CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Client email funzionante offline e sincronizzabile con il client sul PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Client email funzionante offline e sincronizzabile con il client sul PC

    Ciao a tutti,
    esiste qualche client email che:
    1) permetta di accedere alle mail anche quando si è offline
    2) permetta di sincronizzare i messaggi con thunderbird sul pc (se leggo e cancello una mail sul device android, non vorrei ritrovarmela sul pc quando scarico la posta. Se la leggo e decido di tenerla, la dovrei avere anche sul pc e viceversa)
    3) permetta di organizzare i messaggi e di creare filtri.

    Le mie caselle di posta sono due di @email.it, una di @tiscali.it e due @gmail.com
    Grazie,
    Xwang

    PS al posto di thunderbird potrei valutare qualsisi altro client open source disponibile per linux a cui potrei passare se servisse per raggiungere lo scopo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    su chrome c'è una webapp che fa una cosa del genere ma solo per gmail. Mi pare si chiami gmailoffline e ti permette di usare gmail come se fosse un normale client offline da chrome. Appena capisce che sei collegato ad internet sincronizza il tutto. Se usi un client, supponendo che gmail offline abbia avuto il tempo per sincronizzarsi, il tuo client (thunderbird per esempio) sarà in grado di recuperare le modifiche fatte.
    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    la email possono essere viste anche offline in base alle opzioni di sincronizzazione ed ai giorni che scegli di tenere sul telefono.
    Però occorre che verifichi con che parametri accedi per leggerla. Per esempio se usi IMAP hai una sincronizzazione completa e le modifiche che fai si riflettono sull'account online, mentre con POP3 devi tenere una copia delle email sul server (andando su ogni account online sul sito del provider e cercando le impostazioni della email) altrimenti non hai le stesse email da entrambe le parti.
    Come Client email per PC direi che thunderbird va bene, mentre su Android puoi provare
    k-9mail https://play.google.com/store/apps/d....fsck.k9&hl=it
    se non ti piace quello standard non gmail.

    Ciao
    Stblack

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora tutte le caselle le potrei usare con imap (attualmente le @email.it le scarico con POP3 ma ci sono anche i server per imap).
    Però non ho capito due cose:
    1) se imposto tutto con imap, quando scarico una mail, questa viene eliminata dal server e soprattutto, se la cancello dal client, in automatico viene allineto anche l'altro client?
    2) come gestisco le mail che ho in locale su thunderbird e non più sui server?
    Grazie,
    Xwang

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy