CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Il dispositivo non è compatibile con questa versione dell'App...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il telefono ha 5 anni. È già molto se funziona, vuol dire che lo tratti bene. Non era un top di gamma neanche 5 anni fa, ma in ogni caso la garanzia ed il supporto coincidono, 24mesi, nell'arco dei quali il produttore deve supportare il terminale. Probabilmente il telefono non ha fatto passaggio di versione Android da 4.1.2 a 4.4, colpa di Samsung, per cui tinder, che richiede Android 4.4, non va. È possibile trovare una rom 4.4 su xda, che potrebbe rendere il dispositivo compatibile, a tuo rischio e pericolo, ma è l'unica possibilità. Inutile recriminare, se vuoi un telefono solo per telefonare e un discorso, ma uno smartphone per funzionare appieno deve poter essere aggiornato, come succede coi PC. Nell'esempio, windows7 è ancora supportato, ma non per molto, però il supporto Windows è diverso da Android. WhatsApp non corre pericoli, perché ad oggi la versione minima di Android necessaria non c'è, quindi anche con la 4.1.2 funzionerà.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate per la risposta tardiva.
    Grazie per le risposte e i consigli. Se installo una rom 4.4 qual è il rischio? Che non mi funzioni più il cellulare o che se n'accorga Samsung e mi fanno una multa? O entrambe?
    Ultima modifica di 85115; 05-07-18 alle 17:31

  4. #13
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 85115 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate per la risposta tardiva.
    Grazie per le risposte e i consigli. Se installo una rom 4.4 qual è il rischio? Che non mi funzioni più il cellulare o che se n'accorga Samsung e mi fanno una multa? O entrambe?
    No. La multa, anche no

    Il Telefono è vecchio... quindi non hai problemi con garanzia.

    L'unico rischio è legato al Modding

    Sono operazioni che, se eseguite con calma, non hanno rischi elevatissimi. Ma dirti che non ce ne sono... sarebbe scorretto.

    Quindi, se decidi di procedere fallo con calma e con convinzione.

    Per tali procedure e suggerimenti, però, devi utilizzare la Sezione del tuo Terminale...


    Quote Originariamente inviato da 85115 Visualizza il messaggio
    Sennò che modello di smartphone mi consigliate di comprare con budget di 170-180 €? Che mi duri almeno 7-8 anni, possibilmente...

    Domanda da porre in Sezione Consigli e Confronti Terminali.....
    (leggendo il Regolamento di Sezione....)


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esistono video o guide su come eseguire questo lavoro di modding e installazione della rom 4.4? Perché non ho mai fatto questa operazione.

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 85115 Visualizza il messaggio
    Esistono video o guide su come eseguire questo lavoro di modding e installazione della rom 4.4? Perché non ho mai fatto questa operazione.
    Non abbiamo una sezione dedicata al galaxy fame ma puoi chiedere aiuto qui

    https://www.androidiani.com/forum/al...inali-samsung/

    In ogni caso le guide le trovi su xda (in inglese)

    https://forum.xda-developers.com/galaxy-fame

    Se serve una mano chiedi che faremo il possibile per aiutarti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il telefono ha 5 anni. È già molto se funziona, vuol dire che lo tratti bene. Non era un top di gamma neanche 5 anni fa, ma in ogni caso la garanzia ed il supporto coincidono, 24mesi, nell'arco dei quali il produttore deve supportare il terminale. Probabilmente il telefono non ha fatto passaggio di versione Android da 4.1.2 a 4.4, colpa di Samsung, per cui tinder, che richiede Android 4.4, non va. È possibile trovare una rom 4.4 su xda, che potrebbe rendere il dispositivo compatibile, a tuo rischio e pericolo, ma è l'unica possibilità. Inutile recriminare, se vuoi un telefono solo per telefonare e un discorso, ma uno smartphone per funzionare appieno deve poter essere aggiornato, come succede coi PC. Nell'esempio, windows7 è ancora supportato, ma non per molto, però il supporto Windows è diverso da Android. WhatsApp non corre pericoli, perché ad oggi la versione minima di Android necessaria non c'è, quindi anche con la 4.1.2 funzionerà.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Confermo che, per quanto riguarda WhatsApp, non ci sono problemi; solo dal 1° febbraio 2020, gli smartphone che montano Android versione 2.3.7 o precedente, non potranno più utilizzare l'app.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di DJC123


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 85115 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto cercando di installare un app sul mio cellulare Samsung Galaxy Fame, un po' vecchiotto, lo so. Il problema che sto riscontrando è che quando vado ad installare l'app, mi appare la scritta "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione". Ho scaricato il file apk dell'app, ma dopo aver installato l'app, entrando dentro, mi dice di installare l'ultima versione dell'app, e quindi mi rimanda al play store dove mi continua a dire che il mio dispositivo non è compatibile e quindi non posso usufruire dell'app...come posso fare?? Devo comprare per forza un nuovo cellulare con sistema android più aggiornato per installare l'app?? Spero proprio di no... Mi farebbe molto comodo questa app, per favore.
    Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà dare una mano
    Buongiorno...ho lo stesso problema ma con la "app esselunga"stesse indicazioni di 85115...ho installato jb 4.1.2 su GT-i9070...grazie per l 'aiuto...
    Samsung GT-i9070

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJC123 Visualizza il messaggio
    Buongiorno...ho lo stesso problema ma con la "app esselunga"stesse indicazioni di 85115...ho installato jb 4.1.2 su GT-i9070...grazie per l 'aiuto...
    L' S-Advance è moddabile abbastanza facilmente.
    Mi sembra ci sia anche una rom basata su Lineage Os 15.1 (android 8.1 Oreo)

    Se vuoi potresti provare ad aggiornarlo.
    Fammi sapere che in caso ti indico la sezione e le guide necessarie.

    Purtroppo oramai moltissime applicazioni vogliono almeno android kit Kat (4.4.x), e Esselunga è una di queste.

    Onestamente ti dico che puoi divertirti moddando l'SAdvance (io a suo tempo l'ho fatto con grande soddisfazione) ma con meno di 200 euro oggi puoi portarti a casa un dispositivo molto performante (bastano anche poco più di 100€).

    Il povero Advance con 640 mb di RAM ed un processore dual core da 1 GHz dove vuoi che vada ancora ? Tienilo come muletto...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DJC123 (08-01-19)

  11. #19
    Baby Droid L'avatar di DJC123


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L' S-Advance è moddabile abbastanza facilmente.
    Mi sembra ci sia anche una rom basata su Lineage Os 15.1 (android 8.1 Oreo)

    Se vuoi potresti provare ad aggiornarlo.
    Fammi sapere che in caso ti indico la sezione e le guide necessarie.

    Purtroppo oramai moltissime applicazioni vogliono almeno android kit Kat (4.4.x), e Esselunga è una di queste.

    Onestamente ti dico che puoi divertirti moddando l'SAdvance (io a suo tempo l'ho fatto con grande soddisfazione) ma con meno di 200 euro oggi puoi portarti a casa un dispositivo molto performante (bastano anche poco più di 100€).

    Il povero Advance con 640 mb di RAM ed un processore dual core da 1 GHz dove vuoi che vada ancora ? Tienilo come muletto...

    Grazie dell'informazione ....avevo messo kit kat 4.4.4 e funzionava bene l'app esselunga...ma non mi funzionava piu il video in movimento ...quindi sono tornato in JB 4.1.2 ...provero la rom da te indicata ...grazie ..buon anno..djc
    Samsung GT-i9070

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy