CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 37 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 363
Discussione:

[UFFICIALE] App Google Foto (Photos)| Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da novellino2 Visualizza il messaggio
    Uguale alla tua, con la differenza che mancano i tasti "foto sul dispositivo" e "visualizza tutto".
    Hai l'ultima versione?
    Mi sa che scriverò a google per cercare di risolvere.
    Hai controllato che l'applicazione abbia il permesso per accedere ai file del dispositivo?

2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

novellino2 (24-01-24)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai controllato che l'applicazione abbia il permesso per accedere ai file del dispositivo?
    Si, per sicurezza ho dato anche i permessi che non servono.
    È strana questa cosa e non riesco a capire a cosa possa essere dovuta.
    Proverò a scrivere all'assistenza di Google dalla stessa app sperando che rispondano.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Uguale alla tua, con la differenza che mancano i tasti "foto sul dispositivo" e "visualizza tutto".
    Hai l'ultima versione?
    Mi sa che scriverò a google per cercare di risolvere.
    Il tastino "raccolta" sulla barra inferiore, lo selezioni?

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

novellino2 (24-01-24)

Androidiano

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il tastino "raccolta" sulla barra inferiore, lo selezioni?

MI OPPOngo
    Si

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Si

ti fa vedere direttamente gli album delle foto sul dispositivo perchè evidentemente non hai sincronizzato foto sul cloud, poi se non sono tutti non saprei che altro fare.

9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

novellino2 (24-01-24)

Baby Droid L'avatar di TheGhost86

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Mi aggiungo alla discussione perché ho un problema con Google foto che non riesco a gestire... Vi spiego.

Sul mio vecchio smartphone avevo qualche decina di GB di foto e video, quando ho cambiato smartphone ho spostato la scheda SD e quando ho iniziato ad impostare tutte le app per sbaglio ho attivato il backup dei file multimediali su Google.
    Chiaramente in pochissimo mi sono trovato quasi tutti i 15 GB di spazio gratuito pieni.

Adesso vorrei liberare lo spazio di Google da tutti i file multimediali ma so che se li cancello da Google in automatico li cancella anche dallo smartphone.
    Inoltre non ho ancora capito come visualizzare quali file sono stati caricati ma vedo solo quelli di grandi dimensioni che Google foto mi mostra per liberare spazio.

Qualcuno puoi aiutarmi a capire come funziona e come poter risolvere senza perdere nulla?

Grazie a tutti

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheGhost86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi aggiungo alla discussione perché ho un problema con Google foto che non riesco a gestire... Vi spiego.

Sul mio vecchio smartphone avevo qualche decina di GB di foto e video, quando ho cambiato smartphone ho spostato la scheda SD e quando ho iniziato ad impostare tutte le app per sbaglio ho attivato il backup dei file multimediali su Google.
    Chiaramente in pochissimo mi sono trovato quasi tutti i 15 GB di spazio gratuito pieni.

Adesso vorrei liberare lo spazio di Google da tutti i file multimediali ma so che se li cancello da Google in automatico li cancella anche dallo smartphone.
    Inoltre non ho ancora capito come visualizzare quali file sono stati caricati ma vedo solo quelli di grandi dimensioni che Google foto mi mostra per liberare spazio.

Qualcuno puoi aiutarmi a capire come funziona e come poter risolvere senza perdere nulla?

Grazie a tutti
    Fatti una copia delle foto presenti nella memori interna du una chiavetta tramite OTG o collegando il dispositivo al pc e poi elimina i file da Google Foto. Pur perdendoli dal dispositivo, avrai modo di ripristinarli dalla copia di backup.

Baby Droid L'avatar di TheGhost86

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Fatti una copia delle foto presenti nella memori interna du una chiavetta tramite OTG o collegando il dispositivo al pc e poi elimina i file da Google Foto. Pur perdendoli dal dispositivo, avrai modo di ripristinarli dalla copia di backup.
    grazie per la risposta..

intanto sono riuscito ad entrare nell'archivio del backup ed eliminare qualche Gb di foto che ho già organizzate in altra maniera.

Ho però altre due domande:

1 Facendo una copia su PC, che comunque già ho, una volta che elimino da Google foto e poi ricopio sullo smartphone non perdo l'organizzazione per data di creazione tipica delle gallerie smartphone?
    2 Se per caso capita di riattivare per sbaglio il backup su Google foto, non avendo più foto caricate andrà a cancellare quelle sullo smartphone?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

grazie per la risposta..

intanto sono riuscito ad entrare nell'archivio del backup ed eliminare qualche Gb di foto che ho già organizzate in altra maniera.

1 Facendo una copia su PC, che comunque già ho, una volta che elimino da Google foto e poi ricopio sullo smartphone non perdo l'organizzazione per data di creazione tipica delle gallerie smartphone?
    2 Se per caso capita di riattivare per sbaglio il backup su Google foto, non avendo più foto caricate andrà a cancellare quelle sullo smartphone?
    1- quasi certamente sì, esistono se cerchi nel forum discussioni a riguardo.

2- no

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

grazie per la risposta..

Con 2 € / mese acquisti 100 gb di spazio con Google One e passa tutta la paura.

In ogni caso puoi comunque crearti un numero teoricamente infinito di account Google dove puoi man mano archiviare le foto finché non è pieno (come ora).

Trovo invece inutile cercare di organizzare la disposizione delle foto su Google Foto.
    È una applicazione pensata per auto organizzarsi da sola.
    Al massimo puoi creare degli album.
    Ma cartelle e sottocartelle non è una forma organizzativa per Google Foto.

Edit:
    Potresti mantenere il tuo account attuale solo per whatsapp, mail ecc ma scolleghi il caricamento di foto e video.
    Crei un nuovo account solo per le foto e ricolleghi i caricamento di Google Foto con esso. (Ovviamente, se non ho capito male, tutte le foto e i video li hai sul telefono... Giusto ?)
    Quando ha finito (col PC ti accerti che ci sia tutto on line) puoi cancellare il pregresso dal primo account.

Tutto ciò senza passare per il PC e senza rischio di perdere la data di creazione.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 34 di 37 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio