CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 309 di 329 primaprima ... 209259299307308309310311319 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,081 a 3,090 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3081
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ahimè, non riesco ad aiutarti più di tanto: dopo che ho aggiornato il sistema operativo al mio cell (ora ho Android 4.1.2), non ho più reinstallato BeonRoad.

    Ma se non ricordo male ci sono 2 possibili cause:

    1) Non hai scaricato una voce (lo vedi nella sezione Download)

    2) Hai selezionato un canale d'uscita che non è disponibile (es. Bluetooth già utilizzato da un auricolare/sistema vivavoce).
    Purtroppo non ricordo a memoria la posizione ed il nome esatto dei menu, ma se non sbaglio c'era un'opzione che ti permetteva di scegliere tra Media e Bluetooth (e forse anche Notifiche di sistema).
    Il default dovrebbe essere Media, il che fa uscire la voce dall'altoparlantino del cell, anziché dall'impianto stereo dell'auto, come se stessi riproducendo un normale brano MP3.
    Non avrai, forse, una qualità Hi-FI, ma anche così dovrebbe essere sufficiente a capire dove svoltare.

    Prova a vedere se trovi queste opzioni, se no reinstallo BeonRoad e ti faccio sapere (ma non prima di stasera, non ho a disposizione una rete wifi per poter scaricare la mappa).


    Ciao,
    MAx
    La voce italiana l'avevo scaricata, quindi non dovrebbe essere quello.
    Adesso provo a girare per i menù per vedere se trovo dove modificare il canale d'uscita.
    Grazie, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  2.  
  3. #3082
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho da poco il mio primo smartphone Android moto g 2013-14 da 8gb,vorrei gentilmente sapere qual'è tra i seguenti il navigatore offline gratuito più leggero e semplice da usare :
    Tutto città
    Be on the road
    Navfree
    gps nav & maps
    Navit
    Ho letto molte pagine del forum ma non ho capito quale mi appesantisce di meno
    Grazie anticipatamente della risposta, siete davvero molto esperti!

  4. #3083
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho da poco il mio primo smartphone Android moto g 2013-14 da 8gb,vorrei gentilmente sapere qual'è tra i seguenti il navigatore offline gratuito più leggero e semplice da usare :
    Tutto città
    Be on the road
    Navfree
    gps nav & maps
    Navit
    Ho letto molte pagine del forum ma non ho capito quale mi appesantisce di meno
    Grazie anticipatamente della risposta, siete davvero molto esperti!
    Come ho avuto di dire giusto un paio di post fa, non aspettarti di trovare subito quello che fa per te: scegliere un navigatore è un po' come scegliere un vestito, ne provi qualcuno e poi decidi quale ti piace di più.

    Più che alle dimensioni dell'app in sè, sarebbe forse meglio guardare all'affidabilità ed alla facilità d'uso: inutile prendere un programma leggerissimo che poi non fa ciò che ti serve.
    Mi sembra però di capire quanto segue:
    - Cerchi un navigatore Free
    - Lo vuoi offline (se no ti basterebero le mappe di Google)
    - Il tuo cellulare ha 8 giga di memoria interna (di cui, se va bene, ne puoi usare 4 per le app), ma non ha lo slot per la microSD esterna... il che è una bella limitazione, al giorno d'oggi.

    Come semplicità d'uso e dimensione della mappa, potresti provare Be On Road (che tra l'altro citi anche nella lista di quelli che hai già visto): l'app pesa 6 mega (l'APK, però. Una volta decompresso mi aspetto sia circa 10 mega), la mappa d'Italia è circa 420, se non ricordo male, ma quella è la dimensione del pacchetto compresso

    NavFree era il mio preferito prima che arrivasse BeonRoad: un programma senza infamia & senza lode, non troppo difficile da usare, ma la mappa era già sui 900 mega (scompattata) un paio d'anni fa, quasi sicuramente è cresciuta.

    Gli altri che citi, invece, non li mai usati, mi rimetto al parere di chi l'ha fatto.



    Volendo contenere il più possibile lo spazio occupato, un' alternativa potrebbe essere installare Osmand con una soluzione "custom" per quanto riguarda le mappe:
    - 25 mega di app
    - 200 mega di World Base Map (più o meno obbligatoria, ma se non ti secca vedere il messaggio "download World Base Map" ogni volta che fai zoom indietro, puoi anche tralasciarla
    - 38 mega di Italia Indirizzi Nazionali (come sopra, puoi decidere di tralasciarla)
    - Voci guida: occupano uno spazio irrisorio (meno di 5 mega in tutto)

    Poi viene l'Italia. La mappa completa, compressa, pesa circa 790 mega (installata diventano circa 1.2 giga), ma questa è solo una delle possibilità. Le altre sono:
    - Mappa "Italia Solo Strade" 129 mega (dovrebbero diventare circa 160-170). Come dice il nome, contiene solo la mappatura della rete stradale, più pochi altri dettagli (l'altra è molto più completa)
    - Singole regioni! Se non giri per tutta Italia, puoi pensare di installare solo le regioni che frequenti. Il peso varia, dagli 1.6 mega della Valle D'Aosta ai quasi 19 mega della Lombardia per la versione "solo strade"; Dai 6 mega del Molise ai 110 della Lombardia per la versione "completa"

    Non ti serve nemmeno scaricare le mappe dal cell (lo puoi fare, ma ti serve lo spazio per memorizzare sia l'archivio .zip che la mappa installata; lo zip poi viene eliminato, ma intanto lo devi salvare...): la mappa puoi scaricarla su PC, scompattarla in locale e poi copiarla nella memoria del cell tramite il cavetto USB: è un po' laborioso ma risparmi spazio.

    Ci sono però alcune dolenti (nemmeno più di tanto, però è meglio saperlo da subito):
    1) L'interfaccia utente non è semplicissima. Nulla di impossibile4, ma occorre un po' di tempo per imparare a districarsi.

    2) La versione Free consente al massimo 10 download/Installazioni di componenti, dopodiché puoi:
    - Pagare circa 6 euro e passare alla versione Plus
    - Disinstallare/Reinstallare la versione Free (il conteggio si reimposta)
    - Aggiornare il programma installando una versione di sviluppo ("Nightly"): anche questo riporta a zero il conteggio ogni volta (ma usare versioni di sviluppo, a volte, riserva qualche sorpresa)



    A presto, spero di non averti confuso ulteriormente le idee!
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 06-10-14 alle 23:54
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    miriamast (07-10-14)

  6. #3084
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    La voce italiana l'avevo scaricata, quindi non dovrebbe essere quello.
    Adesso provo a girare per i menù per vedere se trovo dove modificare il canale d'uscita.
    Grazie, Mario
    Ho reinstallato.
    Prova a vedere il menu Impostazioni/Sistema/Suono; Lì devi impostare:

    - Volume non nullo (ovviamente)
    - Muto = no
    - Output = Notifica oppure mezzi di comunicaz... (e poi non riesco a leggere, perchè il mio display finisce lì :\). Se metti Notifica, assicurati che il cell non sia impostato su "muto o Vibrazione", altrimenti no ti darà mai le notifiche!

    Poi vai al menu Impostazioni/Sistema/Impostazioni Internazionali ed imposta:
    - Lingua = Italiano
    - Voce = Simone.

    Se non puoi scegliere la voce, prova a tornare alla pagina di download, disinstalla il pacchetto e scaricalo di nuovo.

    Questo dovrebbe essere tutto. Fai sapere!
    Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 07-10-14 alle 00:11
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #3085
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    - Output = Notifica oppure mezzi di comunicaz... (e poi non riesco a leggere, perchè il mio display finisce lì :\). Se metti Notifica, assicurati che il cell non sia impostato su "muto o Vibrazione", altrimenti no ti darà mai le notifiche!
    Era su mezzi di comunicaz, l'ho messo su Notifica. Stasera lo provo !!!
    Grazie ancora, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  8. #3086
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    @ Max123ita
    quoto al 99% quello che mi hai risposto, ma ti faccio notare che di Copilot esiste anche la versione free, è quella che utilizzo.

    Resto tra di voi, jejeje, non sono appena arrivato nel mondo android, ma non sono neanche vecchio, è da circa 1 anno, e prima di stabilire di utilizzare copilot, come comprovano i vari post passati, ho provato i principali navigatori, e per un motivo o l'altro (per me fondamentali) li ho disinstallati. Copiltot free, non è perfetto, ma appunto come hai detto tu, soddisfa le mie esigenze, l'unica "pecca" del free è che non parla, ma credo che per me sia meglio che non parli ma che mi indichi le strade giuste, jejejeje.

    Ah per i nuovi, consiglio di installare anche cam sam.
    Ciaoo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Smartphoneone per il post:

    Max1234ita (07-10-14)

  10. #3087
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Era su mezzi di comunicaz, l'ho messo su Notifica. Stasera lo provo !!!
    Grazie ancora, Mario
    A me funziona in entrambe le modalità.
    Prova anche ad usare il programma con il bluetooth disattivato, chissà che non sia un problema con quell'interfaccia…

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    bonmario (07-10-14)

  12. #3088
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Caro Max,sei stato gentilissimo,ti confesso che,avendo letto tanti post nelle pagine precedenti,ho capito che per ora Osmand non fa per me,dovrei darti fastidio,come altri,ogni 3 secondi
    Una cosa che non ho aggiunto nella mia domanda è che la memoria del moto g è di soli 512MB e che non l'ho ancora rootato quindi non so neanche se posso fare tutte queste operazioni da notebook a smarphone in serenità.
    In tal senso proverò di sicuro uno dei due che mi hai sopra citato cioè Be on the road e Navfree.
    Dai,esiste nel forum qualche altra persona gentile come Max che mi da info su
    Tutto città
    gps nav & maps
    Navit
    Grazie a tutti!!!

  13. #3089
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Una cosa che non ho aggiunto nella mia domanda è che la memoria del moto g è di soli 512MB e che non l'ho ancora rootato quindi non so neanche se posso fare tutte queste operazioni da notebook a smarphone in serenità.

    Dentro ai nostri cellulari non c'è una Mela, ma un Robottino!

    Questo genere di operazioni da PC a cell (E VICEVERSA) è perfettamente legale e consentito.
    Facendo root puoi accedere alle partizioni di sistema, ma per il navigatore non è necessario, basta solo sapere qual è la cartella in cui salvare i dati.

    Ciao e buona giornata,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    miriamast (08-10-14)

  15. #3090
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Dipende da che tipo di utente sei: Smanettone -> Osmand, Tranquillo -> Beonroad, NavFree, Gps Navi & Maps.

    Prova a leggere le pagine indietro… poi siamo qui

    Max
    Ciao...l'altro giorno ho provato ad utilizzare Navfree e ho notato che rispetto a waze mi dava l'arrivo a destinazione con 2 ore di ritardo, come mai?

    grazie

Pagina 309 di 329 primaprima ... 209259299307308309310311319 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy