CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 213
Discussione:

[UFFICIALE] Antivirus su Android | Sono veramente utili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Hai mai installato l'app Favorite Games Backup o simili? In tal caso disinstalla da Impostazioni, Applicazioni, Gestione.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Tonclank, anche detto Plankton, in pratica legge la tua storia di navigazione e aggiunge bookmark. In realtà la cosa, a quanto ho letto, sarebbe dichiarata nel suo EULA, ma si tratta comunque di un comportamento aggressivo, poco trasparente e in sostanza scorretto, anche perché lo fa scaricando del codice aggiuntivo in maniera elusiva, che ha portato a considerarlo spyware e alla esclusione dal Market per le app che lo usano.
    Altre app sospette con Plankton rimosse dal Market Android, incluse alcune che usavano "Angry Birds" nel nome - ma non Angry Birds -, sono nominate in un articolo dello scorso giugno su http://www.darkreading.com/advanced-...id-market.html

    ...snip...
    "These two families are a lot more of a gray area than previous pieces of malware in Android," says Kevin Mahaffey, CTO and founder of Lookout, who says his firm is still studying the code. "Plankton doesn't actually look like malware," he says. "A component in it claims to gather your browsing history and put bookmarks into your phone ... But it links to a EULA [End User License Agreement] that is upfront that this framework" operates that way, he says.

    "It's not clear to us that it's malicious in its intent. Do you want this on your phone? Probably not. This is the world of gray in mobile apps," he says.

    Among the apps on the Android Market found by NC State with Plankton are those from developer Crazy Apps: Shake To Fake (Fake call); Angry Birds Rio Unlock; Angry Birds Cheater; Angry Birds Multi User!; Favorite Games Backup; Call Ender; Bring Me Back My Droid!; and Chit Chat. Other infested apps were Guess the Logo and Snake Kaka, according to Xuxian Jiang, the NC State researcher who reported the findings today.
    ...snip...
    Ultima modifica di Andreamer; 05-01-12 alle 10:36

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per l info, per ora ho eliminato l icona, e fatto girare dr web e avg.... per ora dolphin mi funziona normalmente.

  5. #44
    Androidiano L'avatar di Mauriziogs


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei p9 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Perdonami Andreamer ma tu hai installato sia Avast che Agv solo per testarli o cosa? No te lo chiedo poichè tu stesso in un post precedente dici di non usare nessun Antivirus ma poi affermi di averne usati due per rilevare eventuali virus da Jet Car Stunts Lite, com'è sta cosa?

    Inoltre essendo alle prime armi, per quanto mi riguarda, con cosa mi consglieresti di equipaggiare il mio smart, non per esser paranoico dei virus ma per correre meno rischi possibili? Potresti cortesemente suggerirmi qualche app adatta allo scopo?

    Un sincero ringraziamento.

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turboboost Visualizza il messaggio
    grazie mille per l info, per ora ho eliminato l icona, e fatto girare dr web e avg.... per ora dolphin mi funziona normalmente.
    Quindi alla fine hai trovato quale app aveva messo l'icona?

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Sì ovviamente ho testato vari antivirus, Avg, Avast, Zoner, Lookout... Sia per vedere cosa fanno, sia per dare una controllata, perché anch'io nonostante tutto tendo al paranoico, ma è anche giusto! Finora sul mio telefono non hanno trovato nulla, su centinaia di app installate Anche per questo dico che gli antivirus non mi paiono così indispensabili. Però se vuoi installarli per prova, per usare le varie funzioni aggiuntive, o per fare un check ogni tanto per sentirti più sicuro, non dico il contrario... Dipende anche dal tuo telefono se ne viene appesantito oppure no, perché a volte è questo l'inconveniente. Ovviamente non ho la palla di cristallo per il futuro, quindi magari domanimattina esce un virus tremendo che trasforma il mio Nexus in uno zombie, eh eh
    Però *finora* di virus non ne ho visti, e leggendo periodicamente le notizie in proposito sono arrivato alla conclusione che quando installo un'app dal Market mi sento ragionevolmente tranquillo, a maggior ragione se è conosciuta da qualche tempo e i commenti non segnalano stranezze. Nel senso che *nel peggiore dei casi* ci sono stati *episodi* tipo quello descritto che aggiungeva icone bookmark e leggeva la storia della navigazione, o altri che inviavano SMS a tradimento (controllare il traffico residuo ogni tanto è sempre una buona idea), ma sono stati rimossi dal Market appena scoperti, e prima della scoperta probabilmente un antivirus non li avrebbe individuati... Questa almeno è la mia idea, senti anche altre opinioni e decidi con la tua testa. Comunque tieniti informato per vedere gli sviluppi.
    Poi come dicevo ci sono anche le app con pubblicità aggressive che possono dare fastidio, quelle purtroppo sono tollerate da Google ma le individui con una passata di Addons Detector o Airpush Detector.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    Neofita (04-07-15)

  9. #47
    Androidiano L'avatar di Mauriziogs


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei p9 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok, sei stato molto chiaro. Un'ultima domanda, credo di non fartene altre al riguardo, dunque, i due antivirus non vnno in conflitto, oppure li hai usati prima l'uno poi l'altro ed in fine di Avast non ti preoccupa questa autorizzazione, fra le tante:
    chiamata diretta n. telefono
    Consente all'applicazione di chiamare numeri automaticamente. Le applicazioni dannose potrebbero far risultare chiamate impreviste sulla bolletta telefonica. Questa autorizzazione non consente all'applicazione di chiamare numeri di emergenza.


    Grazie ancora per le eventuali risposte e della cortesia.

  10. #48
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Apparentemente non vanno in conflitto ma credo sia meglio provarli uno per volta.

    Per le telefonate, usando il dialer GO posso impostare un'opzione per chiedere conferma prima di chiamare, che mi serve per evitare chiamate per errore ma fermerebbe anche eventuali chiamate mangiacredito. Anche Zoner ha una funzione del genere.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ciao da ieri sono anche io nel mondo android con il samsung sIII.
    per ora ho avg ma vorrei mettere kaspersky a 6.99 euro... che ne dite? o meglio dr.web?
    non capisco perchè qualcuno dice che l'antivirus non serve a niente: come si fa a riconoscere il file apk dannoso da quello buono?
    per es. ieri ho scaricato tvitaliane, app che mi ha fatto poi installare anche fplayer e vitamio... che avrei dovuto fare?
    oppure: l'app per le scommesse sisal... cioè come si fa senza antivirus?
    Ultima modifica di lighter1979; 10-07-12 alle 13:51

  12. #50
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Perché le probabilità di ricevere un virus sono tanti basse quanto impossibili, se poi scarichi app da Store certificati non corri alcun pericolo.
    Se vuoi avere un Anti virus per proteggerti dai virus sappi che sono soldi buttati

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy