CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 335
Discussione:

[UFFICIALE] App Google Foto (Photos)| Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] App Google Foto | Problemi, Dubbi e Consigli

    Salve a tutti
    Nella nuova app di google "Foto" ho notato che quando voglio salvare le modifiche alle foto nella cartella sceeenshots, mi dice "impossibile salvare le modifiche"...mentre nella normale galleria lo fa.

    Da cosa dipende? o.O
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve,
    oggi, dopo l'aggiornamento di questa app, ho iniziato ad usarla e mi sembra molto buona. Premetto che io ho un Moto X 2014 con solo 16gb di memoria non espandibile, quindi poter archiviare su drive foto e video è molto conveniente per me, voi cosa ne pensate?

    Quale delle due impostazioni per l'archiviazione avete scelto? per foto fino a 16x e video a 1080p lo spazio è illimitato, ma non ho ben capito se c'è una compressione forte dei file e comunque io raramente faccio video in 4k.

    Secondo voi è possibile salvare i file direttamente in drive senza passare dalla memoria, o devo per forza prima salvarle in memoria, passarle su drive (è automatico vero?) e poi cancellarle dalla memoria?

    Grazie

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    la mia domanda è invece, se volessi passare tutto il contenuto da drive a google photo facilmente come potrei fare?
    Galaxy S7

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Artrom


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arret Visualizza il messaggio
    Salve,
    oggi, dopo l'aggiornamento di questa app, ho iniziato ad usarla e mi sembra molto buona. Premetto che io ho un Moto X 2014 con solo 16gb di memoria non espandibile, quindi poter archiviare su drive foto e video è molto conveniente per me, voi cosa ne pensate?

    Quale delle due impostazioni per l'archiviazione avete scelto? per foto fino a 16x e video a 1080p lo spazio è illimitato, ma non ho ben capito se c'è una compressione forte dei file e comunque io raramente faccio video in 4k.

    Secondo voi è possibile salvare i file direttamente in drive senza passare dalla memoria, o devo per forza prima salvarle in memoria, passarle su drive (è automatico vero?) e poi cancellarle dalla memoria?

    Grazie
    A quanto ho capito un minimo di compressione c'è. Ma Google assicura che la qualità viene preservata. Conviene aspettare che qualcuno con più esperienza di esprima in merito. Comunque no, devi per forza salvarle sul dispositivo affinché il backup venga seguito. Una volta che il backup è stato completato (il che è automatico) le puoi cancellare dal cellulare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Artrom per il post:

    arret (29-05-15)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Artrom


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morpheus88 Visualizza il messaggio
    la mia domanda è invece, se volessi passare tutto il contenuto da drive a google photo facilmente come potrei fare?
    Puoi semplicemente fare in modo che tutte le foto presenti su drive vengano visualizzate anche su Google foto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Artrom per il post:

    arret (29-05-15)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artrom Visualizza il messaggio
    A quanto ho capito un minimo di compressione c'è. Ma Google assicura che la qualità viene preservata. Conviene aspettare che qualcuno con più esperienza di esprima in merito. Comunque no, devi per forza salvarle sul dispositivo affinché il backup venga seguito. Una volta che il backup è stato completato (il che è automatico) le puoi cancellare dal cellulare
    dopo averle salvate su Google Foto e averle cancellate dalla memoria fisica del telefono è possibile vederle quando si vuole utilizzando solo Google foto? o si consuma troppo traffico dati? o non essendo in memoria del telefono non posso vederle neanche su google foto?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non interessa la sincronizzazione online e soprattutto la modifica delle foto era mooolto meglio nella versione precedente.. C'è modo di tornare indietro?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Artrom


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arret Visualizza il messaggio
    dopo averle salvate su Google Foto e averle cancellate dalla memoria fisica del telefono è possibile vederle quando si vuole utilizzando solo Google foto? o si consuma troppo traffico dati? o non essendo in memoria del telefono non posso vederle neanche su google foto?
    Se le cancelli dal dispositivo l'unico modo che hai per vederle è ovviamente sfruttando internet tramite l'applicazione foto. Ovviamente le foto non vengono scaricate ogni volta che le apri, una cache dell'app le terrà salvate per un po' di tempo. Il consumo dipende dalla dimensione della foto. A mia esperienza ti posso dire che se devi far vedere una foto specifica senza scorrerle tutte, allora non farti problemi. L'unica cosa che posso consigliarti è di fare delle prove o al massimo collegarti ad un wifi

    Forse disintallando foto ti ritorna la vecchia galleria di google+. Prova. Io la preferisco così, per le modifiche posso sempre appoggiarmi a snapseed.
    Ultima modifica di royy7; 30-05-15 alle 04:42

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Artrom per il post:

    arret (30-05-15)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao. Possiedo un Nexus 5 con Lollipop 5.1 e, dopo l'ultimo aggiornamento di ieri per Google Foto, l'applicazione non parte più. Ogni volta che l'avvio, crasha e mi da il classico messaggio d'errore "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo". Così ho provato a pulire cache e a disinstallare gli aggiornamenti dalle impostazioni e solo tenendo la versione di fabbrica mi funziona tutto. Se riprovo a scaricare l'ultimo aggiornamento, il problema persiste sempre.
    In questi giorni ho avuto anche problemi di crash frequente con l'app Google+ e poi nell'applicazione Foto, se facevo il Log In con il mio account, rimaneva fisso in alto un "caricamento galleria in corso" (o qualcosa di simile perché adesso non ricordo bene) con una barra blu che continuava a caricare il nulla, in quanto visualizzavo tutte le foto che già avevo e non capivo quindi perché facesse questo. Non è che i due problemi sono collegati?

    Da cosa può essere dato il continuo crash dell'applicazione Foto e cosa posso fare? Grazie (e scusate il papirone).
    Ultima modifica di Firez; 30-05-15 alle 10:48

  14. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Firez Visualizza il messaggio
    Ciao. Possiedo un Nexus 5 con Lollipop 5.1 e, dopo l'ultimo aggiornamento di ieri per Google Foto, l'applicazione non parte più. Ogni volta che l'avvio, crasha e mi da il classico messaggio d'errore "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo". Così ho provato a pulire cache e a disinstallare gli aggiornamenti dalle impostazioni e solo tenendo la versione di fabbrica mi funziona tutto. Se riprovo a scaricare l'ultimo aggiornamento, il problema persiste sempre.
    In questi giorni ho avuto anche problemi di crash frequente con l'app Google+ e poi nell'applicazione Foto, se facevo il Log In con il mio account, rimaneva fisso in alto un "caricamento galleria in corso" (o qualcosa di simile perché adesso non ricordo bene) con una barra blu che continuava a caricare il nulla, in quanto visualizzavo tutte le foto che già avevo e non capivo quindi perché facesse questo. Non è che i due problemi sono collegati?

    Da cosa può essere dato il continuo crash dell'applicazione Foto e cosa posso fare? Grazie (e scusate il papirone).
    Discussione spostata e unita a quella già presente in sezione applicazioni


    Prova a cancellare dati e cache Dell app in gestione applicazioni
    Ultima modifica di paolov; 01-06-15 alle 09:33
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy