CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

La migliore app per automatizzare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi stò super ingolosendo!!!!

    non conosco lo shell scripting, ma imparerò.

    grazie!
    ciao!

    PS potrei rifarmi vivo e "stressarti" con altre domande!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A poco a poco mi informo e ho letto un po' su autovoice, quindi un'ultima domanda poi prometto che smetto:
    Ma autovoice si può implementare secondo te con l'always listening di motox? oppure l'always listening è legato a google now e quindi sono due cose diverse?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    una volta la funzione di always listening di autovoice era fornita da una mod Xposed che usava la funzionalità standard di google now... ma da mesi ormai mi sono "disintossicato" ( lol ) e non so se è rimasta tale.
    Il Moto x cmq è un gran telefono e sono certo che negli usa sia molto diffuso e sperimentato con i plugin di tasker.
    C'è in ogni caso la pagina google+ di joao (oltre al sito ufficiale) che è ricchissima di gente pronta ad aiutare per qualsiasi problema. Tra l'altro joao stesso è sempre presente e risponde ad ogni domanda... in inglese ovviamente (a meno che tu non parli portoghese).
    Ciao

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tittovich Visualizza il messaggio
    ultime 2 domande:

    consuma molta batteria tasker?

    dovendo ancora prendere il telefono, per ciò che ne voglio fare io e quindi per sfruttare questa app è meglio un nexus 5 o è la stessa cosa su un qualsiasi altro terminale (motox, lg g2, ecc)?
    io ultimamente usavo atooma,stupenda le cose che gli puoi far fare, praticamente infinite basta solo inventiva. ma su note3 non arrivavo a sera con la batteria, e questo il problema di android, l'autonomia. quando sconfiggeranno questo male incurabile i produttori, avranno assolutamente il controllo di tutta la popolazione mondiale.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, tanta potenza a disposizione ma per una troppo breve durata.
    Anche per me uno dei motivi che mi ha fatto dire basta dopo due anni è stata la batteria.
    Qualche task attiva, magari con condizioni semplici come l'orario va bene ma avere 20 o 30 (numero realistico) task attive mi faceva quasi dimezzare la durata. Ma con la batteria di ricambio non era il problema più grande.
    E poi questi giochini diventano una droga e appena li si capisce si inizia a scrivere task su task per fare ogni cosa e, ovviamente, dopo che le hai scritte le vuoi avere a disposizione.... Insomma, un circolo vizioso che sono io ho preferito interrompere in favore di un approccio molto più minimalista ma anche più vicino alle reali necessità.
    Ciao

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Mi spiace che nessuno qui abbia citato un'applicazione che si chiama: Llama https://play.google.com/store/apps/d...ab.Llama&hl=it
    Ecco alcune dritte che ho trovato sul web:

    Llama è un’app che ci permette in modo semplice e veloce di impostare delle azioni automatiche ogni volta che si verifichino determinate condizioni impostate da noi. Ovvero, la capacità di far fare al robottino verde quello che vogliamo (o quasi) quando siamo in casa, al lavoro, o quando succede qualcosa di specifico.

    Il programma ci permette prima di tutto di addestrarlo impostando le famigerate “zone”: posizionando lo smartphone dove abbiamo necessità che Llama memorizzi la posizione, facciamo partire la procedura e in pochi minuti verranno registrate le celle gsm relative a dove siamo.

    Il passaggio successivo sarà quello di impostare determinate “condizioni” affinchè si verifichi una determinata “azione”: vi faccio un esempio che utilizzo da più di un anno.

    Quando in “zona CASA” e “tra le 23 e le 9.30″ azione “profilo QUIETO”. Traducendo, quando sono nella zona casa tra le 23 e le 9.30 attiva il profilo quieto (che ho precedentemente impostato azzerando vibrazioni, notifiche e suonerie, nella sezione apposita dell’app).

    Ci sono una miriade di condizioni e azioni impostabili, dall’entrata e uscita da una zona, all’attivazione del BT, all’inserimento in carica…alle azioni come cambia profilo, fai partire app, spegni il dispositivo (solo con root). Insomma, sbizzarrirsi con la fantasia è un attimo!

    Rispetto a molti altri programmi come Tasker ha una maggiore semplicità di utilizzo ed è impostato principalmente per lavorare interagendo con delle zone, vera peculiarità di questo programma. Ma nulla ci vieta di comporre sequenze automatizzate di tutt’altro tipo.

    Ecco un altro esempio che utilizzo:

    Quando “in carica” e “BT collegato con MDVD-301″ azione “imposta SPEGNI DISPLAY MAI”. Ovvero, quando il cell è attaccato alla corrente e collegato all’autoradio (si, puoi impostare anche uno specifico dispositivo BT!), il display si imposta per non spegnersi di modo da facilitarmi nella consultazione del telefono senza premere bottoni vari e distrarmi dalla guida
    premi grazie se gradisci la risposta

  8. Il seguente Utente ha ringraziato nyoant per il post:

    tittovich (13-04-14)

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nyoant Visualizza il messaggio
    Mi spiace che nessuno qui abbia citato un'applicazione che si chiama: Llama https://play.google.com/store/apps/d...ab.Llama&hl=it
    Ecco alcune dritte che ho trovato sul web:

    Llama è un’app che ci permette in modo semplice e veloce di impostare delle azioni automatiche ogni volta che si verifichino determinate condizioni impostate da noi. Ovvero, la capacità di far fare al robottino verde quello che vogliamo (o quasi) quando siamo in casa, al lavoro, o quando succede qualcosa di specifico.

    Il programma ci permette prima di tutto di addestrarlo impostando le famigerate “zone”: posizionando lo smartphone dove abbiamo necessità che Llama memorizzi la posizione, facciamo partire la procedura e in pochi minuti verranno registrate le celle gsm relative a dove siamo.

    Il passaggio successivo sarà quello di impostare determinate “condizioni” affinchè si verifichi una determinata “azione”: vi faccio un esempio che utilizzo da più di un anno.

    Quando in “zona CASA” e “tra le 23 e le 9.30″ azione “profilo QUIETO”. Traducendo, quando sono nella zona casa tra le 23 e le 9.30 attiva il profilo quieto (che ho precedentemente impostato azzerando vibrazioni, notifiche e suonerie, nella sezione apposita dell’app).

    Ci sono una miriade di condizioni e azioni impostabili, dall’entrata e uscita da una zona, all’attivazione del BT, all’inserimento in carica…alle azioni come cambia profilo, fai partire app, spegni il dispositivo (solo con root). Insomma, sbizzarrirsi con la fantasia è un attimo!

    Rispetto a molti altri programmi come Tasker ha una maggiore semplicità di utilizzo ed è impostato principalmente per lavorare interagendo con delle zone, vera peculiarità di questo programma. Ma nulla ci vieta di comporre sequenze automatizzate di tutt’altro tipo.

    Ecco un altro esempio che utilizzo:

    Quando “in carica” e “BT collegato con MDVD-301″ azione “imposta SPEGNI DISPLAY MAI”. Ovvero, quando il cell è attaccato alla corrente e collegato all’autoradio (si, puoi impostare anche uno specifico dispositivo BT!), il display si imposta per non spegnersi di modo da facilitarmi nella consultazione del telefono senza premere bottoni vari e distrarmi dalla guida
    non discutiamo di certo sulle funzionalità di questo,e di tanti altri, ma purtroppo usano troppa batteria per queste impostazioni. quindi li rende inutilizzabili anche su smartphone con batterie capienti come puo essere note3, lg flex,max, ecc. sicuramente quando i produttori aumenteranno le capacità energetiche, allora sarà un altro discorso.
    buona domenica a tutti

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nyoant Visualizza il messaggio
    Mi spiace che nessuno qui abbia citato un'applicazione che si chiama: Llama https://play.google.com/store/apps/d...ab.Llama&hl=it
    Ecco alcune dritte che ho trovato sul web:

    Llama è un’app che ci permette in modo semplice e veloce di impostare delle azioni automatiche ogni volta che si verifichino determinate condizioni impostate da noi. Ovvero, la capacità di far fare al robottino verde quello che vogliamo (o quasi) quando siamo in casa, al lavoro, o quando succede qualcosa di specifico.

    Il programma ci permette prima di tutto di addestrarlo impostando le famigerate “zone”: posizionando lo smartphone dove abbiamo necessità che Llama memorizzi la posizione, facciamo partire la procedura e in pochi minuti verranno registrate le celle gsm relative a dove siamo.

    Il passaggio successivo sarà quello di impostare determinate “condizioni” affinchè si verifichi una determinata “azione”: vi faccio un esempio che utilizzo da più di un anno.

    Quando in “zona CASA” e “tra le 23 e le 9.30″ azione “profilo QUIETO”. Traducendo, quando sono nella zona casa tra le 23 e le 9.30 attiva il profilo quieto (che ho precedentemente impostato azzerando vibrazioni, notifiche e suonerie, nella sezione apposita dell’app).

    Ci sono una miriade di condizioni e azioni impostabili, dall’entrata e uscita da una zona, all’attivazione del BT, all’inserimento in carica…alle azioni come cambia profilo, fai partire app, spegni il dispositivo (solo con root). Insomma, sbizzarrirsi con la fantasia è un attimo!

    Rispetto a molti altri programmi come Tasker ha una maggiore semplicità di utilizzo ed è impostato principalmente per lavorare interagendo con delle zone, vera peculiarità di questo programma. Ma nulla ci vieta di comporre sequenze automatizzate di tutt’altro tipo.

    Ecco un altro esempio che utilizzo:

    Quando “in carica” e “BT collegato con MDVD-301″ azione “imposta SPEGNI DISPLAY MAI”. Ovvero, quando il cell è attaccato alla corrente e collegato all’autoradio (si, puoi impostare anche uno specifico dispositivo BT!), il display si imposta per non spegnersi di modo da facilitarmi nella consultazione del telefono senza premere bottoni vari e distrarmi dalla guida
    Quelle citate sono tutte validissime alternative, ma secondo me Tasker è avanti anni luce per almeno due motivi:

    1) E' possibile estenderlo con il supporto ad una infinità di app con i plug-in. Solo da pochissimo è stata aggiunta questa possibilità ad AutomateIt e mi risulta che esista solo un plug-in di terze parti fino ad ora. Atooma forse un giorno ce l'avrà ma al momento non lo prevede. Altre missing.

    2) La gestione delle variabili rende Tasker molto più flessibile, chi conosce un pò di shell scripting può capire di cosa parlo.

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    E' verissimo quello che dici delle variabili: secondo me è la caratteristica più importante di tasker che lo rende davvero usabile a più livelli. I vari plugin non fanno altro che introdurre delle nuove variabili utilizzabili sia globalmente che localmente all'interno del Task al quale si sta lavorando.
    Si può anche usare l'output di uno script come valore di una variabile e questo apre le porte alla vera automazione. Alla fine con Tasker non dico che sia come avere una linuxbox completa ma se si aggiunge busybox in forma completa e (ovviamente) i permessi di root ci si avvicina di molto.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    e ora ho pure scoperto i TAG NFC! Usare i tag NFC per automatizzare la quotidianità - Lega Nerd

    qualcuno di voi li usa?
    o li usa insieme a tasket o app simili?

    qui c'è da impazzire per le mille possibilità che si aprono...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy