CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 307 di 329 primaprima ... 207257297305306307308309317 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,061 a 3,070 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3061
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as83 Visualizza il messaggio
    Ora proverò anche road. Nav Free invece mi sembrava buono, con il tempo invece mi sono accorto quanto possano essere importante l'assenza di civici ad esempio, uno dei motivi che non mi ha convinto..

    Si chiama "Be On Road".
    Gli amici, qui sul forum, per comodità scrivono Beonroad, tuttattaccato...

    Se la mancanza di numeri civici in NavFree è un problema, lo avrai anche in Beonroad, dal momento che entrambi usano la medesima sorgente per le mappe, ovvero OSM (OpenStreetMap).

    L'assenza dei civici nella maggior parte delle località non è però "colpa" di OSM in sè, ma del fatto che nessuno li ha mai mappati.
    Perchè questo avvenga, infatti, occorre:

    • Che dei mappatori di buona volontà si prendano la briga di battere in lungo ed in largo le vie nei dintorni, annotando la posizione dei singoli numeri ed importandoli sulla mappa tramite il proprio Editor di fiducia. Io l'ho fatto per la mia città (buona parte, almeno), ma credetemi, ci vuole tempo e pazienza...


      Un'alternativa ci sarebbe, e cioè:

    • Che le singole amministrazioni comunali rilascino i database dei numeri civici con la licenza richiesta da OpenStreetMap... e qui la questione si fa piuttosto variegata.
      Alcuni Comuni hanno rilasciato i dati, che sono stati correttamente importati e sono già visibili sulla mappa; altri lo hanno fatto, ma con una georefrenziazione talmente imprecisa che chi si occupava dell'import li ha considerati inutilizzabili; altri ancora, invece, fino a non molto tempo fa, concedevano l'utilizzo dei dati solo dietro pagamento (il che ha ben poco in comune con una licenza Open, ma forse le cose stanno cambiando).
      Altri, invece, non rilasciano alcunché, vuoi per poco interesse o poca lungimiranza delle Amministrazioni, vuoi per ignoranza (diciamo che OSM non è un progetto "famoso" come le GMaps...).



    Insomma, come si dice qui al Nord, l'è düra (trad. "non è facile")... Ma sono sicuro che, lenta quanto inesorabile, la numerazione arriverà anche sulla mape OSM

    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 17-09-14 alle 09:34
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #3062
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Si chiama "Be On Road".
    Gli amici, qui sul forum, per comodità scrivono Beonroad, tuttattaccato...

    Se la mancanza di numeri civici in NavFree è un problema, lo avrai anche in Beonroad, dal momento che entrambi usano la medesima sorgente per le mappe, ovvero OSM (OpenStreetMap).

    L'assenza dei civici nella maggior parte delle località non è però "colpa" di OSM in sè, ma del fatto che nessuno li ha mai mappati.
    Perchè questo avvenga, infatti, occorre:

    • Che dei mappatori di buona volontà si prendano la briga di battere in lungo ed in largo le vie nei dintorni, annotando la posizione dei singoli numeri ed importandoli sulla mappa tramite il proprio Editor di fiducia. Io l'ho fatto per la mia città (buona parte, almeno), ma credetemi, ci vuole tempo e pazienza...


      Un'alternativa ci sarebbe, e cioè:

    • Che le singole amministrazioni comunali rilascino i database dei numeri civici con la licenza richiesta da OpenStreetMap... e qui la questione si fa piuttosto variegata.
      Alcuni Comuni hanno rilasciato i dati, che sono stati correttamente importati e sono già visibili sulla mappa; altri lo hanno fatto, ma con una georefrenziazione talmente imprecisa che chi si occupava dell'import li ha considerati inutilizzabili; altri ancora, invece, fino a non molto tempo fa, concedevano l'utilizzo dei dati solo dietro pagamento (il che ha ben poco in comune con una licenza Open, ma forse le cose stanno cambiando).
      Altri, invece, non rilasciano alcunché, vuoi per poco interesse o poca lungimiranza delle Amministrazioni, vuoi per ignoranza (diciamo che OSM non è un progetto "famoso" come le GMaps...).



    Insomma, come si dice qui al Nord, l'è düra (trad. "non è facile")... Ma sono sicuro che, lenta quanto inesorabile, la numerazione arriverà anche sulla mape OSM

    Ciao,
    MAx
    BE-ON-ROAD per la precisione

  4. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

    Max1234ita (17-09-14)

  5. #3063
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove si trova l'offerta?

  6. #3064
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Immagino sia una domanda che è già stata posta, ma non riesco a trovare la risposta (la ricerca all'interno del thread per qualche misteriosa ragione si interrompe dopo due pagine e mostra solo 50 risultati, e nemmeno il sito ufficiale di Sygic chiarisce la questione): con quale frequenza vengono aggiornate le mappe di Sygic, e come ci si accorge se c'è un aggiornamento delle mappe da scaricare?

  7. #3065
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    con quale frequenza vengono aggiornate le mappe di Sygic, e come ci si accorge se c'è un aggiornamento delle mappe da scaricare?
    Di preciso non lo so ma nell'ultimo anno mi pare che siano state aggiornate 3 o 4 volte. Te ne accorgi perchè Sygic viene aggiornato a aprendolo ti viene notificato che ci sono aggiornamenti delle mappe da scaricare.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

    hardhu (04-10-14)

  9. #3066
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Max1234ita
    Grazie, la tua è veramente un'ottima guida.
    Hai qualche indicazione per World-ski?

  10. #3067
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrid Visualizza il messaggio
    Max1234ita
    Grazie, la tua è veramente un'ottima guida.
    Hai qualche indicazione per World-ski?


    World ski? Dovrebbe trattarsi di una mappa delle piste da sci...
    Però non sono uno sciatore e non l'ho mai scaricata.
    Hai qualche problema particolare con quella mappa?
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #3068
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi di Waze cosa ne pensate? io l'ho usato e mi sono trovato bene. Vorrei provare, per vedere il consumo della batteria, un navigatore off-line, qualche mi consigliate?

  12. #3069
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da triade80 Visualizza il messaggio
    ragazzi di Waze cosa ne pensate? io l'ho usato e mi sono trovato bene. Vorrei provare, per vedere il consumo della batteria, un navigatore off-line, qualche mi consigliate?
    Il principale problema di Waze è che è lento nel ricalcolo dei percorsi, perché deve sempre scaricare i dati sul traffico dal server, e, sempre per lo stesso motivo, se ti trovi in una zona priva di copertura 3G, non è proprio in grado di effettuare il ricalcolo.

  13. #3070
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie...degli offline quale consigliate?

Pagina 307 di 329 primaprima ... 207257297305306307308309317 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy