CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 22 primaprima ... 12202122
Visualizzazione dei risultati da 211 a 213 su 213
Discussione:

[UFFICIALE] Antivirus su Android | Sono veramente utili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikw Visualizza il messaggio
    Guarda, su di un cellulare anche datato ho provato Kaspersky free per fare una scansione una tanutum.
    Funziona se l'utente non è consapevole di come si usi uno smartpho o un pc in sicurezza e schiaccia qualsiasi cosa veda.
    Nel caso di un utente mediamente informato credo non serva.
    Kaspersky mi piace molto ma lo ritengo pesante in realtime, inoltre basta IMHO non scaricare app alla c. di cane e si è apposto.

    Io ho uno Zenfone 2 laser e nel mobile manager di asus è integrato Avast. Leggerissimo e non si sente proprio, avendolo di serie va bene altrimenti sono dell'opinione che non sia necessario appesantire il proprio dispositivo.

    My two cents.
    Grazie anzitutto della risposta, sono nuovo del forum e mi sono presentato in precedenza nella sezione Benvenuto.
    Io posseggo attualmente un Samsung Galaxy Core Due, uno smartphone molto modesto, con versione Android 4.4 Kitkat.
    Ho provato in precedenza avast e ora ho letto buone recensioni relative a cm security.
    In realtà non credo sia realmente necessario un av nel mio caso, ma cm ha anche funzionalità di pulizia cache e file temporanei, oltre a tante altre funzionalità.
    Considerando comunque che le caratteristiche hardware del mio dispositivo sono limitate.

  2.  
  3. #212
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Asus Zenfone laser 2 \ S3 mini

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da febanis Visualizza il messaggio
    Grazie anzitutto della risposta, sono nuovo del forum e mi sono presentato in precedenza nella sezione Benvenuto.
    Io posseggo attualmente un Samsung Galaxy Core Due, uno smartphone molto modesto, con versione Android 4.4 Kitkat.
    Ho provato in precedenza avast e ora ho letto buone recensioni relative a cm security.
    In realtà non credo sia realmente necessario un av nel mio caso, ma cm ha anche funzionalità di pulizia cache e file temporanei, oltre a tante altre funzionalità.
    Considerando comunque che le caratteristiche hardware del mio dispositivo sono limitate.
    Bah, io CM lo trovo più dannoso dei problemi che risolverebbe.
    La cache la pulisci usando gli strumenti di android (Non so se kitkat ti fa pulire la cache app andando in gestione memoria), un app che scansioni le app che scarichi per sapere se sono sicure potrebbe essere utile ma se non sei il tipo che sta lì a scaricare qualsiasi cosa...
    Se vuoi spendere ti consiglio, da play store, la versione a pagamento di SD maid.
    Automatizza una serie di pulizie che da MM in poi si possono fare anche manualmente se sai dove mettere le mani e quindi per l'utente meno smalizziato è comoda e funziona alla grande.


    CM security ha buone recensioni su play store, ma i recensori sono competenti?
    Per esempio il cancellare app residenti in ram solo per liberarla è una pratica deprecabile che alza inutilmente i consumi batteria, a meno che non si parli di un app che sta funzionando male.
    Meglio lasciare ad android il compito di gestirsi la ram come si vuole, tutt'al più si può impedire ad autostart manager(io ce l'ho nativo sull'asus) di avviare le app che si usano poco o niente.
    A parte questo, mi ripeto, la mania di liberare ram è una pratica deprecabile perché consumi energia per eliminare dalla ram un app che da lì a poco sarà usata direttamente dal sistema o indirettamente da un altra app, forzando così il riavvio ed utilizzando altra energia elettrica...lasciamo fare ad android che è meglio.

    IMHO goditi il tuo dispositivo e non ti fare troppi problemi.
    Ultima modifica di Mikw; 30-01-17 alle 17:23

  4. #213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikw Visualizza il messaggio
    Bah, io CM lo trovo più dannoso dei problemi che risolverebbe.
    La cache la pulisci usando gli strumenti di android (Non so se kitkat ti fa pulire la cache app andando in gestione memoria), un app che scansioni le app che scarichi per sapere se sono sicure potrebbe essere utile ma se non sei il tipo che sta lì a scaricare qualsiasi cosa...
    Se vuoi spendere ti consiglio, da play store, la versione a pagamento di SD maid.
    Automatizza una serie di pulizie che da MM in poi si possono fare anche manualmente se sai dove mettere le mani e quindi per l'utente meno smalizziato è comoda e funziona alla grande.


    CM security ha buone recensioni su play store, ma i recensori sono competenti?
    Per esempio il cancellare app residenti in ram solo per liberarla è una pratica deprecabile che alza inutilmente i consumi batteria, a meno che non si parli di un app che sta funzionando male.
    Meglio lasciare ad android il compito di gestirsi la ram come si vuole, tutt'al più si può impedire ad autostart manager(io ce l'ho nativo sull'asus) di avviare le app che si usano poco o niente.
    A parte questo, mi ripeto, la mania di liberare ram è una pratica deprecabile perché consumi energia per eliminare dalla ram un app che da lì a poco sarà usata direttamente dal sistema o indirettamente da un altra app, forzando così il riavvio ed utilizzando altra energia elettrica...lasciamo fare ad android che è meglio.

    IMHO goditi il tuo dispositivo e non ti fare troppi problemi.
    Si, la mia versione di Android ha uno strumento in gestione memoria che mi consente di svuotare manualmente la cache,
    difatti è un'operazione che eseguo periodicamente.
    Sull'utilizzo di CM Security o altri antivirus, ho preferito provare alcuni prodotti giusto per farmi un'idea sul loro funzionamento,
    ma in effetti non credo che ci sia assoluto bisogno di utilizzare un antivirus.
    Si tratta comunque di un app che occupa risorse e resta sempre in esecuzione in background.

Pagina 22 di 22 primaprima ... 12202122

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy