci sopra così verrà scompattato il pacchetto imei che avete flshato insieme alla rom.
    Gli imei ,se tutto andrà bene ,non si cancelleranno più ad ogni ripristino delle impostazioni di fabbrica.


    RAGAZZI A ME LA PROCEDURA,DI CUI SOPRA,HA FUNZIONATO...NON MI ASSUMO PERO' ALCUNA RESPONSABILITA' SU EVENTUALI DANNI PROVOCATI DA QUESTA PROCEDURA...
    Ultima modifica di torio; 25-07-14 alle 05:05
    Xiaomi redmi 5 plus 4 GB di ram 64 GB rom versione globale (MEG 7) Miui 9.6.5.0

  7. Il seguente Utente ha ringraziato torio per il post:

    Tennic (24-07-14)

  8. #1736
    Androidiano L'avatar di WincenT999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Secondo voi il sensore CMOS di questo smarphone è nativamente 4:3 oppure 16:9?
    Secondo me è 4:3, ma magari sbaglio....

  9. #1737
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WincenT999 Visualizza il messaggio
    Secondo voi il sensore CMOS di questo smarphone è nativamente 4:3 oppure 16:9?
    Secondo me è 4:3, ma magari sbaglio....
    Sono tutti 4:3, non c'è nemmeno da chiedere
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #1738
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Appunto, infatti non capisco il perchè nell'app delle fotocamera c'è la modalità 13Mpixel 4:3 e 13Mpixel 16:9
    Se è un 4:3, i 16:9 vengono ricavati tagliando parte dell'immagine nel lato corto, quindi non saranno più 13 Mpixel ma meno...

  11. #1739
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Appunto, infatti non capisco il perchè nell'app delle fotocamera c'è la modalità 13Mpixel 4:3 e 13Mpixel 16:9
    Se è un 4:3, i 16:9 vengono ricavati tagliando parte dell'immagine nel lato corto, quindi non saranno più 13 Mpixel ma meno...
    Verifica se il 16/9 restituisce un file da 13mpixel. anche se lo fosse, credo siano interpolati..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #1740
    Senior Droid L'avatar di dibilino


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    749

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Sembra essere uscito un nuovo FW ... il 20140724-114258
    XIAOMI REDMI 3 PRO
    Rom: CM14.1 20161211 Nightly Android 7.1.1

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dibilino per il post:

    sunvit (25-07-14)

Pagina 174 di 344 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy